progetto per nisida - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

progetto per nisida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • progetto per nisida

    salve, mi servirebbe un'aiuto per un progetto per il carcere di Nisida (na) che ospita detenuti minorenni e al regione campania. L'idea è quella di iniziare una certificazione energetica degli edifici e della struttura per poter avere dei risparmi.E già su questo primo punto sono ben accetti consigli su come muovermi.
    Poi si vorrebbe realizzare una serie di progetti per la formazione dei ragazzi.Come un corso per l'autocostruzione di pannelli solari temici, ed altro che gli potrà anche dare un'oppurtinità di lavoro.
    Spero che posso avere dei validi consigli.
    Grazie mille.

  • #2
    mmmm....
    più che "autocostruzione di pannelli solari termici" io penserei a qualcosa del tipo installatore e posatore di pannelli solari termici
    Questo perchè, a parte casi veramente particolari, ormai i pannelli solari sono costruiti in serie

    Però, se lo scopo è quello di trovare sbocchi professionali, io mi orienterei sulle professioni artigiane che tendono a scomparire
    Idraulici (che sono poi quelli che spesso installano e integrano i pannelli solari con il resto dell'impianto idraulico), fumisti e caldaisti, spazzacamino etc etc

    Odisseo

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X