[olio] Olio di colza e benzina - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] Olio di colza e benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] Olio di colza e benzina

    ho sentito che è possibile usare il 905 olio e 10 benzina e non si dovrebbe aver problemi in nessun diesel che abbia pompe borsch, possibile?

  • #2
    No.
    A breve termine può essere un sistema(meno viscosit&agrave, a lungo no(non abbastanza meno viscosità...combusione + ruvida a causa della benza)

    Commenta


    • #3
      sul libretto di uso e manutenzione di alcune auto precedenti il 2000 ho letto che il motore tollera benzina se sotto il 10-15%. io in inverno spesso la uso senza notare battito ecc...ma al max 5%, di piu non ho mai provato.
      cosa altro usate per abbatere la viscosita?
      Ecco le mie aventure!
      Auto a idrogeno HHO fatto in casa
      Seat ad olio di semi
      Biodiesel fatto in casa
      Allevamento alghe per fare biodiesel

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (fabio1.9tdi @ 7/10/2007, 19:05)
        sul libretto di uso e manutenzione di alcune auto precedenti il 2000 ho letto che il motore tollera benzina se sotto il 10-15%. io in inverno spesso la uso senza notare battito ecc...ma al max 5%, di piu non ho mai provato.
        cosa altro usate per abbatere la viscosita?

        Che venga tollerata è fuori dubbio, ma il motore non va come dovrebbe.
        Io per abbattere la viscosità uso solo il calore...
        Per migliorare l'avviamento 1.5l di kerosene a pieno.

        Se vogliamo essere pignoli, piuttosto che la benzina verde, prendete benzina per pulire o esano.
        Molto meno antidetonante...comunque non è un combustibile da motore diesel, almeno per i diesel pensati per il gasolio.

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (dado VRC @ 8/10/2007, 23:10)
          CITAZIONE (fabio1.9tdi @ 7/10/2007, 19:05)
          sul libretto di uso e manutenzione di alcune auto precedenti il 2000 ho letto che il motore tollera benzina se sotto il 10-15%. io in inverno spesso la uso senza notare battito ecc...ma al max 5%, di piu non ho mai provato.
          cosa altro usate per abbatere la viscosita?

          Che venga tollerata è fuori dubbio, ma il motore non va come dovrebbe.
          Io per abbattere la viscosità uso solo il calore...
          Per migliorare l'avviamento 1.5l di kerosene a pieno.

          Se vogliamo essere pignoli, piuttosto che la benzina verde, prendete benzina per pulire o esano.
          Molto meno antidetonante...comunque non è un combustibile da motore diesel, almeno per i diesel pensati per il gasolio.

          Molto quoto,mi ricordi la mia prima auto,una fiesta 1.6 d, nel 90,che sul libretto c'era scritto che si poteva mescolare kerosene fino al 50% in inverno per non far gelare il gasolio.
          Cosa costa il kerosene al litro? lo vendono in taniche da 20l. se non sbaglio.

          Commenta


          • #6
            Ciao caponord mi sai dire dove si riesce a reperire il kerosene? e se non sbaglio è come il jet A1 solamente che questo ultimo viene additivato per non congelare ed il suo uso e prettamente aeronautico.



            Edited by Simba55 - 25/11/2007, 18:51

            Commenta


            • #7
              Chi vende prodotti petroliferi,o in certe ferramente che hanno le bombole di gas. etc...
              Dalle mie parti Brescia,dovrebbe esserci un comm.di prod.petroliferi che ce l'ha,la prossima volta che passo gli chiedo il prezzo.
              Non lo troverai da tutte le parti,perchè ormai il kerosene non lo usa più nessuno,una volta c'erano le stufe a kerosene.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X