MISURARE UMIDITA' BIOMASSA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MISURARE UMIDITA' BIOMASSA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MISURARE UMIDITA' BIOMASSA

    Salve a tutti.<br>Sono un ricercatore di ingegneria e tra non molto mi dovrei trovare ad eseguire dei test su una macchina per essiccare principalmente legno (ma non è detto che venga testato solo quel materiale).<br>In ingresso posso avere sia pezzature come cippato che come segatura, ma in uscita avrò necessariamente segatura piuttosto fine.<br><br>premetto che noi ci stavamo orientando verso un dispositivo da laboratorio che in pratica esegue due pesature, una a temperatura ambiente, ed una dopo aver mantenuto la stessa quantit&agrave; di materiale ad una temperatura più elevata in modo da aver fatto evaporare tutta l&#39;umidit&agrave; contenuta.<br>il sistema è molto preciso, questo è vero, ma richiede tempi di circa 20 minuti, il che può causare delle grosse imprecisioni in vista di ripetizione di misure sulla stessa mandata di prodotto, per il rischio di riassorbimento dell&#39;umidit&agrave; circostante (l&#39;obiettivo è infatti quello di portare l&#39;umidit&agrave; sotto il 20&#37.........allo stesso tempo mi sembra poco logico mandare a pieno la macchina per un&#39;ora solo per effettuare 3 misure.<br><br>vorrei quindi sapere quali sono le tipologie degli strumenti disponibili in commercio e le vostre opinioni in merito a velocit&agrave;, versatilit&agrave; verso le pezzature e naturalmente in merito alla precisione .<br><br>grazie

  • #2