Accoppiamento inverter moduli???!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accoppiamento inverter moduli???!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accoppiamento inverter moduli???!!!

    Mi sembra assurdo!

    Un rivenditore mi ha detto che un impianto si dimensiona in questo modo.

    Dati 3 inverter con potenza lato dc d 8 Kw (quindi in totale 24 Kw) devo collegare un numero di pannelli per un totale di 24kwp!!!

    Mi sembra una boiata pazzesca.

    Premesso che non sono un esperto, chiedo umilmente spiegazioni ai luminari del forum.
    Grazie

  • #2
    Concordo.
    Concordo sul fatto che non sei un esperto.

    Commenta


    • #3
      ti prego gira il forum , cerca e leggi : trovi la risposa

      Recoplan

      Commenta


      • #4
        Concordo con chi concorda che non sono un esperto.
        Ho letto quasi tutto il forum.

        Le mie deduzioni sono:

        La potenza di picco del campo fotovoltaico deve sempre essere maggiore della potenza nominale in uscita dall'inverter. In caso contrario si ha un decadimento delle prestazioni dell'inverter!!
        Sbaglio??
        Se si ditemi almeno perchè (magari brevemente), potete anche *****armi se volete.
        Grazie

        Commenta


        • #5
          Ciao Mandibola
          non te la prendere, siamo tra amici.

          Secondo la mia esperienza (fatta sul forum) l'inverter è meglio averlo sovradimensionato perchè, essendo la parte importante più soggetta a guasti (dovuti principalmente alla temperatura di lavoro), la sua vita può calare anche di molto se lavora "al limite"; inoltre potrebbe avvenire (raramente, ma è possibile) che i pannelli producano di più della potenza nominale (specialmente da nuovi e/o in primavera) e quindi se si supera la potenza dell'inverter, questo va in limitazione e "butta via" la parte di potenza eccedente.

          saluti
          carest