solare termico con scambiatori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

solare termico con scambiatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • solare termico con scambiatori

    Ho visto nella zona di Bressanone un casa passiva con un impianto solare termico con pannelli piani 54 mq circa e un puffer da far paura 7000 litri, funziona con scambiatori di calore sia in entrata dei pannelli stessi e sull&#39;acqua sanitqria. La casa e&#39; bifamigliare e ieri<br>nel puffer statificato nella parte alta la temperatua era di 61°.<br>Ora vengo alla domanda, io ho ricevuto un prev.per casa mia con pannelli sottovuoto mq 8,6 circa ed un puffer da 800 litri di cui 500 per ricaldamento 300 per il sanitario mi sapete dire se anche nel mio caso non mi convenga istallare gli scambiatori?<br>ho una grade confusione........cos&#39;e&#39; il meglio o il meno peggio?<br>ciao grazie

  • #2
    Devi descrivere meglio il tuo impianto, non ci hai detto proprio nulla che ci consenta di capire, magari metti un link alla ditta che lo produce.<br>Comunque a mio avviso il tuo impianto prevede scambiatori negli accumuli, sia per lo scarico del calore dai pannelli che per il carico del sanitario e a maggior ragione del riscaldamento. Non vorrai dirci che lo stesso fluido circola nel collettore, nel serbatoio e nella distribuzione del riscaldamento?

    Commenta


    • #3
      La ditta che mi ha fatto l&#39;offerta e&#39; l&#39;erjetica di Milano ,il circuito dei pannelli e&#39; chiaro che che scambia con suo serpentino dentro il puffer ma, devo dirti che per adesso non ho ancora lo schema definitivo,comunque ho impianto a parete in rame circa 120mq di casa e 2 bagni +3 persone.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X