Condizionatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condizionatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condizionatore

    Sto pensando all'acquisto di un condizionatore fisso per sostituire il vecchio portatile (rumoroso e pocho efficiente), e sto corteggiando il modello della Daiken Ururu Sarara RXR42E a €1500,00 montaggio escluso.

    Le caratteristiche primari che mi interessa sono:
    1. Ricambio d'aria con immissione costante di aria esterna
    2. Uscita aria fredda sul soffito
    3. controllo dell'umidità (umidificazione e deumidificazione)
    4. filtrazione

    Quello che non mi convince:
    1. Il prezzo, dovrei stare intorno al €1900,00 tutto compreso.

    Chiaro se prendo un normale condizionatore, acquisto un deumidificatore, un umidificatore, monto un sistema di ricircolo d'aria con filtro , forse spendo la metà ma non ho tutto gestito da un unico cervello centrale con un unico telecomando.
    Certo questo e una versione inverter classe A e risparmio €20 all'anno di energia elettrica (niente di particolare quindi).

    Cosa ne pensate ? avete qualche altro consiglio

    Vedete questo link che spiega tutto.
    http://www.ururusarara.it/it/index.jsp

    CONTROLLO UMIDITÀ:
    Funzione umidifcazione Ururu
    Funzione idratazione
    Funzione deumidificazione Sarara
    Funzione Dry Cooling
    Deumidificazione computerizzata
    Indicatore temperatura/umidità tramite display

    FLUSSO D’ARIA:
    Modalità brezza fresca
    Oscillazione automatica orizzontale
    Oscillazione automatica verticale
    Flusso aria tridimensionale
    Funzionamento sola ventilazione
    Velocità automatica ventilatore
    Gradini velocità ventilatore

    COMFORT:
    Funzione comfort
    Commutazione automatica caldo/freddo
    Programma massima potenza
    Funzionamento silenzioso unità interna
    Silenziosità assoluta
    Modalità sleep confortevole
    Led multicolore

    ARIA PULITA: (immette aria esterna pretrattata)
    Filtro d’aria
    Filtro fotocatalitico con azione deodorizzante
    Tecnologia Flash Streamer
    Operazione di purificazione d’aria
    Indicatore pulizia filtro
    Funzione Mold shock
    Funzione Mold proof
    Funzione aria di rinnovo
    Funzione ventilazione in caso di assenza

    COMANDI E TIMER:
    Telecomando ad infrarossi
    Timer di 24 ore

    RISPARMIO ENERGETICO:
    Efficienza energetica

    ALTRE FUNZIONI:
    Autodiagnosi
    Riaccensione automatica

  • #2
    Dall'analisi delle caratteristiche tecniche riportate nel documento in .pdf disponibile sul sito, sembra un apparato ottimo e, come facevi osservare, acquistare tutte le apparecchiature che garantirebbero le funzionalità offerte da questa sola macchina, costerebbe di più.

    Bisogna vedere se mantiene le promesse, ma Daikin è una ditta seria, non stiamo di certo parlando di un cinesino.
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (dotting @ 28/7/2007, 11:34)
      Dall'analisi delle caratteristiche tecniche riportate nel documento in .pdf disponibile sul sito, sembra un apparato ottimo e, come facevi osservare, acquistare tutte le apparecchiature che garantirebbero le funzionalità offerte da questa sola macchina, costerebbe di più.

      Bisogna vedere se mantiene le promesse, ma Daikin è una ditta seria, non stiamo di certo parlando di un cinesino.

      Grazie Dotting, speravo che mi avresti dato una risposta.
      Ormai conoscendoti bene virtualmente, mi fido della tua parola.

      Commenta


      • #4
        Condizionatore ordinato ed in attesa che arrivi.

        Nel frattempo ho letto che è un obbligo di legge eseguire un ricambio del metà dell'volume d'aria ogni ora.

        Devo presumere che quasi tutte le case sono fuorilegge ?

        Per un appartamento di 100mq, quale sarebbe la soluzione migliore per evitare un spreco energetico in pieno inverno ?, serve un scambiatore di calore ?, non sono riuscito ancora a trovare un scambiatore aria/aria da 150mc/h a costi raggionevole.

        senza ventilazione forzata, non è garantito il ricambio d'aria con la classica apertura di finistra la mattina, e sembra che quest'operazione dovrebbe essere ripetuto ogni ora per ricambiare metà dell'volume.

        Commenta


        • #5
          Guarda che se hai cassonetti sei a posto, altro che mezzo ricambio all'ora!!
          Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

          Commenta


          • #6
            ciao,
            mi rivolgo a voi,visto che citate un condizionatore che vorrei acquistare...
            sn indeciso tra l'ururu sarara e il kirigamine(12btu); ho visto che il cop è praticamente uguale, ma mi attira la funzione del ricambio d'aria del primo...
            che m dite al riguardo? vale la pena spendere circa 400euro in+ x il daikin?
            grazie

            Commenta


            • #7
              Ho il Daikin Mono RXR42E/ FTXR42E Ururu Sarara Inverter da 14500 BTU

              Non è un ricambio dell'aria ma solo un immissione d'aria, filtrata e trattata, e avviene attraversa un tubo un po troppo sottile, anche l'unità umidificatore utilizza questo tubo per portare l'umidità esterna all'interno della cosa se necessario, la massima capacità e solo 0,456l/h, e dipende dal clima esterna perché non ci sono allacciamenti ad un sistema idrica o serbatoi d'acqua, in alcuni momenti d'inverno ho dovuto fare uso di un umidificatore portatile per dare una mano.

              Ci sono due velocità d'immissione d'aria, purtroppo questo servizio fa un po di rumore, quindi non è il massimo se l'apparecchio rimane in salotto, per il resto l'apparecchio è molto silenziosa.

              ha una portata massima dell'immissione d'aria di 32m³/h , presumo che la velocità al minimo sarà di 15m³/h, in questo caso il rumore è sopportabile.

              Il Telecomando è un vero centralino di controllo, comunica in modo bidirezionale con l'unità interna.
              Purtroppo come dice lo stesso manuale, i valori di temperatura ed umidità sono misurati in modo grossolana, questo da un po di fastidio perché avendo la casa tappezzato con termometri con errori massimi di 1°C tra di loro, da fastidio a volte vedere un apparecchio da €1500 con un errore di 4°C.

              E molto bello il controllo totale della movimentazione dell'aria sia manualmente da telecomando che automaticamente, sia verticale che orizzontale, quindi niente dita per spostare le palette per deviare l'aria orizzontalmente.
              E l'unico apparecchio da casa che ho trovato che ha un controllo totale dell'aria Caldo/freddo, deumidificazione/umidificazione, modo misto, caldo controllo umidità, freddo con controllo umidità.
              E molti altri programmi.

              Commenta


              • #8
                grazie x le info! ti chiedo ancora una cosa... m sapresti dire quanti kwhp hai consumato nei circa 6mesi invernali(a me interessa d+ il riscaldamento)?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ghezzi Visualizza il messaggio
                  ....
                  m sapresti dire quanti kwhp hai consumato nei circa 6mesi invernali(a me interessa d+ il riscaldamento)?
                  Non ho fatto la rilevazione.

                  Ma presumo che il metano diventa più conveniente solo nei mesi di dicembre e gennaio.
                  Penso in 6 mesi, il condizionatore dovrebbe essere più conveniente rispetto al riscaldamento con caldaia a metano e termosifoni.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X