Qualche consiglio per comperare il potabilizzatore? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche consiglio per comperare il potabilizzatore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualche consiglio per comperare il potabilizzatore?

    Ciao a tutti, è tanto che ci penso a comperare un potabilizzatore casalingo per abbeverarmi, ma causa tempo scarso per approfondire, ho sempre tirato a campare.
    Questo vuol dire che tutt'ora compero le bottiglie di acqua minerale, ma è ora di finirla!

    L'acqua dell'acquedotto è sanissima e controllatissima, più che quella in bottiglia, ma soprattutto è più ecologica perchè non deve essere trasportata con autocarri e non necessita di essere imbottigliata in inquinanti recipienti di plastica.

    Gli unici due svantaggi che vedo è il costo che forse è maggiore dell'acqua in bottiglia (per chi come me ne beve poca) e che non produce acqua frizzante (io bevo sempre e solo quella!).

    Ma ci si abitua, l'ambiente viene prima di tutto!

    Ora, arrivando al punto: qualcuno di voi lo ha già in casa? Consigli in proposito su quale scegliere? Dove comperarlo? Qualche link, anche straniero per risparmiare qualcosa?

    Grazie mille!

  • #2
    In questa sezione ci sono già diverse discussioni sul tema.
    Cerca e buona lettura!

    Ciao!

    Commenta


    • #3
      Ne abbiamo parlato in questa discussione: http://energierinnovabili.forumcommunity.n...0#entry60691 723

      Il modello che vedi in foto l'ho acquistato su Ebay, mi trovo bene, non acquisto più acqua in bottiglia.

      Purtroppo mia sorella non è sodisfatto con quello che ho montato per lei.
      L'acqua non ha un buon gusto, forse dipende dall'acqua.
      Appena possibile faccio delle veridiche.


      OOOPSS vedo non fa acqua gassata, quindi non e la cosa più adatta.

      Commenta


      • #4
        Ma quale acqua devi potabilizzare? Hai un pozzo, un laghetto o cos'altro? Hai detto che quella dell'acquedotto è buona ma costa di più di quella in bottiglia, forse devi fare l'allacciamento e tirare un lungo tubo, ti costa di impianto?

        Commenta


        • #5
          Ho sia il pozzo che l'acquedotto ed è quest'ultima che devo bere, ma fa schifo come sapore!!

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (ghisirds @ 6/8/2007, 15:27)
            Ho sia il pozzo che l'acquedotto ed è quest'ultima che devo bere, ma fa schifo come sapore!!

            Ci avevo pensato anche io vedendo la pubblicità in televisione,ho chiamato ed è venuto un incaricato per mostrami il prodotto.
            Mi interessava anche a me,finirla di andare a prendere confezioni di acqua al supermercato,quando dal rubinetto l'acqua è migliore,pensa solo all'estate quando nel trasporto o nei magazzini i pacchi di acqua stanno sotto al sole a 30-35 gradi........
            Io avevo addocchiato quello che fà l'acqua fredda e anche quella frizzante,purtroppo il prezzo è eccessivo,mi hanno chiesto circa 3 mila e rotti euro per quello più bello.

            Chiaro che facendo due conti...........forse a 130-135 anni di età arriverei ad ammortizzare la spesa.

            Commenta


            • #7
              Prova una brocca con filtri a cartuccia di carboni attivi e resine i..( non ricordo) della Brita.

              E una Bella bottiglia con il tappo a scatto, oltre all bustine di Frizzina o Idrolitina !

              Addizzionando con dello sciroppo tipo Fabbri ci fai delle bibite gasate buonissime... con il Tamarindo viene una sorta di Coca Cola ancora più buona di quella vera!

              Per non dire della bibita gusto mela frizz... mmmhhh.. come il compianto Appletise.

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti,
                forse siamo l'unico paese al mondo dove ci hanno insegnato che l'acqua in bottiglia è migliore di quella dell'acquedotto. Non posso parlare per tutta l'Italia ma io a Padova e provinica l'acqua l'ho trovata buona e poi ...che non mi senta nessuno...lavoro in un'azienda di servizi che preleva l'acqua di acquedotto identica dell'acqua di cui non faccio il nome (diciamo che è il contrario di Falsa) e nonostante ciò vedo le massaie che spostano quintali di bottiglie.
                Ripeto parlo per la mia zona ma in Canada, Germania, Olanda, Finlandia, Belgio ho sempre bevuto l'acqua di rubinetto anche nei migiori ristoranti. certo ripeto dipende da zona a zona ma vi siete mai chiesto perchè le etichette riportano dati ognuno diversa dall'altra? Oppure la panzana del sodio sull'acqua , in etto di formaggio quanto sodio c'è , oppurte le analisi, obbligatorie/a campione/giornaliere per l'acquedotto mentre se sono la ditta PIPPO spa che imbottioglia l'acqua porto io il campione (e se sono bravo me lo controllo prima;-) e poi i campioni dipendono dalla quantità di bottiglie.Meno produci meno analisi, quindi il proliferare di un sacco di etichette riconducibili alle stesse proprietà, però con meno grane di prelievi. C'è un libro che si intitola "Qualcuno ce la vuole dare a bere" di Altamura e il nome non melo ricorda che è molto illuminante.
                Adesso c'è un movimento che parte da New York dove i sindaci stanno imponendo l'acqua "del sindaco" visto che comunque DEVE essere potabile per forza...
                Ciao a tutti
                RemTechnology
                "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

                Commenta


                • #9
                  Io ho da 3 anni un impiantino ad osmosi inversa, che andrebbe bene anche x potabilizzare l'acqua di prima falda figuriamoci sull'acqua gia' potabile..

                  Mi trovo benissimo e l'ho comprato su internet ad un prezzo molto buono rispetto ai venditori da "fiera" .

                  L'ho acquistato qui :
                  http://idro.net/potab-osmosi-inversa.htm

                  Cambio ogni anno il pre-filtro e il filtro ai carboni attivi.
                  La membrana osmotica non l'ho mai cambiata e vedo che funziona ancora come fosse nuova.

                  Saluti,
                  Fabrizio.
                  Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                  Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                  Commenta


                  • #10
                    CITAZIONE (fcattaneo @ 6/8/2007, 18:11)
                    Io ho da 3 anni un impiantino ad osmosi inversa, che andrebbe bene anche x potabilizzare l'acqua di prima falda figuriamoci sull'acqua gia' potabile..

                    Mi trovo benissimo e l'ho comprato su internet ad un prezzo molto buono rispetto ai venditori da "fiera" .

                    L'ho acquistato qui :
                    http://idro.net/potab-osmosi-inversa.htm

                    Cambio ogni anno il pre-filtro e il filtro ai carboni attivi.
                    La membrana osmotica non l'ho mai cambiata e vedo che funziona ancora come fosse nuova.

                    Saluti,
                    Fabrizio.

                    :woot: La mia e praticamente identica con l'aggiunta di qualche stadio in più, e l'ho pagato €600 in meno!!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Mi sembra che un impianto ad osmosi inversa serva a togliere i sali di troppo, invece per il cattivo sapore penso che sia necessario un filtro a carboni attivi.

                      Commenta


                      • #12
                        CITAZIONE (Lolio @ 8/8/2007, 12:30)
                        Mi sembra che un impianto ad osmosi inversa serva a togliere i sali di troppo, invece per il cattivo sapore penso che sia necessario un filtro a carboni attivi.

                        Beh 3 stadi a carboni attivi ti bastano ? , vai a quel link che ho postato prima.

                        Cosi faccendo un copy&paste con qualche dettaglio in più.

                        Il primo stadio filtra i sedimenti come sabbia e ruggine, attraverso un apposito filtro.

                        Il secondo stadio utilizza un filtro al carbone attivo per eliminare cloro, pesticidi e impurità organiche. (10micron)

                        Il terzo stadio, per mezzo di un filtro a blocco al carbone attivo, elimina cattivi odori, agenti inquinanti, microsedimenti. (1 micron)

                        Il quarto stadio costituisce il cuore del sistema: la membrana ad osmosi inversa da 0,0001 Micron elimina gli elementi potenzialmente pericolosi come germi, virus, corpuscoli.

                        Il quinto stadio serve a rendere più gradevole il sapore dell'acqua, attraverso un filtro al carbone attivo.

                        Come ulteriore vantaggio, l'acqua contenuta nel serbatoio viene continuamente disinfettata attraverso la lampada ad ultravioletti.

                        un serbatoio da 12litri, un rubinetto per l'acqua.

                        Unico svantaggio, scarica lo stessp quantità di acqua quanto consumi.

                        Prezzo su ebay circa €200,00, con regolare fattura.

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X