Imposta erariale e provinciale si pagano?! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Imposta erariale e provinciale si pagano?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Imposta erariale e provinciale si pagano?!

    L&#39;imposta erariale e l&#39;addizionale provinciale si pagano lo stesso anche sull&#39;energia prodotta dall&#39;impianto FV ed autoconsumata?&#33;<br>chi mi può aiutare?&#33; grazie...<br><br>Mi spiego meglio....sulle bollette ENEL esistono le voci &quot;addizionale provinciale&quot; ed &quot;imposta erariale&quot; che rappresentano imposte sul consumo dell&#39;utente.<br>Se come utente consumo l&#39;energia da me stessa prodotta mediante impianto FV, parlando ugualmente di &quot;&quot;consumo&quot;&quot;, mi chiedevo se tali imposte si pagano lo stesso, anche non prelevando da rete ENEL&#33;&#33; sulla mia bolletta di casa incidono circa 2 €cent/kWh, su una bolletta aziendale che ho sotto mano circa 1,6 €cent/kWh&#33;&#33; non è poco&#33;<br>Grazie a tutti...<br><br><span class="edit">Edited by rico79 - 30/8/2007, 08:29</span>

  • #2
    Ho posto lo stesso quesito e mi hanno risposto che per impianti superiori ai 20 kw, essendo l&#39;enegia dell&#39;utente consumata rinnovabile, l&#39;accisa da pagare non comprender&agrave; l&#39;imposta erariale, ma solo l&#39;addizionale.....<br>Ciao

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X