autocostruzione stufa a mais o similari - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autocostruzione stufa a mais o similari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • autocostruzione stufa a mais o similari

    stò cercando uno schema per l'autocostruzione di un regolatore di velocità di una coclea di alimentazione e di velocità di un elettroventilatore per l'aria di combustione, che funzionino e siano comandati da una sonda "lambda" per autocostruirmi una caldaia a mais e similari chi mi può aiutare ?

  • #2
    XStefanototo Io ho una stufa a pellets che ha rotto il quadro elettronico di comando e quindi l'alimentazione del pellets non è più comandato.Ho pensato di utilizzare un timer che muova una camm e che a suo tempo mi sciacci un swich.Ad ogni passaggio quindi avò un impulso che mi aziona la coclea d'alimentazione.Si tratta solo di verificare in pratica se il tempo di chiusura è sufficiente o no e modificare la camme stessa o il tempo di rotazione del motoriduttore.Tazio 39

    Commenta


    • #3
      Scusa, ma cosa c&#39;entra questa discussione con questa sezione.<br>L&#39;avresti dovuta inserire nella sezione biomasse.<br>Fra l&#39;altro ci sono un paio di discussioni sull&#39;argomento.
      Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

      Commenta


      • #4
        ingegnè me perdoni sa&#33; ma siamo nella sezione biomasse.<br>Saluti
        bassoconsumo

        Nec videar dum sim

        Commenta


        • #5
          L&#39;hanno spostata, però lo potevano scrivere, altrimenti uno ci fa una figurina...<br>Mi sembra di ricordare che fosse in: Link, Libri, Riviste, ecc. interessanti<br>Va bè che sono in pensione dal &#39;92, però l&#39;arteriosclerosi non credo di averla ancora, anche se non sono sicuro al cento per cento che fosse stata postata l&agrave;.<br><br><span class="edit">Edited by dotting - 5/9/2007, 15:43</span>
          Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

          Commenta


          • #6
            <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (Tazio 39 @ 4/9/2007, 11:28)</div><div id="quote" align="left">Ho pensato di utilizzare un timer che muova una camm e che a suo tempo mi sciacci un swich.</div></div><br>Vieni matto a controllare uan cosa del genere&#33; Se vuoi utilizzare questo approccio, ma con un centesimo della spesa costruisci un oscillatore tramite NE555 trovando la frequenza giusta (ogni quanto vuoi che la coclea si muova) ed il giusto duty-cycle (per quanto tempo vuoi che la coclea si muova). Per calcolarti i dati prendi il sito <a href="http://ourworld.compuserve.com/homepages/Bill_Bowden/555.htm" target="_blank">http://ourworld.compuserve.com/homepages/Bill_Bowden/555.htm</a> , collegando il tutto come qui: <a href="http://www.ctshooter.com/dimmer.gif" target="_blank">http://www.ctshooter.com/dimmer.gif</a> (ovviamente sostituendo il flash con un relè collegato in parallelo al pulsante di azionamento coclea).<br>..sicuro non sia meglio riparare il quadro?

            Commenta


            • #7
              ma ragazzi ma costa poco una centralina.

              Commenta


              • #8
                Poco quanto?

                Commenta


                • #9
                  X Zintolo.Credo che3 lo spirito del forum non sia certo quello di offendere gratuitamente.Il matto quindi tienilo in caldo nella tua ignoranza .Io ho risposto a chi chiedeva come azionare una coclea e l&#39;ho fatto per quello che conosco.Che i moderatori ti facciano reingoiare il matto gratuito a nome del minimo di educazione.Tazio 39

                  Commenta


                  • #10
                    Scusa Tazio non per difendere Zintolo, ma non tiha dato del matto, ha solo detto che faticheresti molto (vieni matto) a fare una certa cosa.... una piccola incomprensione...

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X