COMBATTERE GLI SPAMMERS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

COMBATTERE GLI SPAMMERS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • COMBATTERE GLI SPAMMERS

    Messaggio cancellato!

    Edited by MetS - 14/3/2008, 06:05

  • #2
    CITAZIONE (MetS-Energie @ 12/10/2007, 14:17)
    In attesa di sperimentare soluzioni tecniche (aggiunte al software) ho consigliato di continuare la guerra agli spammers in segreto, nell'ombra, attraverso segnalazioni al primo moderatore disponibile via mp per non creare la falsa idea di turbamento che procura soddisfazione allo spammer.
    Tale moderatore potrà essere informato attraverso la lettura dell'apposito spazio in fondo alla main page.

    Giustissimo!!

    Se si accorge di "funzionare" bene come spaccamaroni continuerà ad oltranza!! Lo spammer è come un bambino desideroso di attenzione!! Se invece gli si cancellano i post in silenzio un bel giorno la smetterà di fiocinare le palle a tutti!!

    E riguardo le soluzioni software (adatte solo alla futura piattaforma proprietaria ovviamente) avrei una mezza...anzi, un quarto di idea!! Non so se è realizzabile, non so nemmeno se è una buona idea...
    ...devo pensare!! :P


    ps.
    sono studente di Informatica, quindi un (tentativo di) programmatore!!
    Fusione fredda!! dopo 20 anni ancora si discute se sia una bufala... ma degnarsi di cercare qualcosa che non sia pubblicato su Science o Nature è troppo difficile vero?? http://www.lenr-canr.org/acrobat/Rot...tallyofcol.pdf

    Commenta


    • #3
      Ricordo che non tutti i moderatori hanno la facoltà di intervenire per bloccare lo spam.
      Ad esempio io posso cancellare lo spam in tag board o nelle sezioni di mia competenza ma nulla di più.
      Solo i globalmod e gli admin hanno potere di ban e di azione in tutte le sezioni.
      Quindi è giusto segnalare un messaggio spam se limitato ad una specifica sezione al moderatore interessato mentre in casi come il recente attacco spam su tutto il forum per forza di cose bisogna contattare come già detto un admin o un globalmod... sperando che siano presenti.

      Ely

      Commenta


      • #4
        leptone,
        CITAZIONE
        Quindi è giusto segnalare un messaggio spam se limitato ad una specifica sezione al moderatore interessato mentre in casi come il recente attacco spam su tutto il forum per forza di cose bisogna contattare come già detto un admin o un globalmod... sperando che siano presenti.

        non sono d'accordo.
        Le segnalazioni devono essere fatte al primo moderatore disponibile, con un messaggio pubblico, nell'apposito thread in evidenza in alto nella sezione "comunicazioni al forum".
        Ciao
        Mario
        Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
        -------------------------------------------------------------------
        Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
        -------------------------------------------------------------------
        L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
        Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
        ------------------------------------------------

        Commenta


        • #5
          Si ok, non discuto il fatto di avvisare un mod...
          Ma se dovessero avvisare e ci sono solo io cosa faccio?
          Sai benisssimo che il mio mod è limitato ai soli messaggi presenti nelle mie sezioni. E per le altre?
          Per le altre confido nella divina provvidenza...

          Ely

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (mariomaggi @ 12/10/2007, 18:24)
            ...con un messaggio pubblico, nell'apposito thread in evidenza in alto nella sezione "comunicazioni al forum".

            Purtroppo se vedono che le loro azioni spaccapalle fanno effetto sono motivati a continuare!! Se vedono in bella mostra un messaggio che li riguarda sono belli contenti e sempre più invasivi!

            Ha ragione Mets secondo me, bosogna agire nell'ombra!!
            Fusione fredda!! dopo 20 anni ancora si discute se sia una bufala... ma degnarsi di cercare qualcosa che non sia pubblicato su Science o Nature è troppo difficile vero?? http://www.lenr-canr.org/acrobat/Rot...tallyofcol.pdf

            Commenta


            • #7
              ciao a tutti

              Sono sostanzialmente daccordo con MetS, Begonzo e gli altri ..
              Se poi il mod che viene avvisato non ha possibilita' di intervento sicuramente sapra' come raggiungere piu' velocemente chi di dovere nella specifica sezione .
              L'importante, anche per me, e' agire silenziosamente in maniera da togliere il piacere al soggetto ; non creare allarmismo e cancellare i post incriminati ..

              ciao
              Eddy

              Commenta


              • #8
                http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=9807638

                e anche il post esattamente sopra
                Fusione fredda!! dopo 20 anni ancora si discute se sia una bufala... ma degnarsi di cercare qualcosa che non sia pubblicato su Science o Nature è troppo difficile vero?? http://www.lenr-canr.org/acrobat/Rot...tallyofcol.pdf

                Commenta


                • #9
                  posso solo ridere di queste cose...se avete un minimo di serieta non si sarebbe neanche aperta questa discussione!l'importanza che dovrebbero avere gli spammer nel forum dovrebbe essere come quella delle zanzare in una classe a scuola!
                  eppure attraggono, si fanno grandi tattiche per abbattere il male! vi voglio ricordare che le fer non si aiutano sconfiggendo gli spammer..ok?
                  un paio di giorni fa ho inviato una discussione sempre in questa sezione..risultato?14 visite zero commenti, probabilmente tutte del moderatore per controllare che non avessi linkato qualche sito ****o..
                  magari ho scritto scemenze..ma questo conferma solo quello che avevo già detto!
                  ciò che interessa qui è proteggere questo forum, più del suo stesso fine..le fer! ditemi voi che siete quà dentro da anni...quanto avete mai fatto davvero per le fer apparte discutere e discutere?se continuiamo e non cerchiamo di dargli un risvolto concreto così ci resteranno chiacchere su chiacchere, pagine su pagine..nient altro...

                  Commenta


                  • #10
                    Lo scopo dello spammer non è quello di rompere, ma solo quello di mandare più "inviti" possibili per accedere ad un dato sito (è li che ci guadagnano).

                    Se nessuno, e ripeto NESSUNO, clicca più sui link e non arriva ai siti ****o, lo scopo dello spammer finisce.
                    La prima cosa da fare dovrebbe essere quella di disattivare gli avvisi automatici per tutti (di default chi si iscrive li riceve in automatico).
                    Certo, si perde una funzione utile, ma si bloccano del tutto gli accessi accidentali a quei siti, perchè altrimenti ci si va solo per inganno.

                    Certo è che se non viene fatto SUBITO qualcosa in proposito questo forum perde di interesse e va automaticamente in declino (ormai non si parla d'altro!).
                    E il fatto di ignorare il continuo bombardamento, potrebbe essere positivo proprio per l'immagine del forum...

                    Comunque sia, gli amministratori e i moderatori devono organizzarsi per risolvere il problema e, secondo me, senza coinvolgere l'utente normale... (non dovremmo essere noi a segnalare gli spammer!!!)

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X