Aggiornare i dati meteorologici di PVSYST - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornare i dati meteorologici di PVSYST

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornare i dati meteorologici di PVSYST

    Econtek...mi riferisco a te<br><br>dicesti che si potevano caricare tuti i dati di radiazione solare ENEA su PVSYST...C&#39;e&#39; un metodo<br>rapido per inserirli oppure mi tocca farlo manualmente per ogni localita&#39;? Mi dici esattamente la procedura?<br><br>chiaramente mi rivolgo gentilmente a chiunque sapesse come fare<br><br>grazie
    Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

  • #2
    purtroppo si.....uno pr uno......<br>e una caciara perche i dati enea sono in excell con separatori e michiate varie......poi bisogna vedere come e fatto il DB.<br><br>in realta mancano una cifra di dati rispetto al PVSYST<br><br>altimetria<br>ventilazione<br>temper atura media del sito per anno<br>long e latitud<br><br>roberto<br><br><a href="http://www.econtek.it" target="_blank">www.econtek.it</a>
    "MAKE YOUR ENERGY!!"

    on SKYPE econtek-italy

    "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

    Commenta


    • #3
      una domanda per chi sa usare meglio di me pvsyst (cioè quasi tutti):<br><br>come devo inserire i dati meteo di latitudine, longituine, radiazione diffusa, diretta, vento... se decido di importarli da un file ascii? c&#39;è magari l&#39;opportunit&agrave; di creare il file in excel e fare in modo che pvsyst riesca ad importarlo correttamente?<br>mi basterebbe un file d&#39;esempio in cui capisca come posizionare righe e colonne;<br><br>grazie per le eventuali risposte

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X