Kohei Minato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kohei Minato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kohei Minato

    Ciao a tutti

    Minato ... uno dei primi casi, se non il primo,
    dove i nuovi principi di energia, realmente,
    stanno raggiungendo il mercato.

    Un fatto storico che merita un giusto approfondimento:

    http://www.newmediaexplorer.org/sepp/2004/...fan_company.htm

    Saluti. Stefano

    Attached Image

    Attached Image


  • #2
    Ciao

    Un invito a tutti gli amici, appassionati, e quanti interessati hai motori magnetici, di postare sul forum il maggior numero di informazioni possibile, utili a replicare con successo un rotore magnetico ...

    Citazione:

    Il nobile sogno che accompagna ogni ricercatore e scienziato:
    migliorare il presente e il futuro...

    Il motore di Howard Johnson:

    http://www.newebmasters.com/freeenergy/

    Saluti. Stefano



    Commenta


    • #3
      Per tutti

      Kohei Minato, giapponese, di professione musicista, e a tempo perso, ma neanche tanto, inventore, ha costruito nel suo laboratorio un generatore elettrico che produce energia per tre volte quella utilizzata per funzionare. Un vero e proprio moltiplicatore che apparentemente contraddice una delle leggi della fisica per cui l'energia in uscita non può mai essere superiore a quella in entrata. Originario del distretto di Shinjuku, Tokyo, Kohei Minato ebbe questa geniale intuizione negli anni '70 ma solo negli anni '90 ebbe modo di trasfomare la sua idea in un prototipo. Adesso è giа allo stadio industriale, e tramite la sua societа Japan Magnetic Fan Company ha giа venduto i primi 40000 ventilatori destinati a una catena di minimarket. In più, Kohei Minato ha deciso di non cedere il brevetto alle multinazionali per dare lavoro a quegli operai e tecnici della cintura di Tokyo che a causa della crisi della grande industria erano stati licenziati in massa.
      Si pensa che il genio debba necessariamente frequentare le aule universitarie, avere aria austera, e soprattutto non indossare camicie in jeans. Il simpatico e umanissimo Kohei Minato, che per parecchi anni si è mantenuto suonando il piano, è l'immagine viva del libero pensatore, la dimostrazione del legame che corre fra armonia del mondo e verità, fra leggi universali e gioco dell'esistenza.
      Good Luck, Mr. Kohei Minato.


      Attached Image

      Attached Image

      Commenta


      • #4
        Da quello che ho potuto capire se fornisco un tot di energia a questo dispositivo, lui mi restituisce il triplo dell'energia ceduta.
        Allora ne costruisco uno gigante, collegato ad un gereratore, gli fornisco un impulso di energia, (basterebbe una ministilo da 1,5V) l'energia in uscita la reinserisco in ingresso e attendo che il sistema aumeti la sua energia complessiva.
        A questo punto il generatore mi fornirà una grossa quantita di energia e si autosostenterà da solo fino a che non decido di spegnerlo. Ditemi se stò sbagliando.
        Ma chi è che crede a queste cose?
        Forse io sarò un pò troppo conformista ma mi sembra che qui si esagera.
        Un saluto a tutti

        Commenta


        • #5
          Andrei ancora piu' in la': se davvero l'output e' sempre triplo rispetto all'input, quell'apparecchio e' "in nuce" una bomba micidiale. Come la vogliamo chiamare: "superbomba magnetica" ? (qualcuno ha mai visto il cartone di Conan il ragazzo del futuro? C'era una bomba simile all'origine dell'estinzione terrestre).

          Fuor di metafora, e tornando a principii fisici: eventualmente quel dispositivo, se funzionante, deve attingere ad una fonte. Qualunque sia, ma deve. E parimenti deve anche raggiungere un valore massimo di rendimento strutturale, credo. Certo, pero', che storia incredibile!

          Saluti

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (Phitio @ 13/7/2004, 09:53)
            Andrei ancora piu' in la': se davvero l'output e' sempre triplo rispetto all'input, quell'apparecchio e' "in nuce" una bomba micidiale. Come la vogliamo chiamare: "superbomba magnetica" ?

            Ricordo che anche il MEG allora potrebbe ricadere sotto questa categoria, arrivando a cop>1 e chiudendo il ciclo...

            Approposito: qualcuno ha qualche notizia sui progressi del MEG che ha dato inizio al forum? =)

            Notizie di Sandro? Ancora all'estero?

            Dopo l'aggiornamento del 16/6 di Roy sul sito, non si e' saputo più nulla...

            _7rax_

            Commenta


            • #7
              Ciao,
              son tornato ma con sto caldo non ho molto voglia di tirare cavi e saldare componenti(anche se questi giorni in verita' il tempo non e' cosi' bello..)
              Mi prometto che quando ho un po di tempo libero mi ricaccio nella costruzione del controllore.Anchio ho voglia di vedere come va a finire.
              Ciao

              Commenta


              • #8
                CITAZIONE (astrograppa @ 13/7/2004, 01:30)
                Da quello che ho potuto capire se fornisco un tot di energia a questo dispositivo, lui mi restituisce il triplo dell'energia ceduta.
                Allora ne costruisco uno gigante, collegato ad un gereratore, gli fornisco un impulso di energia, (basterebbe una ministilo da 1,5V) l'energia in uscita la reinserisco in ingresso e attendo che il sistema aumeti la sua energia complessiva.
                A questo punto il generatore mi fornirà una grossa quantita di energia e si autosostenterà da solo fino a che non decido di spegnerlo. Ditemi se stò sbagliando.
                Ma chi è che crede a queste cose?
                Forse io sarò un pò troppo conformista ma mi sembra che qui si esagera.
                Un saluto a tutti

                Ciao Fabio

                bentornato

                Questa, come dice Phitio, è davvero una storia incredibile, capisco il tuo
                scetticismo, ma ti invito a riflettere ... credi davvero che in Giappone ci
                siano imprenditori che ordinano 40.000, dico e ripeto, 40.000 ventilatori,
                senza prima non aver verificato la bontà del dispositivo ...?

                Tu che ne pensi?

                Commenta


                • #9
                  CITAZIONE (Phitio @ 13/7/2004, 09:53)
                  Andrei ancora piu' in la': se davvero l'output e' sempre triplo rispetto all'input, quell'apparecchio e' "in nuce" una bomba micidiale. Come la vogliamo chiamare: "superbomba magnetica" ? (qualcuno ha mai visto il cartone di Conan il ragazzo del futuro? C'era una bomba simile all'origine dell'estinzione terrestre).

                  Fuor di metafora, e tornando a principii fisici: eventualmente quel dispositivo, se funzionante, deve attingere ad una fonte. Qualunque sia, ma deve. E parimenti deve anche raggiungere un valore massimo di rendimento strutturale, credo. Certo, pero', che storia incredibile!

                  Saluti

                  Ciao Phitio

                  Torniamo hai principi fisici, l'instabilità magnetica ... questa sconosciuta:

                  Una patente sul principio dell' instabilità magnetica:

                  Permanent magnet propulsion system

                  http://ep.espacenet.com/

                  Patent number: US4215330

                  Siti dove si tratta l'argomento:

                  http://www.angelfire.com/ak/egel/maggen.htm

                  http://www.geocities.com/k_pullo/PM3.htm

                  La fonte di energia è il campo magnetico dei magneti permanenti.
                  Il rendimento dipende dall'entità del campo del sigolo magnete e
                  dal numero dei magneti che costituiscono statore e rotore.

                  Saluti.

                  Commenta


                  • #10
                    CITAZIONE (7rax77G @ 13/7/2004, 11:07)
                    CITAZIONE (Phitio @ 13/7/2004, 09:53)
                    Andrei ancora piu' in la': se davvero l'output e' sempre triplo rispetto all'input, quell'apparecchio e' "in nuce" una bomba micidiale. Come la vogliamo chiamare: "superbomba magnetica" ?

                    Ricordo che anche il MEG allora potrebbe ricadere sotto questa categoria, arrivando a cop>1 e chiudendo il ciclo...

                    Approposito: qualcuno ha qualche notizia sui progressi del MEG che ha dato inizio al forum? =)

                    Notizie di Sandro? Ancora all'estero?

                    Dopo l'aggiornamento del 16/6 di Roy sul sito, non si e' saputo più nulla...

                    _7rax_

                    Ciao

                    La questione Meg è, e rimane per ora, un grosso grattacapo,
                    speriamo che Sandro riesca a sbloccare la situazione ...

                    Noi quì siamo pronti a collaborare, l'unica cosa certa è il numero delle patenti
                    che cresce regolarmente ... una l'anno circa.

                    Ci sono molti config. simili che hanno avuto riscontri positivi, ma funzionano
                    con principi diversi rispetto a quelli indicati da Barden.

                    Personalmente penso che un config. di materiali con diversa permeabilità magnetica potrebbe sbloccare la situazione,

                    Per intenderci meglio, gli avvolgimenti attuatori dovrebbero lavorare
                    su sezioni di nucleo ad altissima permeabilità ...

                    Che sia questo il segreto di Barden ...? Vedremo ...

                    Saluti.

                    Commenta


                    • #11
                      CITAZIONE (sandro-meg @ 13/7/2004, 18:40)
                      Ciao,
                      son tornato ma con sto caldo non ho molto voglia di tirare cavi e saldare componenti(anche se questi giorni in verita' il tempo non e' cosi' bello..)
                      Mi prometto che quando ho un po di tempo libero mi ricaccio nella costruzione del controllore.Anchio ho voglia di vedere come va a finire.
                      Ciao

                      Ciao Sandro

                      bentornato

                      Siamo tutti convinti che nel Meg di Barden manca qualche cosa ...
                      l'elemento determinante, un particolare importante ...

                      Nel post precedente ho fatto una ipotesi ... potrebbe essere la permeabilita?

                      Avvolgimenti attuatori avvolti su piccole sezioni di nucleo ad altissima permeabilità opportunamente inseriti nel circuito magnetico?

                      Forse una possibilità ... tu che ne pensi ...?

                      Saluti. Stefano

                      Commenta


                      • #12
                        .......Personalmente penso che un config. di materiali con diversa permeabilità magnetica potrebbe sbloccare la situazione,

                        Per intenderci meglio, gli avvolgimenti attuatori dovrebbero lavorare
                        su sezioni di nucleo ad altissima permeabilità ...

                        Che sia questo il segreto di Barden ...? Vedremo ...

                        Ciao Stefanopnc il nucleo per realizzare il MEG penso che abbia il costo e le caratteristiche fra le più alte che si possano trovare sul mercato. Si tratta del Metglass della Honeywell che ho acquistato l' anno scorso per oltre 160 euro.
                        Che è l' originale usato dai più.
                        Il problema penso sia altrove.

                        Salutoni
                        Furio57
                        L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                        LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                        Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                        Commenta


                        • #13
                          CITAZIONE (stefanopnc @ 13/7/2004, 23:14)
                          bentornato

                          Questa, come dice Phitio, è davvero una storia incredibile, capisco il tuo
                          scetticismo, ma ti invito a riflettere ... credi davvero che in Giappone ci
                          siano imprenditori che ordinano 40.000, dico e ripeto, 40.000 ventilatori,
                          senza prima non aver verificato la bontà del dispositivo ...?

                          Tu che ne pensi?

                          Ciao stefanopnc,
                          ti ricordo, solo a titolo informativo, che in Italia si vendono stimolatori a infrarossi per la cellulite costruiti con dei comuni led rossi, oroscopi personallizzati, numeri del lotto con certezza di vincite, ecc....
                          Basta farsi un giro sulle TV locali e, la notte, anche su alcune nazionali per rendersi conto di questo.
                          Sai meglio di me quanto, a volte, è semplice imbrogliare la gente incompetente con delle diavolerie fasulle nascondendosi dietro alla scoperta senzazionale.
                          A proposito, ti è capitato di vedere nelle fiere di elettronica o in altri mercatini quelle famose stufe elettriche "catalitiche" che, a sentire i venditori, assorbono 750 watt e scaldano per 1500 watt?
                          Guarda che ne hanno vendute parecchie e molta gente è anche rimasta soddisfatta dell'acquisto, sensa rendersi conto della frode "energetica" subìta.
                          Un saluto

                          Edited by astrograppa - 14/7/2004, 00:47

                          Commenta


                          • #14
                            Astrograppa ha ragione bisogna fare molta attenzione alle bufale che si trovano in giro.
                            Però ti ricordo che nel 600 si curava la peste con l'aceto e si pensava che il sole girasse intorno alla terra. Questa era la Scienza Ufficiale.
                            Sicuramente sono stupito anch'io però certe cose accadono.
                            Se prendi una bottiglia di plastica e avvolgi intorno ad essa 25 spire di filo smaltato da 22 decimi e colleghi iltutto in qualche modo con un diodo, otterrai 50 microwatt
                            da dove arrivano? Ci sarà una spiegazione sicuramente non dal nulla .
                            Se leghi un filo di rame ad un palloncino e lo mandi in cielo dopo un pò all'altro
                            capo del filo prendi la scossa elettrica
                            Ma siamo permeati di energia da tutte le parti tutto sta a saperla convogliare, concentrare, ed utilizzare al meglio.
                            Questa è la sfida.
                            I nostri sistemi energatici, sono fermi alla pentola di Papin(sfrutto l'espansione ed il resto lo butto via) ed al campo magnetico rotante di Galileo Ferraris.
                            Non è detto che non ci sia altro.
                            Un salutone

                            Commenta


                            • #15
                              Salve, scrivo solo per sottolineare che quando ho detto "storia incredibile" facevo riferimento al senso buono del termine

                              Ho guardato i video dei motori Minato, sono molto intriganti. Desidererei davvero averne un modello tra le mani!
                              Saluti

                              Commenta


                              • #16
                                Grazie per l'incorragiamento....
                                Dopo l'ultimo aggiornamento,avevo elaborato lo schema di base che avevo messo a disposizione ma era troppo complicato da gestire (troppi fet e sincronismi da gestire). Ho semplificato il tutto aggiungendo altre due bobine di controllo e 2 batterie di alimentazione,cosi da poter diminuire il numero di switch elettronici.
                                A breve postero' il tutto sul sito in modo che possiamo discutere dove poter migliorare il tutto.

                                Per quanto riguarda il principio di funzionamento non posso che ripetermi.....dovrebbe essere l'effetto AB che ci viene in aiuto.
                                Ciao e a presto

                                Commenta


                                • #17
                                  ...........Se prendi una bottiglia di plastica e avvolgi intorno ad essa 25 spire di filo smaltato da 22 decimi e colleghi iltutto in qualche modo con un diodo, otterrai 50 microwatt
                                  da dove arrivano? Ci sarà una spiegazione sicuramente non dal nulla ........

                                  Ciao a tutti Caro Bioste i 50 Microwatt o più arrivano da radiofrequenza captata dall' etere, niente di esoterico o particolare free energy.

                                  Un salutone
                                  Furio57
                                  L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                  LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                  Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Appunto Furio era per rispondere ad astrograppa. Quello che si sta facendo non è magia,
                                    a tutto c'è un aspiegazione, ma non è detto che la spiegazione debba per forza rientrare nei canoni della scienza cosidetta ufficiale o se non rientra debba per forza essere truffa o bufala.
                                    Ma gari il famoso testatika riesce a convogliare e concentrare onde che esistono ma che noi non conosciamo accumulandole in grossi condensatori..........
                                    Niente di magico o di esoterico
                                    A proposito il filo legato al palloncino da la scossa perchè la differenza di potenziale tra la terra ed il cielo varia al variare dell'altezza.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      CITAZIONE (bioste @ 15/7/2004, 09:21)
                                      Appunto Furio era per rispondere ad astrograppa. Quello che si sta facendo non è magia,
                                      a tutto c'è un aspiegazione, ma non è detto che la spiegazione debba per forza rientrare nei canoni della scienza cosidetta ufficiale o se non rientra debba per forza essere truffa o bufala...........A proposito il filo legato al palloncino da la scossa perchè la differenza di potenziale tra la terra ed il cielo varia al variare dell'altezza.

                                      Ciao Bioste. Sono d' accordo con tè, ma bisogna evitare di forzare ogni fenomeno con qual' cosa di particolare. Se già la fisica conosciuta dà una semplice spiegazione ad un fenomeno, mi sembra inutile proseguire con altre teorie.
                                      Per quanto riguarda il palloncino, il filo dà la scossa perchè si carica elettrostaticamente, il filo lo puoi benissimo tenere anche orizzontale.
                                      Sul sito XMS legato al nostro, c'e un bellissimo schema elettrico di un caricabatteria che usa questo principio, e funziona!!

                                      ELETTRICITA' DALL' ARIA

                                      Salutoni
                                      Furio57

                                      Edited by Furio57 - 15/7/2004, 14:09
                                      L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                      LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                      Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        CITAZIONE (astrograppa @ 14/7/2004, 00:46)
                                        CITAZIONE (stefanopnc @ 13/7/2004, 23:14)
                                        bentornato

                                        Questa, come dice Phitio, è davvero una storia incredibile, capisco il tuo
                                        scetticismo, ma ti invito a riflettere ... credi davvero che in Giappone ci
                                        siano imprenditori che ordinano 40.000, dico e ripeto, 40.000 ventilatori,
                                        senza prima non aver verificato la bontà del dispositivo ...?

                                        Tu che ne pensi?

                                        Ciao stefanopnc,
                                        ti ricordo, solo a titolo informativo, che in Italia si vendono stimolatori a infrarossi per la cellulite costruiti con dei comuni led rossi, oroscopi personallizzati, numeri del lotto con certezza di vincite, ecc....
                                        Basta farsi un giro sulle TV locali e, la notte, anche su alcune nazionali per rendersi conto di questo.
                                        Sai meglio di me quanto, a volte, è semplice imbrogliare la gente incompetente con delle diavolerie fasulle nascondendosi dietro alla scoperta senzazionale.
                                        A proposito, ti è capitato di vedere nelle fiere di elettronica o in altri mercatini quelle famose stufe elettriche "catalitiche" che, a sentire i venditori, assorbono 750 watt e scaldano per 1500 watt?
                                        Guarda che ne hanno vendute parecchie e molta gente è anche rimasta soddisfatta dell'acquisto, sensa rendersi conto della frode "energetica" subìta.
                                        Un saluto

                                        Ciao Fabio

                                        Hai mai pensato che tutti quanti in casa abbiamo una macchina free energy?


                                        Il frigorifero nella vostra cucina è l’unica “macchina free energy” che attualmente possedete. È una pompa di calore elettrica. Utilizza un’unità di energia (elettricit&agrave per muovere tre unità di energia (calore). Questo gli da un “ Co-efficiente di prestazione” (COP) di circa 3. Il vostro frigorifero usa un’unità di elettricità per pompare tre unità di calore dall’interno all’esterno del frigorifero. Questo è il suo tipico utilizzo, ma è il modo peggiore di utilizzare la tecnologia. Ecco perché:

                                        una pompa di calore, pompa calore dalla fonte di calore al luogo che lo assorbe. La fonte dovrebbe ovviamente essere CALDA e il luogo di assorbimento dovrebbe ovviamente essere FREDDO per far si che questo processo funzioni al meglio. Nel frigorifero la fonte di calore è dentro la macchina che è FREDDA e il luogo di assorbimento del calore è la temperatura dell’aria della vostra cucina, che è più calda della fonte. Questo è il motivo per cui il COP rimane basso.



                                        Ma questo non è vero per tutte le pompe di calore. COP da 8 a 10 vengono raggiunti facilmente con le pompe di calore ad assistenza solare. In questo tipo di dispositivo, una pompa di calore ricava calore da un collettore solare e lo scarica in un grande assorbitore sotterraneo, che rimane a circa 13° C (55° F). Nel processo viene estratta energia meccanica . Questo processo è equivalente ad un motore a vapore che estrae energia meccanica tra il boiler ed il condensatore, eccetto che utilizza un liquido che “bolle” ad una temperatura molto più bassa dell’acqua. Un sistema di questo tipo testato negli anni ‘70, ha prodotto 350 hp, misurati con un dinamometro, in un motore appositamente disegnato con appena 9 m2 (100 square-feet) di collettore solare (questo NON è il sistema promosso da Dennis Lee). Questo sistema ha prodotto 17 volte più energia di quella necessaria per farlo funzionare! Potrebbe dare energia ad un piccolo quartiere dal tetto di tubi caldi di un gazebo, utilizzando esattamente la stessa tecnologia che mantiene freddo il cibo nel vostro frigorifero. Attualmente, c’è un sistema di pompa di calore solo a nord di Kona, nelle Hawaii, che genera elettricità dalla differenza di temperatura nell’acqua dell’oceano.

                                        Saluti.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          CITAZIONE
                                          Il vostro frigorifero usa un’unità di elettricità per pompare tre unità di calore dall’interno all’esterno del frigorifero

                                          Se al suo interno ha già due "unità" (esplicita il concetto di unit&agrave di calore non riesco a vedere come il frigo possa essere definita una unità a free-nrg.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            CITAZIONE (Phitio @ 14/7/2004, 09:41)
                                            Salve, scrivo solo per sottolineare che quando ho detto "storia incredibile" facevo riferimento al senso buono del termine

                                            Ho guardato i video dei motori Minato, sono molto intriganti. Desidererei davvero averne un modello tra le mani!
                                            Saluti

                                            Ciao Phitio

                                            Confermo il buon intendimento e capisco lo scetticismo di quanti,
                                            scoprendo questo forum, si trovano di fronte a fenomeni nuovi
                                            in palese contrasto con quello che ci è stato insegnato.

                                            Nei lontani anni intorno al 1880, le riviste commerciali delle scienze elettriche stavano predicendo “l’elettricità gratis” nel prossimo futuro. Incredibili scoperte riguardo la natura dell’elettricità stavano diventando di dominio pubblico. Nikola Tesla stava dimostrando “l’illuminazione senza fili” (wireless lighting) ed altre meraviglie associate alle correnti ad alta frequenza.

                                            La Trasmittente Moltiplicatrice (Magnifying Transmitter) di Nikola Tesla, il Dispositivo a Energia Radiante di T. Henry Moray, il motore EMA di Edwin Gray, e la macchina Testatika di Paul Baumann, si basano tutte sull’Energia Radiante. Questa forma naturale di energia può essere raccolta direttamente dall’ambiente (erroneamente chiamata elettricità “statica”) o estratta dall’elettricità ordinaria con il metodo chiamato “frazionamento” (fractionation). L’Energia Radiante può compiere le stesse meraviglie dell’elettricità ordinaria, a meno dell’ 1% del costo. Comunque, non si comporta esattamente come l’elettricità e ciò ha contribuito all’incomprensione da parte della comunità scientifica.

                                            Tecnologie energetiche spettacolari furono sviluppate insieme alle altre conquiste. Sin da allora, sono stati sviluppati diversi metodi per produrre una grande quantità di energia ad un costo estremamente basso. Comunque, nessuna di queste tecnologie aveva ancora raggiunto il “libero” mercato come quella di Minato.

                                            Il Dott. Robert Adams (NZ: Nuova Zelanda) ha sviluppato dei disegni stupefacenti di motori elettrici, generatori e caloriferi che funzionano con i magneti permanenti. Una tale apparecchiatura utilizza 100 watt di elettricità dalla fonte, genera 100 watt per ricaricare la fonte stessa e produce oltre 140 BTU di calore in 2 minuti!

                                            Oltre queste scoperte, diversi inventori hanno identificato meccanismi funzionanti che producono coppia motore solo da magneti permanenti come Minato.

                                            Ci sono due classi di macchine che trasformano una piccola quantità di energia meccanica in una grande quantità di calore. Il migliore di questi semplici disegni meccanici è il sistema di Cilindri Rotanti disegnato da Frenette (USA) e Perkins (USA). In queste macchine, un cilindro viene ruotato all’interno dell’altro con circa 1/8 di pollice di spazio tra di essi. Questo spazio è riempito con del liquido come acqua od olio, ed è questo fluido che produce calore con la rotazione del cilindro interno. Un altro metodo utilizza magneti montati su una ruota per produrre una grande rotazione di correnti in un piatto di alluminio, causando il rapido riscaldamento dell’alluminio stesso. Questo calorifero magnetico è stato dimostrato da Muller (Canada), Adams (NZ) e Reed (USA). Tutti questi sistemi possono produrre dieci volte più calore dei metodi tradizionali che utilizzano la stessa quantità di energia in entrata.

                                            Ci troviamo nel mezzo di un mutamento degli schemi e di una rivoluzione della consapevolezza di proporzioni mai viste. Quando si instaura un nuovo modello, quelli che si aggrappano al vecchio modo di pensare puntano i piedi e diventano così recalcitranti da risultare ben poco scientifici.

                                            Studiando la storia della free energy, con le sue vicende di smentite e vittoriose conferme, si vede che la sua repressione è tuttora un fenomeno sociale. Bertrand Russel lo chiarì molto bene: "La resistenza contro qualunque nuova idea è proporzionale al quadrato della sua importanza".

                                            Detto questo, ogni posizione critica è la benvenuta ...
                                            Stimolare il confronto è il più grande incentivo per la ricerca della verità.

                                            A presto, saluti. Stefano


                                            Commenta


                                            • #23
                                              CITAZIONE (stefanopnc @ 15/7/2004, 19:13)
                                              Il frigorifero nella vostra cucina è l’unica “macchina free energy” che attualmente possedete. È una pompa di calore elettrica. Utilizza un’unità di energia (elettricit&agrave per muovere tre unità di energia (calore). Questo gli da un “ Co-efficiente di prestazione” (COP) di circa 3. Il vostro frigorifero usa un’unità di elettricità per pompare tre unità di calore dall’interno all’esterno del frigorifero. Questo è il suo tipico utilizzo, ma è il modo peggiore di utilizzare la tecnologia. Ecco perché:

                                              una pompa di calore, pompa calore dalla fonte di calore al luogo che lo assorbe. La fonte dovrebbe ovviamente essere CALDA e il luogo di assorbimento dovrebbe ovviamente essere FREDDO per far si che questo processo funzioni al meglio. Nel frigorifero la fonte di calore è dentro la macchina che è FREDDA e il luogo di assorbimento del calore è la temperatura dell’aria della vostra cucina, che è più calda della fonte. Questo è il motivo per cui il COP rimane basso.

                                              Non so tu cosa intendi per free energy, ma ti ricordo che il frigorifero NON è per nulla free energy.
                                              E' solo un dispositivo ad alto rendimento, che sfrutta energia pregiata (elettrica) per trasferire da un posto ad un altro energia termica.
                                              Se tu provi a riconvertire in energia elettrica la qunatità di calore spostata dal frigo ti accorgi che ne ricavi molta molta meno di quella consumata dal frigo stesso.
                                              Purtroppo il II principio della termodinamica, fino ad ora, non è stato mai smentito, ti ricordo che la forma di energia più degradata e meno sfruttabile è proprio il calore a bassa temperatura.
                                              Ciao
                                              Fabio

                                              Commenta


                                              • #24
                                                CITAZIONE (astrograppa @ 17/7/2004, 07:27)
                                                CITAZIONE (stefanopnc @ 15/7/2004, 19:13)
                                                Il frigorifero nella vostra cucina è l’unica “macchina free energy” che attualmente possedete. È una pompa di calore elettrica. Utilizza un’unità di energia (elettricit&agrave per muovere tre unità di energia (calore). Questo gli da un “ Co-efficiente di prestazione” (COP) di circa 3. Il vostro frigorifero usa un’unità di elettricità per pompare tre unità di calore dall’interno all’esterno del frigorifero. Questo è il suo tipico utilizzo, ma è il modo peggiore di utilizzare la tecnologia. Ecco perché:

                                                una pompa di calore, pompa calore dalla fonte di calore al luogo che lo assorbe. La fonte dovrebbe ovviamente essere CALDA e il luogo di assorbimento dovrebbe ovviamente essere FREDDO per far si che questo processo funzioni al meglio. Nel frigorifero la fonte di calore è dentro la macchina che è FREDDA e il luogo di assorbimento del calore è la temperatura dell’aria della vostra cucina, che è più calda della fonte. Questo è il motivo per cui il COP rimane basso.

                                                Non so tu cosa intendi per free energy, ma ti ricordo che il frigorifero NON è per nulla free energy.
                                                E' solo un dispositivo ad alto rendimento, che sfrutta energia pregiata (elettrica) per trasferire da un posto ad un altro energia termica.
                                                Se tu provi a riconvertire in energia elettrica la qunatità di calore spostata dal frigo ti accorgi che ne ricavi molta molta meno di quella consumata dal frigo stesso.
                                                Purtroppo il II principio della termodinamica, fino ad ora, non è stato mai smentito, ti ricordo che la forma di energia più degradata e meno sfruttabile è proprio il calore a bassa temperatura.
                                                Ciao
                                                Fabio

                                                Ciao Fabio, bentornato

                                                Quì, su progetto meg, ci sono molte informazioni, altre, e ti posso assicurare
                                                che sono davvero tante, le puoi trovare in rete.

                                                Questo è un post di Roy ...
                                                Ecco cosa intendiamo per free-energy:

                                                Free Energy ovvero energia gratuita, libera.

                                                Ma è possibile? Può veramente esistere un tipo di energia disponibile in quantità illimitata, gratuita e per tutti?

                                                E' un sogno dell'umanità ma effettivamente c'è poco da sognare. La free energy esiste è dappertutto e aspetta solamente di essere utilizzata. E' questo il vero ed unico scoglio: la scoperta di modi efficienti per poter utilizzare l'immenso quantitativo di energia che esiste nell'universo, ovunque.

                                                Oggi siamo come nella situazione di essere bombardati da decine di canali satellitari e ci intestardiamo ad utilizzare i fili dell'alfabeto morse: non è con un filo che si riceve un segnale satellitare! E allora bisogna lasciar spazio alla libera ricerca, alla passione ed alla voglia di nuovo, ripuliti da schemi mentali e dalle paure che spesso limitano la nostra visione.

                                                Ci vuole convinzione. La free energy esiste e si può ritrovare in tutte quelle fonti inesauribili che ci attorniano tutti i giorni. L'energia solare, l'energia del vento, la forza di gravità, l'elettromagnetismo, l'energia radiante, il calore terrestre, la forza delle maree, l'energia di Punto Zero, la corrente dei fiumi. Forse ne ho scordata qualcuna, forse alcune di queste vi suonano "esoteriche" ma le altre esistono vero? Bhe, in fondo con una buona organizzazione, ne basterebbe una forma soltanto eppure la natura nella sua ricchezza ce ne propone a decine... dobbiamo solo utilizzarle. Ed è la natura stessa ad indicarci la via.

                                                La natura cerca SEMPRE l'equilibrio e fà di tutto affinchè questo si raggiunga. Per avere energia bisogna riuscire a creare del "caos controllato" e la natura metterà di suo il lavoro necessario a ripristinare l'equilibrio. Ci vuole una differenza (di temperatura, di densità, di altezza, di potenza, di polarit&agrave, e la natura per compensare questo "gap" farà il lavoro che noi potremo sfruttare per accendere una luce, riscaldare un cinema e far correre una Monster 600.

                                                Anche il M.E.G. non sfugge a questa legge ed infatti sfrutta un'asimmetria (la reazione di Lenz è uno stato momentaneo di non equilibrio ad alto potenziale), che tende a ritornare ad uno stato di equilibrio. Inserendosi in questo preciso punto il M.E.G. riesce a creare energia dall'appiattirsi dell'asimmetria(e quindi dalla "cessione" di potenziale). In più continua a riproporre l'asimmetria in un ciclo continuo così da poter sfruttare quest'energia per un tempo idefinito (il loop del campo magnetico che rimbalza da una metà all'altra).

                                                Per questo ed altri motivi penso proprio che il M.E.G. possa funzionare veramente e possa essere prodotto con pochi soldi e diffuso a macchia d'olio in tempi brevi.

                                                Ma c'è bisogno della volontà di ottenere questo risultato poichè sicuramente sarà combattuto da tutte le autorità oggi esistenti in quanto basate sul controllo e non sulla libera espressione del singolo. Quindi, e questo sito è qui per questo, bisogna divulgare e trasmettere nella maniera più capillare e varia possibile tutte le informazioni sulla free energy, il M.E.G. e tutti i dispositivi ad essa collegati, in modo che non possa mai essere insabbiata e tenuta nascosta.

                                                C'è bisogno di verità, dati di fatto e divulgazione.

                                                Roy

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Ciao

                                                  Notevole la quantità di dati su questi siti:

                                                  http://www.fdp.nu/

                                                  http://fdp.nu/shared/

                                                  http://www.fdp.nu/animations/default.htm

                                                  Edited by stefanopnc - 18/7/2004, 20:11

                                                  Attached Image

                                                  Attached Image

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Ciao a tutti

                                                    Altre repliche di rotori magnetici:



                                                    Attached Image

                                                    Attached Image

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      user posted image

                                                      per me questo non funziona, sono l'unico a vedere che le forze si annullano? L'animazione è sbagliata

                                                      mah

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        CITAZIONE (stefanopnc @ 12/7/2004, 22:20)
                                                        Per tutti

                                                        Kohei Minato, giapponese, di professione musicista, e a tempo perso, ma neanche tanto, inventore, ha costruito nel suo laboratorio un generatore elettrico che produce energia per tre volte quella utilizzata per funzionare. Un vero e proprio moltiplicatore che apparentemente contraddice una delle leggi della fisica per cui l'energia in uscita non può mai essere superiore a quella in entrata. Originario del distretto di Shinjuku, Tokyo, Kohei Minato ebbe questa geniale intuizione negli anni '70 ma solo negli anni '90 ebbe modo di trasfomare la sua idea in un prototipo. Adesso è giа allo stadio industriale, e tramite la sua societа Japan Magnetic Fan Company ha giа venduto i primi 40000 ventilatori destinati a una catena di minimarket. In più, Kohei Minato ha deciso di non cedere il brevetto alle multinazionali per dare lavoro a quegli operai e tecnici della cintura di Tokyo che a causa della crisi della grande industria erano stati licenziati in massa.
                                                        Si pensa che il genio debba necessariamente frequentare le aule universitarie, avere aria austera, e soprattutto non indossare camicie in jeans. Il simpatico e umanissimo Kohei Minato, che per parecchi anni si è mantenuto suonando il piano, è l'immagine viva del libero pensatore, la dimostrazione del legame che corre fra armonia del mondo e verità, fra leggi universali e gioco dell'esistenza.
                                                        Good Luck, Mr. Kohei Minato.

                                                        salve sono Pietro Romano dalla costa rica
                                                        puoi farmi un favore ?
                                                        avrei bisogno di comunicarmi con e-mai con il maestro k. Minato
                                                        ho provato la ricerca senza esito
                                                        grazie anticipatamente
                                                        saluti
                                                        Pietro Romano

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          CITAZIONE (pietro53 @ 1/12/2004, 16:42)
                                                          CITAZIONE (stefanopnc @ 12/7/2004, 22:20)
                                                          Per tutti

                                                          Kohei Minato, giapponese, di professione musicista, e a tempo perso, ma neanche tanto, inventore, ha costruito nel suo laboratorio un generatore elettrico che produce energia per tre volte quella utilizzata per funzionare. Un vero e proprio moltiplicatore che apparentemente contraddice una delle leggi della fisica per cui l'energia in uscita non può mai essere superiore a quella in entrata. Originario del distretto di Shinjuku, Tokyo, Kohei Minato ebbe questa geniale intuizione negli anni '70 ma solo negli anni '90 ebbe modo di trasfomare la sua idea in un prototipo. Adesso è giа allo stadio industriale, e tramite la sua societа Japan Magnetic Fan Company ha giа venduto i primi 40000 ventilatori destinati a una catena di minimarket. In più, Kohei Minato ha deciso di non cedere il brevetto alle multinazionali per dare lavoro a quegli operai e tecnici della cintura di Tokyo che a causa della crisi della grande industria erano stati licenziati in massa.
                                                          Si pensa che il genio debba necessariamente frequentare le aule universitarie, avere aria austera, e soprattutto non indossare camicie in jeans. Il simpatico e umanissimo Kohei Minato, che per parecchi anni si è mantenuto suonando il piano, è l'immagine viva del libero pensatore, la dimostrazione del legame che corre fra armonia del mondo e verità, fra leggi universali e gioco dell'esistenza.
                                                          Good Luck, Mr. Kohei Minato.

                                                          salve sono Pietro Romano dalla costa rica
                                                          puoi farmi un favore ?
                                                          avrei bisogno di comunicarmi con e-mai con il maestro k. Minato
                                                          ho provato la ricerca senza esito
                                                          grazie anticipatamente
                                                          saluti
                                                          Pietro Romano

                                                          Ciao Pietro, benvenuto

                                                          Purtroppo non conosco l'indirizzo e_mail di Minato ... mi dispiace

                                                          Facciamo un appello a tutti gli utenti ...

                                                          Se qualcuno conosce l' indirizzo e_mail di Minato lo posti sul Forum.

                                                          Saluti.

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Ragazzi Scusate l'Intromissione,

                                                            è da un pò che seguo le discussioni su Minato e all'inizio non ci dormivo....
                                                            ...anche perchè qualche cosa non tornava.
                                                            Vi spiego il perchè.....poi gradirei sentire la vostra:

                                                            dai video messi on-line Minato mostra come funziona un suo motore.
                                                            Mostra anche cosa usa per misurare tensione e corrente di in e out.
                                                            Qui sta il fatto:

                                                            IN INGRESSO MISURA IL TUTTO CON DUE MULTIMETRI (TESTER) NORMALISSIMI !!
                                                            SAPENDO CHE L'ONDA DA MISURARE è QUADRA E NON SINUSOIDALE !!
                                                            GRAVE ERRORE PERCHè QUELLO CHE LEGGE è ARIA FRITTA.
                                                            DOPO AVER PRESO IL MIO BRAVO OSCILLOSCOPIO E UN GENERATORE D'ONDA HO
                                                            FATTO LE MIE PROVE E ...... LA MISURA IN INGRESSO DI MINATO è SOTTOSTIMATA DI UN FATTORE 4
                                                            ....ECCO PERCHè CREDE DI AVER SCOPERTO QUALCHE COSA MA MI DISPIACE PER LUI..
                                                            ....COMUNQUE SE QUALCUNO HA SUPERATO L'OVERUNITY....RISPONDA!

                                                            CIAO
                                                            Gio


                                                            Gio

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X