conversione alimentazione metano -> 100% idrogeno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

conversione alimentazione metano -> 100% idrogeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • conversione alimentazione metano -> 100% idrogeno

    Salve ragazzi, sono nuovo, questo è il mio primo messaggio, mi sono registrato per chiedervi alcune informazioni di carattere tecnico dunque vi ringrazio fin da ora per l'attenzione.

    Dunque, in primis, ho visto il sito della piel dove si parla della multipla integralmente alimentata a idrogeno. Innanzitutto vorrei che qualcuno mi spiegasse il così grande divario di prestazioni (-40% abbondante), rimappando la centralina dell'auto non si possono ottenere prestazioni simili al metano?

    Cosa c'è fisicamente da cambiare nel motore?

    E nella centralina, i cambiamenti effettuati ai vari parametri su cosa vanno ad agire?

    Inoltre le bombole ho letto che andrebbero cambiate perchè l'idrogeno è differente dal metano, mentre in altri siti ho letto che le normali bombole del metano da 200 bar possono contenere anche l' H2. Qual'è la verita?

    Se poi una volta cambiato e adattato il sistema con pezzi omologati per l'idrogeno, ho letto che il motore può andare anche a benzina, ma può andare altresì con l'idrometano (30% H2 e 70% metano) o tutte le volte bisogna rimappare la centralina?

    Bene, una volta fatta (perchè tecnicamente è possibile) la conversione, bisogna avere delle particolari licenze o omologazioni per circolare?

    Spero che questa nuova discussione sia d'aiuto anche ad altri che come me desiderano non inquinare e risparmiare un bel po e ringrazio i tecnici che mi risponderanno.

  • #2
    Ciao, le bombole del metano vanno bene per l'drogeno miscelato con il metano cioe idrometano , l'idrogeno puro con il tempo le corrode , ecco perche ,per girare a idrogeno puro vanno sostituite con quelle aposta , o pure le nuove in materiale composito (fibre di carbonio trattate a posta )vedi panda aria salone di francoforte , le nuove centraline si adattano alle diverse potenzialita calorifere dei combustibili , eco perche esempio una vettura a benzina ha una centralina e quando monti l'impianto a metano ne affiancano un'altra che coppia le fassi di quella originale adattandosi al combustibile , gassoso , bmw sta provando sulle sue 750 idrogeno liquido a meno 253 gradi , per una questione di spazzio congelandolo si riduce molto il volume , per quanto riguarda quello gassoso , si dice che vada bene anche quella del metano perche la pressione e la stessa (200 bar circa) ma non e consigliabile usarlo se non miscelato al 30 % idrogeno e 70 % metano , non sendo un tecnico ma bensi un promotore di questa alternativa , ho cercato di spiegarti quello che è stato spiegato ame dalla stessa piel.
    Ps: i veicoli della piel sono la dimostrazione che e fattibile questa tecnologia .

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X