PM10 e filtro antiparticolato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PM10 e filtro antiparticolato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PM10 e filtro antiparticolato

    Recentemente ho letto che il "Filtro Antiparticolato", vorgalmente inteso come il filtro contro il PM10, tanto riconosciuto e decantato anni fa, da leghe ambientali politiche e non, lo stesso filtro che noi siamo disposti a pagare 700€ per dotarne le nostre auto a carburante..
    distruggendo le polveri emesse nella combustione... le distrugge in qualcosa di più piccolo. qualcosa che non era misurabile o che non veniva considerato nocivo. Faccio ora riferimento alle recenti incriminazioni sulla pericolosità dei Pm2,5 o 0,1 e via andando diminuendo la scala di riferimento.
    Penso sia il caso quindi di sensibilizzare la comunità a riguardo di questo problema, se dimostrato vero. (nocività di queste nanoparticelle).

    dal canto mio, il motore a combustione comunque al di la del PM10.. tanto contestato ultimamente o delle nanopolveri in genere, tanto incriminate,
    comunque produce CO2, anidride carbonica, causa indiscussa dell'imminente effetto serra e comunque causa dell'attuale crisi climatica IN CORSO. Il motore a combustrione produce Ossido di CARBONIO, o meglio, monossido di carbonio, velenoso, tossico, comunque mortale per l'essere umano, pardon.. egoismo, per gli esseri viventi. ed ancora ossidi di azoto altrettanto velenosi. questo lo producono i motori a benzina , diesel, bio-diesel, olio di colza, eco-benzina, gas, gpl, metanolo, etanolo, sorregge di vacca ecc. ecc..
    PERSINO il motore a IDROGENO (seppur escludendo il carbonio nelle reazioni, e quindi escludendo l'emissione di CO2 e di CO) produce ossidi di Azoto. con motore a Idrogeno, intendo un motore a combustione interna (a Pistoni!) fatto andare ad idrogeno.. come fosse GPL per intenderci.
    insomma.. il motore a combustione va eliminato a priori senza attenuanti. io penso sia inutile trovare delle seconde vie e scappatoie con altri carburanti o liquidi combustibili. il futuro è qualcosa di diverso.
    io spero che qualcuno mi possa contraddire per convincermi del contrario, in maniera tale da evitre questi allarmismi ai miei amici e conoscenti. fermatemi, per favore.
    altrimenti..
    è ora di cominciare una lenta, inesorabile lotta, uno stilicidio, dei motore a scoppio.
    "brigate verdi"?
    fferry @ inwind.it

  • #2
    l'idrogeno fatto tramite elettrolisi da energia proveniente da panelli solari produce soltanto osidi di azoto ,veleno, ma si puo eliminare con una buona mapatura della centralina è un buon catalizzatore .facendo in questa maniera si ottiene una combustione completamente pulita in un motore a pistoni, ci sono già delle aziende che ci stanno lavorando ,l'unico problema rimasto è produrre idrogeno in quantita è a costi sostenibbili ( speriamo nelle menti del forum ,fusione fredda ,cella mayer ,ecc ) .

    ps : dimenticavo secondo le case automobilistiche il futuro è l'idrogeno , ma con le fuell cell una specie di cella che trasforma l'idrogeno in corrente da farci girare i motori elettrici ,per cui il futuro dei motori a scoppio sembra destinato a morire . ciao

    Commenta


    • #3
      Ragazzi!!!!! il motore a scoppio con il suo rendimento ridicolo è semplicemente una STUFA CON LE RUOTE!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE
        Recentemente ho letto che il "Filtro Antiparticolato", vorgalmente inteso come il filtro contro il PM10, tanto riconosciuto e decantato anni fa, da leghe ambientali politiche e non, lo stesso filtro che noi siamo disposti a pagare 700€ per dotarne le nostre auto a carburante..
        distruggendo le polveri emesse nella combustione... le distrugge in qualcosa di più piccolo. qualcosa che non era misurabile o che non veniva considerato nocivo. Faccio ora riferimento alle recenti incriminazioni sulla pericolosità dei Pm2,5 o 0,1 e via andando diminuendo la scala di riferimento.

        avevo sentito ankio una cosa simile....speravo nella bufala..
        qlk1 smentisce/conferma plaese??? ^_^

        perke se fosse vero mancano alcune informazioni ai consumatori....

        un saluto gnorri!!!
        apparenza non è sinonimo di appartenenza..
        eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri

        NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
        ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..

        Commenta


        • #5
          E'una voce che gira da parecchio tempo. Neanche io so se sia una balla o meno.

          Commenta


          • #6
            mi sembra che lo stesso beppe grillo ne parlasse nei suoi convegni /spettacoli!!!!al riguardo del pm10.....

            CITAZIONE
            ps : questa idea mi è venuta adesso nel rispondere ,faccio una domanda agli esperti questo 70% di calore sprecato non lo possiamo utilizzare per produrre corrente ,tramite una turbina è collegandola a un elettrolizzatore di bordo per fare tanto idrogeno gassoso in modo d'aumentare l'autonomia (grande problema dei motori a scoppio)......?

            Bisognerebbe riprogettare tutto il gruppo termico......vedi i tuoi esempi "germania,svezia"I nostri cari motori li possiamo tranquillamente tirare nel bidone!!....

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X