come si fa a richiedere la detrazione del 55% - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come si fa a richiedere la detrazione del 55%

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come si fa a richiedere la detrazione del 55%

    buon giorno a tuutti
    ho scaricato i vari allegati per poter richiedere la detrazione
    sembra abbastanza complicato
    a chi potrei rivolgermi per fare questa pratica?
    grazie anticipatamente

  • #2
    Ciao, scusa, mi posteresti il materiale che hai trovato??? Sai, devo sostituire gli infissi ext, e in giro ho trovato solo notizie frammentarie, ma di fondo c'è che questo tipo di lavoro rientrerebbe nell'agevolazione a cui fai riferimento. Il mio id privato è r11chiocciolaliberopuntoitalia.
    Ovviamente traduci quanto letto con i simboli corretti.
    Grazie e saluti

    Commenta


    • #3
      ti serve:
      -asseverazione di un tecnico abilitato -allegati C e D del decreto 19/02/07
      -attestato di certificazione/qualificazione energetica
      -scheda informativa -allegato E

      gli allegati li trovi sul decreto facilmente disponibile sulla rete.
      purtroppo la procedura mi sembra alquanto complicata , anche perche si trattta di semplici interventi.
      mi sto informando in giro se epossibile seguire una via piu semplice, che non porti ulteriori costi ( benche detraibili anche questi)

      Commenta


      • #4
        Ciao Giulio e Ottavonano , anche io sto seguendo la strada della detrazione IRPEF al 55% , per , molto probabilmente , caldaia a condensazione+solare termico e forse , se rimane del budget , per gli infissi con vetrate termiche (nella mia zona climatica devo scendere sotto un U=2,6 o 2,5 w/mq*K mi pare).
        Per la pratica un buon termotecnico può effettuare "l'asseverazione" del solare termico e degli infissi mentre per la caldaia spesso le ditte emettono già l'attestato/certificato per l'asseverazione.

        Un perito mi ha chiesto 1000E per una "doppia Legge 10/91" (perche poi doppia?) mentre un termotecnico 5-600E per la Qualificazione energetica.... che caos!

        Correggetemi se ho sbagliato

        Commenta


        • #5
          Istruzioni dell'Agenzia delle Entrate

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X