Isolamento spray vetri - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolamento spray vetri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isolamento spray vetri

    Salve a tutti,<br><br>sono nuovo del forum e premetto di non essere un grande esperto di elettronica, meccanica, ecc...come la maggior parte degli utenti.<br><br>Seguo il vostro forum e dico semplicemente che siete dei grandi&#33; Idee, innovazioni, studi, test.. grazie per i consigli sempre utili.<br><br>Ho un&#39;idea che vorrei condividere e verificare con voi.<br><br>Utilizzando lo spray anticongelamento per i vetri delle auto (che per di più garantisce pulizia e trasparenza del vetro) sulla parte esterna dei vetri delle finestre di casa, il vetro risulterebbe in qualche modo &quot;termoisolato&quot;??<br><br>Ovvio, il tutto al fine di risparmiare sul riscaldamento.<br><br>Vivo in Rep.Ceca e qui da noi gli inverni non scherzano&#33;<br><br>Grazie in anticipo per le risposte e i commenti.<br><br>Chang<br>

  • #2
    vedo che qualcuno visita il mio post...<br><br>ma nessuno posta...<br><br>bè, almeno ditemi se ho detto una gran stupidata.<br><br><br>saluti<br><br>chang

    Commenta


    • #3
      Quello che hai detto può essere anche interessante.<br>Il problema di fondo è che il freddo a volte riesce ad entrare attraverso gli spifferi dei serramenti e cioè in quella zona che è il serramento-muro.

      Commenta


      • #4
        <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b></div><div id="quote" align="left">Utilizzando lo spray anticongelamento per i vetri delle auto (che per di più garantisce pulizia e trasparenza del vetro) sulla parte esterna dei vetri delle finestre di casa, il vetro risulterebbe in qualche modo &quot;termoisolato&quot;??</div></div><br>No, sarebbe soltanto un vetro pulito... normalmente, si tratta di comune alcool etilico che serve, appunto, per pulire i vetri.

        Commenta


        • #5
          grazie per le risposte.<br><br>Riguardo gli spifferi, la cosa è risolvibile com&#39;è ho fatto in casa mia.<br>Ho finestre vecchie, basta acquistare le guarnizioni in gomma e la finestra tiene, anche se fuori c&#39;è vento.<br><br>Discorso alcol etilico.<br>Se trattasi davvero di alcol etilico, mi chiedo come faccia a preservare il vetro contro il gelo per lungo tempo, non dovrebbe evaporare?<br>Io parlo di spray che una volta spruzzati sul vetro, mantengono un effetto antigelo e antipioggia per alcuni giorni o settimane.<br><br><br><br>

          Commenta


          • #6
            in teora l&#39;effetto dovrebbe essere negativo, in quanto il ghiacchio che si forma sul vetro avr&agrave; un effetto isolante (ancorché minimo) nella trasmittanza verso l&#39;aria esterna che sar&agrave; a temperatura molto bassa<br>nalla pratica il risultato sar&agrave; probabilmente nullo<br>
            ... mai stato un grande ... mai finito di crescere.

            Commenta


            • #7
              <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (telamonio @ 3/10/2007, 20:45)</div><div id="quote" align="left">in teora l&#39;effetto dovrebbe essere negativo, in quanto il ghiacchio che si forma sul vetro avr&agrave; un effetto isolante (ancorché minimo) nella trasmittanza verso l&#39;aria esterna che sar&agrave; a temperatura molto bassa<br>nalla pratica il risultato sar&agrave; probabilmente nullo</div></div><br>In altro parole, un effetto Igloo, un strato di ghiaccio che dall&#39;freddo.

              Commenta


              • #8
                grazie, in effetti il dicorso &quot;isolamento igloo&quot; quadra.<br><br>Saluti

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X