MAGNETIC VIEWING FILM - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MAGNETIC VIEWING FILM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MAGNETIC VIEWING FILM

    Ciao a tutti
    Per tutti gli sperimentatori che usano magneti, elettromagneti ed affini, esiste un foglio di un materiale particolare che traccia il capo magnetico appena avvicinato ad esso.
    Mi sembra un "tool" indispensabile per chi opera nei motori magnetici, MEG, ecc.
    ecco il LINK relativo.

    Un esempio di visualizzazione
    user posted imageuser posted image

    Un salutone
    Furio57

    Edited by Furio57 - 28/10/2004, 17:56
    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

  • #2
    Sapete se sono reperibili in Italia ?
    Dall'America vogliono 50 dollari per la spedizione!!!!!!!!

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (Furio57 @ 28/10/2004, 01:21)
      Ciao a tutti  
      Per tutti gli sperimentatori che usano magneti, elettromagneti ed affini, esiste un foglio di un materiale particolare che traccia il capo magnetico appena avvicinato ad esso.
      Mi sembra un "tool" indispensabile per chi opera nei motori magnetici, MEG, ecc.

      Ho aggiunto delle foto per farvi vedere come funziona!

      Salutoni
      Furio57
      L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
      LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
      Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

      Commenta


      • #4
        mmmmmmmm dalla prima foto emerge che il campo magnetico ha una forma sinuisoidale come se i magneti fossero"collegati in serie" tra di loro cme delle batterie mmmmmmm interessante

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (ilmio @ 29/10/2004, 10:41)
          Sapete se sono reperibili in Italia ?
          Dall'America vogliono 50 dollari per la spedizione!!!!!!!!

          Ciao a tutti
          Ciao ilmio, ben tovato in Italia non li ho mai visti, il tutto viene solo dagli States.
          L' Italia alle volte per certe cose è peggio del terzo mondo.

          Salutoni
          Furio57
          L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
          LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
          Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

          Commenta


          • #6
            Hola Furio!


            Toglimi una curiosità; come funzionano quei fogli?

            Commenta


            • #7
              CITAZIONE (teslacoil @ 31/10/2004, 12:29)
              Hola Furio!


              Toglimi una curiosità; come funzionano quei fogli?

              Ciao a tutti
              Ciao Teslacoil non nè ho idea, comunque tengono memorizzate le linee di campo magnetico fino ad un' altra analisi sucessiva.
              Se ti interessa si può vedere di unire in un unico ordine più fogli per ridurre i costi, ovviamente è necessario raccogliere più adesioni.

              Salutoni
              Furio57
              L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
              LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
              Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

              Commenta


              • #8
                Hola Furio!
                Hola All!

                CITAZIONE
                Ciao Teslacoil non nè ho idea, comunque tengono memorizzate le linee di campo magnetico fino ad un' altra analisi sucessiva.



                Uhmmmm, ma sei sicuro che quei fogli funzionino davvero e NON siano
                qualche bella trovata di qualche azienda poco seria per far spendere soldi
                in fumo?

                Scusami se faccio questa analisi, in teoria, allontanando il foglio dai
                magneti dovresti vedere un campo magnetico totalmente differente dal
                precedente, inoltre, dopo aver visto il campo di un magnete, come fa il
                foglio a capire che deve resettarsi per vedere il campo di un altro magnete?

                Posso capire che se il secondo campo magnetico e' piu' potente vada
                a "sovrascrivere" il primo, ma che succede se il secondo e' inferiore????

                Chissa' perche' ma quei fogli mi puzzano di aria fritta!


                CMQ, NON mi interessa acquistare tali fogli, la mia era solo una curiosita'
                scientifica!

                Commenta


                • #9
                  hei raga ale mi ha segnelato un sito italiano dove vendono la carta per visualizzare i campi magnetici appartiene alla algamagneti ma a differenza di quest'ultima vende anche online ecco il link carta magnetica

                  Commenta


                  • #10
                    KOKKI provate a dare un okkio su www.wondermagnet.com se c'è qualkosa che vi piace...

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X