Progetto EOLICO - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto EOLICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto EOLICO

    Salve,
    ho l'intenzione di installare un'impianto eolico.

    La zona di installazione è nella provincia di Trento (val di non), il mio attuale budget è di circa 30mila euro.

    Il mio piano sarebbe prima di tutto installare una mini pala diciamo dalla produzione di 1kw, per valutare correttamente le potenzialità del luogo.

    Sono un'esperto di informatica senza purtroppo nessuna conoscenza di elettronica e di impianti eolici, chiedo un'aiuto sulle seguenti domande:

    1) Quale mini impianto eolico di test mi consigliate ? (budget massimo 3000 euro) pensavo di produrre almento 1kw per iniziare un rapporto con l'enel anche per valutare il contratto.

    2) Rotore verticale od orizzontale? da ignorante mi sembra di capire che dipenda dalla tipologia del vento nella zona di installazione esiste uno strumento per valutare velocità del vento e direzione e quindi basare la mia scelta sulla tipologia di rotore?


    Grazie

  • #2
    CITAZIONE
    budget massimo 3000 euro) pensavo di produrre almento 1kw per iniziare un rapporto con l'enel anche per valutare il contratto.

    Solo l'inverter minimo costa 3.000 Euro.
    Per il generatore non hai budget.

    Per andare in parallelo di rete la taglia minima sono 8-10 Kw, sotto i costi sono troppo alti.

    Commenta


    • #3
      Qui mi pare ci sia quel che cerchi:

      http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=6787604

      Saluti

      Commenta


      • #4
        Ciao, sto progettando, nel dopo lavoro, un generatore eolico da 8 m di diametro (sono progettista meccanico). Un un unico grosso problema che in Friuli, dove vivo, non c'è vento. Sono quindi alla ricerca di qualcuno che abbia un bel terreno sul quale erigere un traliccio. Fammi sapere, saluti Matteo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da matteoverardo Visualizza il messaggio
          Ciao, sto progettando, nel dopo lavoro, un generatore eolico da 8 m di diametro (sono progettista meccanico). Un un unico grosso problema che in Friuli, dove vivo, non c'è vento. Sono quindi alla ricerca di qualcuno che abbia un bel terreno sul quale erigere un traliccio. Fammi sapere, saluti Matteo
          Salve, io il terreno c'è lo avrei il problema è la distanza il terreno si trova in Puglia provincia di Foggia.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X