impianto per parrucchiere - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto per parrucchiere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impianto per parrucchiere

    Salve a tutti,
    ho un negozio di parrucchiere a Napoli il mio problema è che ho 2 scaldabagni da 15 L e uno da 120 litri tutti elettrici che in alcuni momenti di picco non riescono a sopperire alla richiesta di acqua calda (da considerare anche il costo dell'energia elettrica). premesso che mi devo ancora attivare con l'amminsitratore di condominio per richiedere il permesso , vorrei sapere , ringranziandovi in anticipo per qualsiasi consiglio :
    - che tipo di impianto dovrei installare (forse con boiler da lameno 300L)
    - costi ipotizzati
    - eventuali finanziamenti
    - problematiche
    - dove posso trovare le ditte certificate

    grazie per ogni aiuto
    ciao tigroa

  • #2
    [QUOTE=tigroa,3/6/2007, 11:13]
    - che tipo di impianto dovrei installare (forse con boiler da lameno 300L)

    Cosa intendi per ''impianto''? scaldaacqua classici a 220V., oppure pannelli termosolari sul tetto?

    Se intendi elettrici a 220V.,e se usufruisci della ''tariffa notturna'' introdotta da Enel sullo sconto dei Kilowatt consumati,è preferibile riscaldare un boiler da 200 litri di acqua di notte,e usufruirne nelle ore in cui il salone lavora.
    Personalmente, se non avessi possibilità invece di mettere pannelli termosolari sul tetto,farei ricorso ad una caldaia a gas di tipo a condensazione,che mi fa risparmiare una bella cifra.

    Commenta


    • #3
      intendevo l'impianto solare . al momento ho difficoltà per l'allaccio al gas (di natura condominiale).
      Non la conosco la tariffa notturna di enel e non l'ho trovata neanche sul sito hai qualche link?
      ciao e grazie
      tigroa

      Commenta


      • #4
        Se hai preferenza per usare energia elettrica nelle ore notturne,in questo link trovi una serie di offerte di tariffa Enel http://www.enel.it/sportello_online/elettr...iffeelettriche/
        Se intendi installare una caldaia a condensazione e noti che l'allaccio del gas ritarda nei mesi,puoi benissimo adoperare le classiche bombole di gas,che dalle tue parti costano quasi la metà rispetto alla mia regione (sardegna).
        Se invece hai la fortuna di installare pannelli sul tetto,devi prevedere la possibilità di far entrare nel salone due tubi di acqua e un tubo per la 220Volt.Il serbatoio di acqua sul tetto si puo' anche far accendere e riscaldare a 220Volt,quando vi è assenza di sole,tramite resistenza elettrica.
        Il mercato è zeppo di pannelli termosolari,se stai inziando l'attività puoi fare l'acquisto a rate(ad esempio,qui richiedono una 30ina di euro al mese): non sono in grado di specificare se per il tuo salone si possa usufruire di sconti particolari per i pannelli,l'installatore-venditore stesso oltre a certificarti l'impianto e prevedere l'estensione di garanzia con un piccolo sovraprezzo è sicuramente a conoscenza degli incentivi e contributi d'acquisto; un mio amico ha ottenuto un risparmio del 40% su tutto l'impianto,ma non ricordo le procedure che ha adottato.

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (tigroa @ 3/6/2007, 11:13)
          Salve a tutti,
          ho un negozio di parrucchiere a Napoli il mio problema è che ho 2 scaldabagni da 15 L e uno da 120 litri tutti elettrici che in alcuni momenti di picco non riescono a sopperire alla richiesta di acqua calda (da considerare anche il costo dell'energia elettrica). premesso che mi devo ancora attivare con l'amminsitratore di condominio per richiedere il permesso , vorrei sapere , ringranziandovi in anticipo per qualsiasi consiglio :
          - che tipo di impianto dovrei installare (forse con boiler da lameno 300L)
          - costi ipotizzati
          - eventuali finanziamenti
          - problematiche
          - dove posso trovare le ditte certificate

          grazie per ogni aiuto
          ciao tigroa

          QUI TROVI: Scheda solare termico Minambiente

          QUI TROVI: Sito della FIRE

          QUI TROVI: sito ISES ITALIA

          QUI TROVI: Aziende solare termico che operano a napoli
          Soluzioni, Azioni, Risultati per la vita...

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X