Linee guida attuative del decrete CE2 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Linee guida attuative del decrete CE2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Linee guida attuative del decrete CE2

    Da un paio di settimane ho scritto una mail al GSE per un chiarimento sulla parziale integrazione; nel dettaglio volevo sapere se esiste una distanza massima dei pannelli dal tetto perchè l'impianto sia considerato parzialmente integrato.
    Subito mi rispondono dicendomi che "stanno approfondendo gli aspetti evocati dalla mail" e che "mi risponderanno appena possibile".
    Passano i giorni e quindi provo a telefonare: una volta, due volte, insomma, per farla breve, la risposta è che loro non sanno niente perchè sono in attesa delle linee guida attuative del decreto. Chiedo chi deve farle e alla fine mi dicono che le devono fare loro insieme al ministero (quale sarà?). Chiedo se possono dirmi una previsione di quando decideranno: loro non sanno niente e non possono dire niente, in pratica è inutile anche telefonargli perchè la risposta è sempre la stessa, al limite dicono di mandargli una mail :blink: .

    In conclusione: il decreto è stato fatto, sono state fatte le delibere dell'autorità per l'energia elettrica, ma se fai l'impianto il GSE non sa dirti se è integrato o parzialmente integrato, perchè non hanno ancora definito le REGOLE!

    Di questo passo come me molti dovranno "aspettare" a fare l'impianto.
    Qualcuno ha problemi simili? Esiste una discussione sulla parziale integrazione dei pannelli sul tetto piano con balaustra perimetrale, ma qualcuno ha le idee chiare?

    carest
    aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
    https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

  • #2
    ho il tuo stesso problema......

    tetto in Eternit da smaltire........il cliente "gradirebbe" il 5% aggiuntivo per tett totalmente integrati....ma come garantirglielo?

    anch'io chiamo regolarmente il GSE il quale mi dice che "stanno preparnando le linee guida......."




    PS: una volta ho ricevuto una risposta curiosa al call center GSE.

    domanda: "scusi, ma come faccio a sapere se la soluzione che intendo applicare verrà considerata come parziale o come totale integrazione?"

    risposta: "guardi.....in genere quando ci fanno richiesta per una incentivazione per integrazione totale....è difficile che solleviamo obbiezioni.....a meno di casi eclatanti (tipo pannelli su falda piana spacciati come integrazione totale......"

    cosa me ne faccio di una risposta del genere? al cliente dico "se non siamo sfortunati ce la passano"?


    Commenta

    Attendi un attimo...
    X