Caldaie biomasse Polacca - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie biomasse Polacca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaie biomasse Polacca

    Ciao a tutti, in questi giorni alla fiera d&#39;estate di Cuneo ho visto una caldaia a biomassa molto interessante, nazionalit&agrave; polacca. Si chiama LOGICA. Secondo le inf. del venditore , brucia tutto quello che si vuole, dalla legna alla biomassa, carbone (no mais). la 30-38 KW ha 2 ventilatori, 1 a destra l&#39;altro a sinistra al di sopra della caldaia che distribuiscono l&#39;aria attraverso 14 ugelli d&#39;iniezione nella camera di combustione, sia nella parte alta che bassa. L&#39;aria è soffiata e ha 3 giri di fumi. IN polonia danno 12 anni di garanzia, in Italia non è consentito.<br><br>Questo è il link, qui c&#39;è solo la 20 - 27 KW con 1 solo ventilatore.<br><br><a href="http://ita.cichewicz.com/prodotti/caldaie_a_combustibili_soldi/28863736.php" target="_blank">http://ita.cichewicz.com/prodotti/caldaie_...di/28863736.php</a><br><br>Chiedo se qualcuno la conosce o l&#39;ha gi&agrave; provata. Se avete informazioni<br>

  • #2
    Mah non so.. che rendimento ha questa caldaia, mi sembra molto una caldaia vecchio stile a legna, modificata<br>chi è il rivenditore di CN

    Commenta


    • #3
      Ciao Bioterm, il rivenditore è Termocomponenti s.r.l. Asti (AT), lo trovi sul sito.<br>Mi ha colpito particolarmente, perchè brucia anche il pellets, biomassa, legna. Questo rivenditore gli butta dentro il sacco intero, sacco compreso di pellets. Gli ho chiesto: come fa a bruciare pellets se la griglia è abbastanza distanziata? Mi dice lascio che la cenere arrivi fino al limite affichè non cadano sotto e brucia tutto. Quindi in questo caso basta aggiungere una griglia ravvicinata x bruciare biomassa di piccolo spessore.<br>Funziona come una fiamma rovesciata ma la fiamma è al naturale va in alto, con questi 14 ugelli laterali distribuiti dall&#39;alto in basso brucia correttamente, quando arriva in temperatura tutto si ferma e tutto riamane fermo, senza sprechi.<br>Fino ad ora non ne avevo ancora viste sul mercato cosi, sembra un vecchio stile se fosse al naturale, ma con l&#39;aria forzata dovrebbe essere una novit&agrave;, a meno x me. Forse mi sbaglio, comunque la trovo interessante x l&#39;uso che voglio farne io. GRazie a presto.

      Commenta


      • #4
        non la conosco davvero

        Commenta


        • #5
          Devo andare a provarla, ho gia telefonato al rivenditore, porto 2 sacchi di noccioli di pesca poi ti faccio sapere com&#39;è andata. Ciao

          Commenta


          • #6
            dai sono curioso<br>ciao

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X