cucina solare parabolica e non - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cucina solare parabolica e non

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cucina solare parabolica e non

    sto tentendo di replicare una cucina solare a parabola qualcuno puo darmi le istruzioni per costruirla?
    nn solo come assemblare i pezzi ma come costruirli pezzo per pezzo rispondete al piu presto


    fate anche domande e date il vostro parere sul progetto

    Edited by ag_smith - 3/8/2004, 00:12

  • #2
    sulla cucina solare
    trovi informazioni dettagliate sulla costruzione della cucina sul sito di una scuola tedesca
    ke li fornisce in kit per l'africa e il terzo mondo ora non ho sottomano il link ma se fai una ricerca con parola chiave "solar cook" su motore tedesco lo trovi subito.
    se ti interessa posso darti subito una dritta puoi prendere una parabola per uso satellite del tipo center focus la rivesti di materiale riflettente in ferramenta si trova e simile ad uno specchio in fogli da incollare puoi rinforzare i bracci per il feed ed al centro avrai concentrati i raggi solari ovviamente + grande e la parabola + forte e il calore
    spero di esserti stato utile

    Commenta


    • #3
      Beh, su progettomeg c'è un bello speciale sulle cucine solari; lo hai già letto?

      Questo il ink diretto: http://www.progettomeg.it/cucsolare.htm

      Altre info comunque le trovi facendo un pò di ricerche in internet.

      Roy
      Essere realisti e fare l'impossibile

      Commenta


      • #4
        sulla cucina solare
        trovi informazioni dettagliate sulla costruzione della cucina sul sito di una scuola tedesca
        ke li fornisce in kit per l'africa e il terzo mondo ora non ho sottomano il link ma se fai una ricerca con parola chiave "solar cook" su motore tedesco lo trovi subito.
        se ti interessa posso darti subito una dritta puoi prendere una parabola per uso satellite del tipo center focus la rivesti di materiale riflettente in ferramenta si trova e simile ad uno specchio in fogli da incollare puoi rinforzare i bracci per il feed ed al centro avrai concentrati i raggi solari ovviamente + grande e la parabola + forte e il calore
        spero di esserti stato utile

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (marix @ 25/8/2004, 17:03)
          sulla cucina solare
          trovi informazioni dettagliate sulla costruzione della cucina sul sito di una scuola tedesca
          ke li fornisce in kit per l'africa e il terzo mondo ora non ho sottomano il link ma se fai una ricerca con parola chiave "solar cook" su motore tedesco lo trovi subito.
          se ti interessa posso darti subito una dritta puoi prendere una parabola per uso satellite del tipo center focus la rivesti di materiale riflettente in ferramenta si trova e simile ad uno specchio in fogli da incollare puoi rinforzare i bracci per il feed ed al centro avrai concentrati i raggi solari ovviamente + grande e la parabola + forte e il calore
          spero di esserti stato utile

          si in questo modo gia l'o fatto con la parabola satellitare e funziona
          addirittura con un specchi (normale puoi dirigere il fascio di luce concentrata lontano e cucinare a distanza con la stessa potenza )

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X