Scooter elettrico a 2000 euro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scooter elettrico a 2000 euro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scooter elettrico a 2000 euro

    Salve a tutti, primo messaggio in questo forum.

    Siccome il mio cinquantino ha tirato le cuoia sto pensando di passare a uno scooter elettrico, visto che nella mia citta' (Firenze) ci sono gia' un centinaio di colonnine per la ricarica.

    Ora, io sarei disposto a spendere anche 2000 euro se ho la garanzia di almeno una ventina km di autonomia e un 40km/h di vel massima.

    Ho cercato un po' nelle discussioni, ma ad es. quelle sull'Oxygen sono vecchie di un anno!

    A quanto ho capito la soluzione migliore e' scooter con batterie al litio e almeno un freno a disco.

    Qualche nome?

    Grazie mille!!

  • #2
    Se vuoi oltre 40km all'ora ti consiglio uno con motore da 1500W.
    Per fare sui 20km le litio non servono.
    Se vai nella sezione "database veicoli elettrici" ( http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=1858970 ) troverai per esempio Il FAAM Roller o l'EVT 4000 (ed altri) che oltre ai dati di cui sopra soddisfano pienamente anche la tua richiesta circa i freni a disco (2)... e quella del costo..
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      Grazie mille della risposta velocissima!!

      Solo un'altra domanda... gli incentivi statali riportati nella lista che hai indicato, sono validi ancora?
      No perche' qua a Firenze sembra che gli incentivi comunali siano finiti da un pezzo...

      A parte questo, uno scooter con batterie al litio costa molto di piu' di 2000 euro? Il gioco non vale la candela?

      Grazie mille!!

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE
        A parte questo, uno scooter con batterie al litio costa molto di piu' di 2000 euro? Il gioco non vale la candela?

        Il gioco vale la candela, o almeno in molti casi.
        A suo tempo avevo aperto un sondaggio circa la trasformazione al litio. Si trova qua:
        http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=2703198

        Prova a dare una tua risposta al sondaggio secondo le tue esigenze/tasche ... i prezzi (e le prestazioni) non sono molto cambiati da allora.
        Fare si può! Volerlo dipende da te.

        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

        Commenta


        • #5
          Ho visto che i prezzi levitano molto! Insomma, sarebbe fattibile per me solo comprando un usato a meno di 500 euro... ma con in piu' la noia di dover fare la modifica, nessuna garanzia etc.

          Modelli di scooter con batteria al litio senza bisogno di modifica... non ce ne sono a prezzi umani??

          Ho visto che la piaggio aveva testato a Firenze uno Zip ibrido, l'anno scorso... che fine ha fatto?

          Comunque sembra che a Firenze sia ancora disponibile l'incentivo di 750 euro... ma a questo e' possibile aggiungere l'incentivo statale? Il concessionario a cui ho telefonato mi ha detto che "ancora non ci sono"... e' vero?

          Edited by wisspiegel - 22/5/2007, 12:51

          Commenta


          • #6
            Acquistabili direi di no.
            Prototipi... direi che per ora ... ho sempre "la maglia rosa" io... :sick:

            (cmque se:
            1) devi fare solo 20km
            2) hai ancke le colonnine
            ..a cosa ti serve la modifica [x ora]??)
            Fare si può! Volerlo dipende da te.

            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

            Commenta


            • #7
              Ok, ho capito, grazie mille delle preziose informazioni!!!

              Ora cerco di trovare qualche commento diretto di quelche possessore dell'Eco909, che ho visto che e' il piu' economico (circa 1000 euro) pero' mi pare un po' scarso dal punto di vista della potenza (e mi sembra anche logico)

              Se qualcuno mi garantisce che per la citta' consente una velocita' un minimo "sicura" per quanto riguarda l'inserimento sui viali etc. credo che propendero' per questo...

              Commenta


              • #8
                mi autoquoto:
                CITAZIONE
                Se vuoi oltre 40km all'ora ti consiglio uno con motore da 1500W.

                quindi sei sicuro che con l'eco 909 a 1000 Euro hai1500w???
                Fare si può! Volerlo dipende da te.

                Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                Commenta


                • #9
                  CITAZIONE (gattmes @ 28/5/2007, 17:18)
                  mi autoquoto:
                  CITAZIONE
                  Se vuoi oltre 40km all'ora ti consiglio uno con motore da 1500W.

                  quindi sei sicuro che con l'eco 909 a 1000 Euro hai1500w???

                  Scusa il ritardo.
                  No, direi che l'eco 909 e' molto meno potente... ma mi vuoi dire che comunque e' sconsigliato come scooter? Voglio dire, lo so che e' meglio il FAAM ma costa anche quasi 1000 euro in piu'... c'e' davvero tutta questa differenza in termini di prestazioni?

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho dato su il mio parere.
                    Se vuoi valuta anche quello di qualchuno che lo ha comprato leggendo + o - da qui:
                    http://energierinnovabili.forumcommunity.n...t=2742160&st=30
                    ..in avanti.

                    Poi vedi tu...
                    Fare si può! Volerlo dipende da te.

                    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                    Commenta


                    • #11
                      Mi sento di sconsigliare EVT (io ho un EVT 4000e )se si deve scegliere tra EVT e FAAM per la qualità dei componenti elettronici montati.

                      Evt monta una centralina (elettronica di controllo motore ma anche altro es accensione/anomalie) fatta male, senza protezioni in caso di sovratensioni e sovracorrenti sui mos, senza protezione in caso di inversione polarità batterie, niente protezione da surriscaldamento componenti, ma la cosa che stupisce è che la vendono a peso d'oro se si rompe...(fra un po' descriverò in un post quello che mi è successo).

                      FAAM invece dovrebbe montare dei prodotti di qualità migliore.

                      Ciao!

                      Bici elettrica MKIII : qui.

                      E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X