Nikola Tesla - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nikola Tesla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nikola Tesla

    Volevo chiedere se si poteva accordare un Tesla Coil sui 14 Hz...per utilizzare la risonanza terrestre per produrre energia ad alta frequenza ed a alta tensione?

    Edited by Area51 - 27/10/2004, 13:45

  • #2
    Hai presente una piccola ciminiera? La dimensione de secondario è quella circa: tempo fa abbiamo fatto il calcolo per un tesla a 50 hz con filo 0.1mm era abnorme.

    Nicola Tesla facendo oscillare la Terra ha estratto energia dalla ionosfera (con antenne sparse vicino accordate ha estratto più energia di quanta ne immetteva nel tesla!)

    Commenta


    • #3
      Ciao a tutti
      Ciao Teslacoil, vorrei proporvi, anche perDeltaHF quindi,.. questa teoria applicata ad una "specie" di teslacoil "overrunity".
      Cosa ne pensate?

      The Genesis Project

      Salutoni
      Furio57

      Edited by Furio57 - 27/10/2004, 19:16
      L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
      LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
      Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

      Commenta


      • #4
        Ho visto già ieri il sito però devo riguardarlo con moolta calma! (sembra un bel mattone)

        Commenta


        • #5
          Hola Area 51!
          Hola All!


          CITAZIONE
          Volevo chiedere se si poteva accordare un Tesla Coil sui 14 Hz


          QUATTORDICI HERTZ....... MAMMAMIA!

          Teoricamente la cosa e' fattibile, ma in pratica...... beh, guarda tu stesso
          questi calcoletti che ho fatto:

          Per ottenere la frequenza di risonanza di 14Hz su un sistema tesla
          e contemporaneamente far coincidere la lunghezza del filo con il quarto
          d' onda dovresti avvolgere 21428 km di filo smaltato da 0.2mm su
          "un palazzo in vetroresina a forma di fungo" composto da una struttura
          centrale tubolare del diametro di 9m alta 40m provvisto poi di toroide, da 1,29nF corrispondenti all' incirca ad un tubo largo 10m e lungo 60 ripiegato
          su se stesso, da porre ovviamente al di sopra dell' avvolgimento

          Resta ben chiaro che questi sono solo calcoli teorici buttati li cosi',
          se aumentiamo il diametro dell' avvolgimento e ne riduciamo l' altezza
          aumentiamo il Q del circuito risonante, viceversa, se diminuiamo il diametro
          e aumentiamo l' altezza dell' avvolgimento aumentiamo il potere radiante,
          e quindi quello ricevente, del sistema.
          bisognerebbe dunque fare un po di simulazioni al PC per vedere qual' e'
          il compromesso migliore, anche in termini di costi di relizzazione, quello
          comunque che ti vorrei far capire e' che gli ordini di grancezza sono quelli:
          le decine di metri purtroppo!


          Cosi' da come l' ho descritto mi sembra un tantinello al di fuori della portata
          del semplice hobbysta sperimentatore, pero', se vuoi provarci lo stesso
          avrai tutto il mio appoggio su teoria e calcoli piu' approfonditi!


          CITAZIONE
          questa teoria applicata ad una "specie" di teslacoil "overrunity".
          Cosa ne pensate?


          Eh, tutto da dimostrare!
          Bisognerebbe mettersi d' impegno ed autocostruirlo anche se a me l'
          idea dell' induttanza negativa suona gia' male!

          Buone seghe mentali a tutti!

          Commenta


          • #6
            Caro teslacoil io sono uno dei ricertatori che sta collaborando col gruppo dei tre di Caserta sulla fusione fredda....di tesla coil
            non ne capisco molto ne conosco solo il funzionamento teorico.....Quello che volevo chiederti visto che sicuramente sei informatissimo in questo "campo" e come Nikola Tesla
            riusci a ottenere energia dalla risonanza della Terra...
            Poi volevo chiederti con precisione se sapevi qualcosa sugli esperimenti tenuti da Tesla con ausilio di Albert Eistein sulla formazine di campi trifasici rotanti con frq=14hz capaci di far sparire oggetti immessi al loro interno.

            Quello che successe col progetto Philadelphia

            Ps.per il tesla: se avessi un supporto cosi enorme e cosi tanto filo smaltato perche no......

            Area51

            Edited by Area51 - 29/10/2004, 16:20

            Commenta


            • #7
              Hola Area51!
              Hola All!


              CITAZIONE
              non ne capisco molto ne conosco solo il funzionamento teorico


              Questo NON e' affatto un problema, se sei interessato all' autocostruzione
              di un tesla puoi chiedere pure ed andare a vedere anche le costruzioni
              degli altri soci di ALTATENSIONE ( che e' in sostanza un mailing list di
              praticoni, la teoria ci sta' comunque bene purche' sia sempre legabile
              alla pratica ) per trarre qualche spunto utile.

              Chiaramente, dovendo iniziare, dovrai accontentarti di qualcosa di un po
              piu' ridotto, il classico tesla spinterometrico "medio" con spinterometro
              richard quick e scintille tra il mezzo metro ed il metro ad esempio, e'
              abbastanza semplice e rappresenta un inizio abbastanza classico.


              CITAZIONE
              Quello che volevo chiederti visto che sicuramente sei informatissimo in questo "campo" e come Nikola Tesla
              riusci a ottenere energia dalla risonanza della Terra...


              Da quello che si sa dai canali "ufficiali o presunti tali" sembra che tesla
              NON sia riuscito ad ottenere overuninty vera e propria ma "semplicemente"
              sia riuscito a trovare un modo per assorbire energia da dove abbonda in
              natura, dalla ionosfera!

              Tesla aveva costruito un enorme "torre" chiamata trasmettitore d'
              ingrandimento ( si tratta di una bobina di tesla formata da tre circuiti
              risonanti accoppiati tra loro, il primario e il secondario erano accoppiati
              magneticamente, il terziario invece era alimentato alla base dal secondario,
              quindi accoppiato solo elettricamente ) dalla quale aveva la possibilita'
              di "trasmettere" energia elettrica senza fili.

              predisponendo un "ricevitore di energia eletrica senza fili" ( anche in questo
              caso si trattava di un sistema di uno o piu' circuiti risonanti accordati )
              ad una certa distanza dal trasmettitore riusciva a recuperare una piccola
              parte dell' energia trasmessa.

              il sistema sembrerebbe essere a prima vista molto piu' inefficiente dei
              normali cavi elettrici, invece.......

              predisponendo centinaia di ricevitori ( sparpagliati per un territorio peraltro
              molto vasto ), stando ai documenti dell' epoca, tesla e' riuscito a ricevere
              ed utilizzare in carichi locali piu' energia di quella che era stata spesa per
              alimentare il trasmettitore d' ingrandimento, se il rendimento di un
              sistema a trasmettitore e singolo ricevitore e' infimo, cosi' NON e' per
              un sistema a singolo trasmettitore e multipli ricevitori.
              aggiungendo altri ricevitori insomma, sia le potenze ricevute dai ricevitori
              esistenti che la potenza consumata dal trasmettitore rimanevano invariate,
              in compenso anche i ricevitori aggiuntivi iniziavano a ricevere energia.


              Se ti starai chiedendo se sia realmente possibile ottenere la trasmissione
              di energia senza fili ti anticipo subito che la risposta e' AFFERMATIVA! e
              riproducibile anche su piccolissima scala, l' ho provata anch' io!!!

              Ti starai ora chiedendo se con questo sistema in scala ridotta e' comunque
              possibile recuperare potenza dalla ionosfera, quindi ti anticipo subito che la
              risposta e' purtroppo NEGATIVA!

              Se quello che riferiscono le cosidette "fonti ufficiali o presunte tali" e'
              esatto, il sistema sarebbe fattibile solo su larga scala ( infatti Nikola
              Tesla alimentava il suo trasmettitore d' ingrandimento con mezzo
              megawatt! )

              CITAZIONE
              Poi volevo chiederti con precisione se sapevi qualcosa sugli esperimenti tenuti da Tesla con ausilio di Albert Eistein sulla formazine di campi trifasici rotanti con frq=14hz capaci di far sparire oggetti immessi al loro interno.
              Quello che successe col progetto Philadelphia


              Purtroppo in quell' epoca io NON ero anora nato!
              Scherzi a parte, NON mi interesso piu' di tanto dei vari argomenti
              propinati dalle cosidette "fonti inattendibili"

              Qualche fondo di verita' potrebbe anche esserci, ma qui stiamo andando
              a sfiorare la fantascienza!

              Scherzi a parte, di cose ne sono state dette e scritte veramente tante,
              bisogna cercare di scremare la verita' dall' invenzione di qualche giornalista
              dell' epoca.
              quel poco che si sa sul sistema di trasmissione senza fili dell' energia
              potrebbe essere vero visto che recentemente e' stato avviato un
              progetto di ricerca internazionale a tema, il progetto HAARP
              ( High Frequency Active Auroral Research Program ) che si basa sugli
              studi e sulle idee del gran maestro Nikola Tesla
              Ufficialmente lo fanno per studiare la ionosfera, per generare onde
              elettromagnetiche VLF destinate alla comunicazione con sottomarini
              e per scopi di ricerca elettromagnetica in genere, in realta' lo scopo
              va ben al di la di quanto dichiarato!

              Si tratta del trasmettitore radio piu' potente al mondo, 3,6MW di potenza
              massima d' uscita, connesso ad un array di antenne che permettono
              di direzionare la radiofrequenza verso l' alto, giocando con gli sfasamenti
              nei segnali riescono anche a variare un po la direzione di trasmissione.
              i trasmettitori in funzioni eccitano cosi tanto la ionosfera da provocare il
              decadimento in fotoni, in parole povere il sistema riesce a ricreare
              artificialmente le aurore boreali!!!!

              E pensare che anche questo era stato studiato da Nikola Tesla un secolo fa



              Buone seghe mentali a tutti!

              Commenta


              • #8
                CITAZIONE
                recentemente e' stato avviato un
                progetto di ricerca internazionale a tema, il progetto HAARP


                A proposito, eccovi il link al sito ufficiale:
                http://www.haarp.alaska.edu/

                Se cercate su internet trovate comunque migliaia di siti che parlano del
                progetto HAARP, su i vari canali di filesharing potete trovare anche
                brevi filmati ed interi documentari o servizi trasmessi su TV americane,
                tutti rigorosamente "rippati" e compressi in divx! ( alla facciazza della
                RIAA e relativi copiright )

                Commenta


                • #9
                  E la famosa automobile di Tesla col motore elettrico da 80 cavalli che ha funzionato per oltre una settimana?

                  Commenta


                  • #10
                    Hola Alessandro Tesla!
                    Hola All!

                    CITAZIONE
                    E la famosa automobile di Tesla col motore elettrico da 80 cavalli che ha funzionato per oltre una settimana?


                    Fa parte di quella serie di informazioni provenienti dalle cosidette "fonti inattendibili"

                    Magari qualche sprazzo di verita' potrebbe anche esserci, pero' e' facile prendere cantonate assurde seguendo tali fonti.
                    se per questo ho visto e rivisto un sacco di volte un documento che spiega come autocostruirsi un fucile di tesla in casa......

                    Agli occhi di una persona comune con basi di fisica ed elettrotecnica sembrerebbe una realizzazione possibile, in realta',
                    vista con gli occhi di un "coiler" con un po di tesla riusciti e una valanga di calcoli alle spalle fa solo sorridere!

                    Ad onore della cronaca, si tratta del documento di quel ******** di Avatar666, che evidentemente NON ha nient' altro da fare che
                    mettersi a scrivere documenti stupidi relativi a macchine immaginarie che lui NON ha mai nemmeno provato a realizzare di persona e
                    magari far pure rischiare la pelle a chi tentasse di replicarli!


                    Va bene tentare di scoprire i segreti della free energy, ammesso che esista s' intende, ma credere a tutto quello che si trova su internet
                    mi sembra un po troppo!

                    Buone seghe mentali a tutti!

                    Commenta


                    • #11
                      Dai non frullarmi così le intuizioni geniali che mi sono venute l' altra sera alle 3,45 quando ero con la lingua a penzoloni davanti al video... Guarda su:
                      http://www.keelynet.com/energy/teslafe2.htm
                      sembra tutto vero, e poi l' esperimento è stato fatto davanti a tutti.
                      Mi piacerebbe vedere una tua bobina di Tesla in funzione, ma funziona anche contro le zanzare o bisogna stare attenti a non friggere i passeri? Chi è qual coniglione di Avatar666? Dal nome ha un retrogusto demoniaco...
                      io più che uno scienziato sono uno scrittore e consulente matrimoniale, ma la free energy mi intrippa...
                      A presto...

                      Alessandro Tesla

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X