Piccola domanda - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccola domanda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccola domanda

    <hr><br>Salve gente<br><hr><br>Vorrei sapere quanti metri/quadrati di pannelli solari termici servono per produrre 2 kilowatt di picco (suffiienti per un abitazione, credo)<br><hr><br>Grazie, se potete rispondere

  • #2
    Per quale motivo ti serve conoscere il kWp? Normalmente il solare termico è accoppiato ad un accumulo. Credo sia più utile conoscere l&#39;energia prodotta invece che la potenza di picco, ovvero quanti kWh al giorno, al mese, o in inverno o in tutto l&#39;anno (a seconda di quello che devi fare, se solo acs o integrazione di riscaldamento, ecc). E&#39; vero comunque che la potenza potrebbe rappresentare un termine utile per il confronto fra i vari collettori. Ma il dato da solo non basta.

    Commenta


    • #3
      Nella stima del fabbisogno di ACS non si contano i kW di picco, come non si fa una stima &quot;per abitazione&quot;.<br><br>Bisogna contare i litri di ACS che si intende produrre, in base al numero delle persone che vi abitano.<br><br>Se poi si intende anche integrare una porzione di spesa per il riscaldamento bisogna incrementare al capienza dell&#39;accumulo e la superficie dei collettori a seconda del sistema utilizzato e del target che si vuole raggiungere.
      SunHeat

      Commenta


      • #4
        ma non è che hai fatto confusione tra solare termico e fotovoltaico ? il kWp si usa nel solare fotovoltaico.<br><br>Ciao
        bassoconsumo

        Nec videar dum sim

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X