Soggetto responsabile x il GSE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soggetto responsabile x il GSE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soggetto responsabile x il GSE

    Qualche giorno fa ho mandato una mail per avere dei chiarimenti sul conto energia al GSE:

    Io vorrei realizzare un impianto FV a casa dei miei genitori, e in futuro anche a casa mia.
    Io non sono il proprietario della casa dei miei genitori, però potrei essere ugualmente il soggetto responsabile, o deve esserlo per forza il proprietario?
    Nel caso che io non possa essere il soggetto responsabile per l'impianto a casa dei miei genitori, posso utilizzare un conto corrente intestato a me per l'incentivo (lo stesso che userei per l'impianto a casa mia)?

    E il giorno dopo ho ricevuto questa risposta del GSE:

    Egregio Signore,
    possono beneficiare dell’incentivazione le persone fisiche e giuridiche, ivi inclusi i soggetti pubblici e i condomini di edifici, che:
    siano proprietari degli immobili destinati alla installazione dell’impianto fotovoltaico o in possesso dell’autorizzazione scritta del proprietario ad installare l’impianto (Delibera AEEG n. 40/06);
    siano responsabili dei medesimi impianti, progettati, realizzati ed eserciti in conformità alle disposizioni del DM 28 luglio 2005 e successive modifiche e integrazioni.
    Il c/c su cui deve essere accreditato l’incentivo in conto energia deve essere intestato al soggetto responsabile. Soltanto nel caso di cessione del credito le coordinate bancarie devono essere quelle del cessionario.
    Distinti saluti

    Operatore 06


    La risposta non mi è chiarissima, ma mi sembra di capire che posso essere il soggetto responsabile per l'impianto a casa dei miei genitori se mi faccio fare l'autorizzazione scritta del proprietario....
    Vorrei sapere se la mia interpretazione è corretta e se qualcuno del forum ha già avuto esperienze simili.

    Grazie a tutti
    aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
    https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

  • #2
    vedi post "Installazioni Plurime "
    troverai delle info che ti potranno aiutare

    ciao
    salmec
    L'esperienza è ciò che ti fa commettere errori nuovi invece di quelli vecchi.
    Arthur Bloch

    Commenta


    • #3
      grazie salmec,
      il post lo avevo visto tempo fa, ma l'inizio era sul numero di contatori e dopo non l'ho più seguito.

      saluti
      aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
      https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X