AFFITTASI TERRENI X FOTOVOLTAICO - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AFFITTASI TERRENI X FOTOVOLTAICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AFFITTASI TERRENI X FOTOVOLTAICO

    Essendo che, ho visto che ci sono diversi utenti che hanno terreni disponibili è li vorrebbero dare in affitto per la costruizione di impianti fotovoltaici e se da i moderatori mi è consentito aprirei questo post<br>dando la possibilita a tutti coloro di inserire la loro disponibilit&agrave; e l&#39;ubicazione di massima del terreno e dimensione dello stesso... grazie

  • #2
    io ne ho uno di 1 ha in puglia ti va bene?<br>ciao

    Commenta


    • #3
      Disponibilit&agrave; di 2 Ha circa ubicato in Prov. di Palermo

      Commenta


      • #4
        Io avrei disponibili 2 lotti di terreno con notevole potenzialit&agrave; FV, considerato la posizione geografica, infatti le coordinate geografiche sono lat. 36° 52&#39; e long. 12° 50&#39; , altezza s.l.m. 370 m. (la latitudine é comparabile con quella di Tunisi&#33.<br>Per tale zona si hanno i maggiori rendimenti di radiazione solare d&#39;Italia come confermato dai dati dell&#39;Enea prelevabili dal sito : <a href="http://erg7118.casaccia.enea.it/Pagine/TabelleRadiazione.htm" target="_blank">http://erg7118.casaccia.enea.it/Pagine/TabelleRadiazione.htm</a><br>Per i siti proposti dai dati dati dell&#39;Enea si ricava una radiazione solare annua riferita al quinquennio 1994-99 compresa tra 1669 e 1672 Kw annui (Radiazione annuale su superficie orizzontale espressa in kWh/m2/anno).<br>Si può notare sempre dalle tabelle Enea che il sito proposto si può collocare tra il&#39;8° ed il 9° posto come radiazione solare in Italia<br><br>Lotto 1<br><br>tipologia terreno agricolo, seminativo<br>Estensione circa Ha 1.36.95 (forma pressocché quadrata)<br>orientamento sud<br>pendenza lieve verso sud<br>ombreggiamenti non ci sono ombreggiamenti di alberi od edifici né sul lotto, né sui terreni limitrofi<br>locazione disponibile per eventuale locazione<br>vincoli non ci sono vincoli paesaggistici , archeologici ambientali o di altro tipo<br>strade un lato del lotto confina con una strada comunale (camionabile)<br>linee elettriche il lotto é attraversato da una linea elettrica, presumo in media tensione, é presente una cabina elettrica a circa 1.600 lungo la strada, o circa 900 metri in linea d&#39;aria<br><br><br>Lotto 2<br><br><br>tipologia terreno agricolo, seminativo<br>Estensione circa Ha 1.50.92 (forma pressocché quadrata)<br>orientamento sud sud-est<br>pendenza in parte lieve verso sud-est<br>ombreggiamenti non ci sono ombreggiamenti di alberi od edifici né sul lotto, né sui terreni limitrofi (é presente un solo albero)<br>locazione disponibile per eventuale locazione<br>vincoli non ci sono vincoli paesaggistici , archeologici ambientali o di altro tipo<br>strade un lato del lotto confina con una strada comunale (camionabile)<br>linee elettriche il lotto é attraversato da una linea elettrica, presumo in media tensione, é presente una cabina elettrica a circa 1.400 lungo la strada, o circa 800 metri in linea d&#39;aria<br>Questo secondo lotto dista dal precedente circa 200 metri.<br><br>(disponibile per eventuali ulteriori informazioni)<br>meno

        Commenta


        • #5
          se si f&agrave; un contratto ventennale di affitto in zona agricola, chi mi sa dire indicativamente il valore medio annuale di affitto?<br><br>presumo che il valore sia proporzionato alla resa dell&#39;impianto,<br>e quindi alla capacit&agrave; di guadagno.

          Commenta


          • #6
            Vorrei farvi una domanda.<br><br>Ma quant&#39;è il canone medio di affitto?<br><br>Ho sentito offerte del tipo 3000 euro per ettaro all&#39;anno. E&#39; tanto o poco secondo voi?

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X