LE ENERGIE RINNOVABILI ALLA RAI - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LE ENERGIE RINNOVABILI ALLA RAI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LE ENERGIE RINNOVABILI ALLA RAI

    Ciao ragazzi! Volevo comunicarvi che sia Giovedì 10 che Venerdì 11 giugno prossimi, all' una e mezza di notte, SIC! sul primo canale Rai ( controllate anche sugli altri), ci sarà una trasmissione della serie Rai Educational sulle energie rinnovabili: solare, vento ecc. e relative " fabbriche di energia", idrogeno.... sarebbe interessante sentire qualche commento a proposito.

    Salutoni

    Furio57

    Edited by Furio57 - 11/6/2004, 01:08
    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

  • #2
    Ciao Furio!
    Grazie della dritta lo registrerò con il videoregistratore e poi vi farò sapere com'è. Magari fate così anche voi e ne potremo discutere.

    Roy
    Essere realisti e fare l'impossibile

    Commenta


    • #3
      Ciao ragazzi volevo dirvi che ogni settimana c'è l'appuntamento RAI EDUCATIONAL con questo argomento, purtroppo l'ho scoperto solamente venerdì scorso cioè ieri 25 giugno parlavano dell' idrogeno. Sono rimasto sconcertato di quello che ha detto un certo signor o dottor Raffaele Vellone della direzione grandi progetti idrogeno ENEA.
      Che parlando appunto dell' idrogeno come combustibile, pur sapendo che è il miglior "vettore" per immagazzinare energia da quelle rinnovabili, confermava per un "primo periodo" l'estrazione esclusivamente da minerali fossili e dagli idrocarburi. Questo servirebbe per "abituarci" all' uso dell' idrogeno. Perchè sembrerebbe che la tecnologia del momento non soddisfi a sufficienza.
      L'Islanda invece dovrebbe diventare l'Iraq del nord esportando addirittura l' idrogeno non solo in Europa, ma anche negli States,sfruttando l' energia geotermica di cui questo paese è abbondante,(molto fortunati).
      Ultima "buona notizia" nei pressi di Venezia, (chissà dove) entro il 2007 costuiranno un' impianto per generare idrogeno dal CARBONE!!
      Non ho parole, ma soltanto parolaccie!!

      Salutoni
      Furio57
      P.S.
      Ragazzi diamoci da fare! Il futuro è ancora più inquinato!

      A proposito d'idrogeno andate a vedere questo DISPOSITIVO per la propria auto.

      Edited by Furio57 - 26/6/2004, 23:03
      L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
      LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
      Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

      Commenta


      • #4
        Ultima "buona notizia" nei pressi di Venezia, (chissà dove) entro il 2007 costuiranno un' impianto per generare idrogeno dal CARBONE!!
        Non ho parole, ma soltanto parolaccie!!

        Ciao Furio,
        si tratta di Porto Marghera, polo industriale ormai quasi abbandonato.
        Per ridargli nuovo smalto e splendore vogliono fargli produrre idrogeno.
        Attualmente c'è una centrale termica che produce energia elettrica dal carbone, convertiranno quella centrale per la produzione di idrogeno...
        Per noi non cambia molto purtroppo!
        Mi aggrego alle parolaccie.
        Brucee

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (brucee @ 28/6/2004, 15:50)
          Ultima "buona notizia" nei pressi di Venezia, (chissà dove) entro il 2007 costuiranno un' impianto per generare idrogeno dal CARBONE!!
          Non ho parole, ma soltanto parolaccie!!

          Ciao Furio,
          si tratta di Porto Marghera, polo industriale ormai quasi abbandonato.
          Per ridargli nuovo smalto e splendore vogliono fargli produrre idrogeno.
          Attualmente c'è una centrale termica che produce energia elettrica dal carbone, convertiranno quella centrale per la produzione di idrogeno...
          Per noi non cambia molto purtroppo!
          Mi aggrego alle parolaccie.
          Brucee

          Ciao Brucee grazie!
          Comunque lo sapevo che era Porto Marghera! Il posto più inquinato d' Italia!
          L'ho detto in senso ironico.

          Salutoni
          Furio57
          L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
          LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
          Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X