esco disposta a finanziare gli enti pubblici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esco disposta a finanziare gli enti pubblici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • esco disposta a finanziare gli enti pubblici

    Vi chiedo : conoscete qualche esco disposta a finanziare gli enti pubblici per impianti fv? l'ente girerà alla esco l'incentivo del CE. grazie mille

  • #2
    Complimenti per il titolo, molto chiaro ed esplicativo!!!!
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta


    • #3
      Beh, Dot... se erano una quindicina di punti interrogativi era peggio...<br><br>Hai provato a fare una ricerca in rete o a chiedere a qualche banca?<br><br>Ciao&#33;

      Commenta


      • #4
        promoter ravis,<br><div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b></div><div id="quote" align="left">&#39;ente girer&agrave; alla esco l&#39;incentivo del CE</div></div><br>premetto che non me ne intendo di queste cose.<br>Da cittadino mi chiedo, sarebbe lecito tale giroconto, da ente pubblico a societa&#39; privata?<br>Ciao<br>Mario
        Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
        -------------------------------------------------------------------
        Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
        -------------------------------------------------------------------
        L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
        Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
        ------------------------------------------------

        Commenta


        • #5
          Penso di si, l&#39;ente pagher&agrave; l&#39;impianto alla esco con i proventi del conto energia e con una percentuale (da definire) sul risparmio ottenuto.<br>Ciao

          Commenta


          • #6
            <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (mariomaggi @ 1/8/2007, 17:17)</div><div id="quote" align="left">promoter ravis,<br><div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b></div><div id="quote" align="left">&#39;ente girer&agrave; alla esco l&#39;incentivo del CE</div></div><br>premetto che non me ne intendo di queste cose.<br>Da cittadino mi chiedo, sarebbe lecito tale giroconto, da ente pubblico a societa&#39; privata?<br>Ciao<br>Mario</div></div><br>Mario ho letto qualcosa sulle Esco ed alla fine è solo un mutuo a condizioni particolari. Bisogna solo scegliere che percentuale del guadagno si vuole cedere come rata (di solito 80-90%­, a volte l&#39;intera cifra) e da questa dipende la durata del mutuo. Ovviamente una volta ripagata l&#39;opera, l&#39;intero guadagno rimane tutto all&#39;ente<br>

            Commenta


            • #7
              il fotovoltaico è improponibile per una ESCO per i tempi di ritorno troppo lunghi. con l&#39;ente pubblico il giochino può funzionare ma la ESCO non troverebbe mai una banca disposta a rischiare....sempre che la ESCO non abbia più di una milionata di capitale sociale, con l&#39;impianto FV piccolino e con un ente pubblico disposto a garantire: 3 condizioni difficili da verificare insieme.<br><br>sinceramente vedo il FV applicabile alle ESCO solamente se si riesce ad avere il premio per efficienza energetica previsto dal decreto di febbraio (e quindi in un contesto di intervento di efficienza energetica) e solamente se la ESCO riesce ad accordarsi con una societ&agrave; di leasing.<br><br>in ogni caso una ESCO spreca solo tempo a pensare di intervenire sul fotovoltaico: molto meglio l&#39;efficienza energetica.
              FV: 3,00 kWp - 12 pannelli Schuco + inverter Power One Aurora - totalmente integrato - azimut: 20°Ovest, tilt: 30° // Riscaldamento: caldaia a condensazione Viessmann Vitodens 200-W da 24,7 kW // ACS: 2 pannelli solari Viessmann Vitosol + bollitore Vitocell 100 da 300 litri // VMC: Zehnder ComfoAir 550 ERV con scambiatore entalpico

              Commenta


              • #8
                dico solo una cosa... perchè lasciare che la esco guadagni il tutto, l'ente pubblico usi i suoi soldi ho faccia un finanziamento e guadagnerà molto ma molto di piu senza nessuna spesa dal conto pubblico

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da vincenzo Visualizza il messaggio
                  dico solo una cosa... perchè lasciare che la esco guadagni il tutto, l'ente pubblico usi i suoi soldi ho faccia un finanziamento e guadagnerà molto ma molto di piu senza nessuna spesa dal conto pubblico
                  E devi mettere anche che gli enti pubblici possono richiedere i soldi alla Cassa Depositi e Prestiti.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X