PANNELLI VERTICALI (e il costo?) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PANNELLI VERTICALI (e il costo?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PANNELLI VERTICALI (e il costo?)

    SALVE A TUTTI.<br><br>DELLE PERSONE NEL FORUM MI HANNO GIA&#39; CONSIGLIATO CHE NON VALE LA PENA METTERE I PANNELLI VERTICALI A PIANO TERRA SOLO PER FACILITARE LA PULIZIA DEGLI STESSI.<br><br>MI HANNO RISPOSTO:<br><i>Ha poco senso, perchè la resa dei pannelli è ottimale solo in certe condizioni, cioè con orientamento a sud e a certe inclinazioni. Le perdite legate al deposito della polvere sono senz&#39;altro minori di quelle causate da un cattivo posizionamento. E&#39; pur vero che ci sono diverse realizzazioni con pannelli montati a parete, ma si tratta di applicazioni ad elevata integrazione architettonica, dove l&#39;estetica della costruzione assume più importanza della producibilit&agrave; dell&#39;impianto.</i><br><br>E PER QUANTO RIGUARDA IL COSTO? COSTA DI PIU&#39; INSTALLARE DEI PANNELLI VERTICALI SU UN MURO PIUTTOSTO CHE SUL TETTO?<br><br>Fatemi sapere la vostra opinione, grazie<br>

  • #2
    Sottoscrivo la risposta che gi&agrave; tihanno dato.<br>Per quanto riguarda i costi di installazione, io li valuto praticamente equivalenti.
    GIULIANO
    _____________
    ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

    Commenta


    • #3
      <br>Il mio preventivo nell&#39;installazione verticale è decisamente più alto, iniziando dal sistema di fissaggio fino alla mano d&#39;opera, minimo 10% in più<br><br>

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X