Richiesta informazioni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta informazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta informazioni

    Io ho una casa in cui vorrei installate un impianto Geotermico.
    Fabbisogno energetico in riscaldamento 28Kw.

    Possibilità di rafrescamento passivo ed attivo.
    Mi sono fatto fare vari preventivi.
    Il prezo varia dai 39.000 ai 46.000 euro.

    La differenza maggiore stà negli accumuli d'acqua, si passa da un solo accumulo per acqua sanitaria da 300 litri a 2 accumoli uno per aqua sanitaria da 800 litri+ un altro accumulo inerziale da 1000 litri.
    Sapete dirmi la differenza?

    Per quanto riguarda il rafrescamento.
    Il mio termotecnico mi ha consigliato di mettere dei deumidificatori che sfruttano l'acqua fredda di mandata, ma se la temperatura dell'acqua è controllata per non creare condensa come fanno a funzionare questi deumidificatori?

    Vi ringrazio per l'attenzione.

  • #2
    scusa guiotto, ma l'impianto che ti han preventivato è con pozzo o con sonde? e se è con pozzo mi sapresti dire a che profondità è la falda?Ciao

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (Guiotto @ 29/7/2007, 11:19)
      Per quanto riguarda il rafrescamento.
      Il mio termotecnico mi ha consigliato di mettere dei deumidificatori che sfruttano l'acqua fredda di mandata, ma se la temperatura dell'acqua è controllata per non creare condensa come fanno a funzionare questi deumidificatori?

      Non credo che la temperatura dell'acqua sia controllata, in realtà dovrebbe essere la temperatura che lo scambio con il terreno consente di raggiungere. Pertanto, secondo il diagramma psicrometrico (si dice così?), a determinate condizioni di umidità relativa (e temperatura) dell'aria della casa la centralina di controllo farà intervenire il deumidificatore.

      Commenta


      • #4
        E' un impianto con sonde.
        4 fori da 100 metri ciascuno.

        Commenta


        • #5
          allora è un ottimo prezzo, se comprende tutto il necessario è veramente buono, l'accumulo per l'acqua calda è in funzione al num utenti, ma in ogni caso ti consiglierei quello da 800lt.Unica cosa che mi sento di suggerirti, fatti rilasciare tutte le certificazioni che il caso richiede, Ciao

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X