[illuminazione] Lampadine a led - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[illuminazione] Lampadine a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [illuminazione] Lampadine a led

    Cosa ne pensate di queste lampade a led?<br><br><a href="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&amp;rd=1&amp;item=130128387 975&amp;ssPageName=STRK:MEWA:IT&amp;ih=003" target="_blank">Lampade led</a>

  • #2
    Posso dirti di aver acquistato delle lampade a risparmio da 11W con attacco GU10 (quello a baionetta per intenderci) per sostituire i faretti in bagno, ma ho buttato via 50 Euro, non fanno la stessa luce di 50W alogene. Riguardo alle lampade a led, ho meno fiducia, bene se servono ad illuminare un quadro o qualcos&#39;altro ma illuminare casa... secondo il mio modesto parere faresti meglio a pensare a delle lampade elettroniche tradizionali o dei neon. Io ho in casa e fuori quasi esclusivamente lampade a risparmio, lavatrice in classe A e frigo in classe A, illuminazione corridoio e garage con rilevatore di presenza e una ciabatta per staccare stereo, videoregistratore, dvd, etc. (evito lo standby)... da un anno a questa parte non ho mai superato i 60 Euro a bimestre di bolletta. Vedi tu, 15 euro a lampada sono tanti, puoi provare ad acquistarle su <a href="http://www.ebay.de" target="_blank">www.ebay.de</a>, lì le trovi sicuramente a meno, prova utilizzando ENERGIESPARELAMPE per la ricerca.<br>Ciao.<br>Marco

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta,infatti il mio dubbio principale era proprio questo.<br>Attualmente ho solo lampade da 100 watt normali,perchè mi interessa vedere bene in casa,non stare allo scuro.<br>Chiaro che se il rendimento in fatto di luce è scarso,non li provo neanche.<br>

      Commenta


      • #4
        Ciao.<br><br>Il grosso vantaggio dell&#39;illuminazione a led è il consumo relativamente basso e la durata in ore elevatissima.<br>Sulla qualit&agrave; luminosa c&#39;è ancora da lavorare, ma le prospettive sono buone.<br>Se vuoi un sito interessante sul quale comparare qualche prezzo, ti consiglio <a href="http://www.leds-com.de/irw_page.534e5f486f6d65.html" target="_blank">questo</a>.<br><br>Pace&#33;<br>Gym
        Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
        Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
        Grazie!

        Commenta


        • #5
          Attenzione andate a leggere le altre discussioni sui LED, lo sto ripetendo da tutte le parte, ad oggi a parit&agrave; di lumens i LED non sono a risparmio energetico.<br><br>A parit&agrave; di Lumens il prezzo delle lampade a LED costano oltre 10 volte quelli fluoriscente e durano 5 volte di più.<br><br>C&#39;è moltissimi dichiarazioni falsi in giro, e meglio dati importante non forniti, basta andare dell&#39;produttori, oppure provarli e vi rendete conto.<br><br>Il principale problema riguarda l&#39;angolo della fascia luminosa troppo stretto, vanno bene per i spot, per i semafori, panelli indicatori.<br><br>Ad oggi non ho ancora trovato un articolo che smentisce queste dati.<br><br><div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (caponord23 @ 3/7/2007, 16:24)</div><div id="quote" align="left">Grazie per la risposta,infatti il mio dubbio principale era proprio questo.<br>Attualmente ho solo lampade da 100 watt normali,perchè mi interessa vedere bene in casa,non stare allo scuro.<br>Chiaro che se il rendimento in fatto di luce è scarso,non li provo neanche.</div></div><br>Compra le lampade fluoriscente che trovi ormai ovvunque. per casa sono tra i migliori per quanto riguarda Lumens/watt/fascia e costo.<br>ci sono altre soluzione che consumano ancora meno, adatto magari all&#39;esterno o zone che rimangono illuminati molte ore all&#39;giorno. basta visitare il sito della OSRAM o phlips.

          Commenta


          • #6
            <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (gymania @ 3/7/2007, 17:30)</div><div id="quote" align="left">Ciao.<br><br>Il grosso vantaggio dell&#39;illuminazione a led è il consumo relativamente basso e la durata in ore elevatissima.<br>Sulla qualit&agrave; luminosa c&#39;è ancora da lavorare, ma le prospettive sono buone.<br>Se vuoi un sito interessante sul quale comparare qualche prezzo, ti consiglio <a href="http://www.leds-com.de/irw_page.534e5f486f6d65.html" target="_blank">questo</a>.<br><br>Pace&#33;<br>Gym</div></div><br>Non sono d&#39;accordo, dai dati che vedo in giro mi mostra il contrario ?<br><br>A tutt&#39;oggi non ho trovato alcuna lampada a LED in grado di battere il vecchio fluoriscente per quanto riguarda il rapporto LUMENS/Watt, e tantomeno Lumens/durata/costo.<br><br>Nel link che hai postato:<br>per €17,20 hai una lampada a 70 LED che consuma 5W e produce 155 Lumens. durata 50000 ore (dichiarazione da un produttore casalingo, non certamente dalla Osram oppure Philips).<br><br>prendiamo una lampada fluoriscente da 5W costa all&#39;supermercato €4, produce 150 lumens e dura circa 10000 ore<br><br>ma se ci rivolgiamo ai modelli più potenti, quello da 23W produce 1500lm oltre 65lm/W per circa €10 e ha una durata dichiarata di ben 15000 ore. per produrre la stessa luminosit&agrave; con la lampada a LED, dobbiamo acquistare non meno di nove per una cifra di €150,00 escluso, trasporto, modifica impianto elettrico ecc.<br><br>e non pensare che le lampade fluoriscente sono fermi li a guardare i LED avanzare<br><br>dal sito della Osram:<br>La sensazionale OSRAM ENDURA®<br><br>La lampada ENDURA® ha una durata estremamente lunga: 60.000 ore, cioè 4-5 volte quella delle lampade fluorescenti convenzionali.<br>Grazie alla tecnologia esclusiva, ENDURA® genera una quantit&agrave; di luce mai raggiunta prima da lampade fluorescenti. E i 12.000 lumen (8.000 lumen) ottenuti dal modello da 150W (100W) sono solo una tappa dei possibili sviluppi.<br>Il sistema OSRAM ENDURA® raggiunge un&#39;efficienza di 80lm/W la più elevata mai raggiunta da una lampada fluorescente senza elettrodi<br>L&#39;altezza ridotta permette l&#39;impiego in apparecchi di illuminazione piatti<br>Grazie al funzionamento elettornico anche ENDURA® è dotata dei vantaggi noti del sistema QUICKTRONIC® /LUMILUX® :<br>Accensione immediata<br>Luce confortevole priva di sfarfallii ed effetti stroboscopici<br>La lampada ideale per apparecchi difficilmente accessibili<br>Il sistema OSRAM ENDURA® è stato sviluppato per impieghi in cui la sostituzione delle lampade è particolarmente onerosa, in particolare in ambienti con soffitti alti (ad es. capannoni industriali) e nell&#39;illuminazione di gallerie stradali.<br><br><span class="edit">Edited by gymania - 20/9/2007, 19:36</span>

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X