mini eolico con brushless..... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini eolico con brushless.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mini eolico con brushless.....

    Scusatemi ragazzi, mi è balenata un'idea in testa.... si potrebbe realizzare un mini eolico, diciamo con diametro delle pale di 40/50 cm utilizzando i motori brushless per aeromodellismo?? Da Hong Kong se ne riescono a ordinare per pochi euro.... fattibile? Accettansi suggerimenti.... :-) Grazie Lele

    spero di aver lanciato un "sassolino" in questo mare di quesiti..... Il mio scopo sarebbe quello di produrre qualche watt di energia per alimentare dei dispositivi del mio sottotetto.... :-)

  • #2
    infatti....pochi euro...chi li usa per aeromodelli non è che sia pienamente soddisfatto dal momento che spesso e volentieri quelli con gli occhi a mandorla fanno crash....a te se al limite non funziona, pazienza....tanto sei a terra!! image ...esistono anche i MELLOR, KENTA. MERKLE-KORFF e relativi siti con rivenditori nostrani image
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

    Commenta


    • #3
      ok, ma badando al discorso iniziale..... credi che sia possibile utilizzare un motore brushless per un mini generatore eolico??? Grazie.... :B):

      Commenta


      • #4
        E certo possibile, occorre pero considerare il regime di giri elevato al quale questi motori di solito girano.
        Il meglio che ti possa capitare e' un 5000 giri a vuoto (circa 1000 euro circa 1KW) i low cost che citi siamo a 10000 giri e piu'.
        Avrai bisogno di un moltiplicatore con tutti gli svantaggi che ne derivano. Se la domanda e' se lo faccio girare mi dara' corrente la risposta e' sicuramente si' sotto le speciali considerazioni fatte sopra.

        Commenta


        • #5
          Forse utilizzando i brushless che vengono usati sulle macchine utensili qualcosa in più si può ottenere,rispetto ai motori che ho visto anche io su ebay.
          Mi sembrano piccolini per sfruttarli nel'eolico.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X