motore che gira senza corrente... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore che gira senza corrente...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motore che gira senza corrente...

    Salve a tutti,oggi ho smontato completamente un magnetron...volevo vedere come era fatto...e mi sono rimaste queste due grosse calamitone che mi piacerebbe utilizzare per fare qualche esperimento divertente o qualcosa che si muove da solo...ho anche altre calamitine e mi è venuta in mente di fare una specie di piccolo motore che si muove da solo(se funzionasse sarebbe già una soddisfazione ma con niente collegato)secondo voi può funzionare da solo se si dà una spinta iniziale?vi allego un disegnino(schizzo obrobrio fatto con paint)praticamente le calamitine vengono attratte dal magnete grande facendo cos' girare il rotore ma appena si avvicina e supera di un pelino la metà del magnete trova il campo magnetico contrario e in teoria dovrebbe spingerlo su...e far girare di continuo così la ruota...secondo voi può funzionare?

    Attached Image

    Attached Image


  • #2
    Ciao Giriolo!!!
    Non non funzionerà! te lo dico per esperienza personale. E' quasi due anni che provo a sperimentare un motore magnetico e in cantina ho decine e decine di magneti da i più deboli ( ferrite ) ai più potenti sul commercio ( NdFeB ). Ho provato tutte le configurazioni possibili, ma nulla da fare. Preciso che una rotazione di diversi gradi la puoi anche ottenere, ma difficilmente arriverai a 360° di rotazionene, e cioè un giro completo. Arriveresti alla grande sogno di parecchie persone: IL MOTO PERPETUO. La configurazione dei magneti come quella descritta e sperimentata da Minato, ti permetterà di ottenere una rotazione ma l'ostacolo quasi insormontabile è quello di riuscire ad entrare nel cancello magnetico. Io stesso ho realizzato tre rotelle e tra i vari esperimenti ho usato, in uno di questi, un sistema meccanico che mi ha permesso di dar vita ad un motore magnetico. Ma quando ho inserito il generatore, ho constatato che l'energia spesa per entrare nel cancello magnetico ( forte repulsione N-N ) era maggiore di quella ottenuta dal generatore. Comunque sperimentare nuove idee non fa mai male! La tua in particolare non funzionerà, ma se sei curioso, prova pure. Mi sono fatto una discreta esperienza in questi anni nei motori magnetici, ma di quelli presenti su internet, E CHE HO ANCHE SPERIMENTATO, non ne ha funzionato uno.! Ciao.

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (salmauce @ 17/11/2004, 19:05)
      Ciao Giriolo!!!
      Non non funzionerà! te lo dico per esperienza personale. E' quasi due anni che provo a sperimentare un motore magnetico e in cantina ho decine e decine di magneti da i più deboli ( ferrite ) ai più potenti sul commercio ( NdFeB ). Ho provato tutte le configurazioni possibili, ma nulla da fare. Preciso che una rotazione di diversi gradi la puoi anche ottenere, ma difficilmente arriverai a 360° di rotazionene, e cioè un giro completo. Arriveresti alla grande sogno di parecchie persone: IL MOTO PERPETUO.  La configurazione dei magneti come quella descritta e sperimentata da Minato, ti permetterà di  ottenere una rotazione ma l'ostacolo quasi insormontabile è quello di riuscire ad entrare nel cancello magnetico. Io stesso ho realizzato tre rotelle e tra i vari esperimenti ho usato, in uno di questi, un sistema meccanico che mi ha permesso di dar vita ad un motore magnetico. Ma quando ho inserito il generatore, ho constatato che l'energia spesa per entrare nel cancello magnetico ( forte repulsione N-N ) era maggiore di quella ottenuta dal generatore. Comunque sperimentare nuove idee non fa mai male! La tua in particolare non funzionerà, ma se sei curioso, prova pure. Mi sono fatto una discreta esperienza in questi anni nei motori magnetici, ma di quelli presenti su internet, E CHE HO ANCHE SPERIMENTATO, non ne ha funzionato uno.! Ciao.

      il punto è che la pratica senza teoria serve a poco, prima viene l'idea, poi la teoria e lo studio ed in fine gli esperimenti

      i pochi che ci sono riusciti ci hanno messo anni, ti consiglio di guardare l'altro post con il collegmaneto alla forza di lorentz, è li che devi guardare! visto che contraddice la legge di newton


      anche naudin l'ha scoperto! http://jlnlabs.imars.com/lifters/lorentz/index.htm.........un caso?


      PS: http://www.edicolaweb.net/un110302.htm prova ad applicare la forza di lorentz al velivolo descritto considerando quante carichge elettriche conterrebbe un plasma di mercurio

      (le velocità ed i dati riportati dal sito sono però fasulli! probabilmente debunker)
      la PNN invece la appilca tra due dipoli con frequenze e fasi in relazione alla distanza dei due, ci sono molti modi

      un altro tipo di esperimento http://freeenergynews.com/Directory/Invent.../JohnHutchison/


      Edited by einstein and tesla - 17/11/2004, 19:37

      Commenta


      • #4
        ho provato...niente da fare...però ha fatto ben 3/4di giro che non è male...continuerò col pensare qualche strattagemma...

        Commenta


        • #5
          cmq considera' sempre che la forza di repulsione si fa notare sempre di piu che quella di attrazione
          cmq in questi anni di esperienza con i motori magnetici ho imparato che per fare qualcosa di funzionante in rotazione bisogna sfruttare parecchio la forza di inerzia

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (Giriolo @ 17/11/2004, 20:10)
            ho provato...niente da fare...però ha fatto ben 3/4di giro che non è male...continuerò col pensare qualche strattagemma...


            infatti i motori minato ricevono un impulso elettrico solo ogni 3/4 di giro, come un altalena
            e volete farli funzionare dovete ragionare sulla forza di lorentz, quindi sulla direzione di cariche elettriche e campi magnetici

            prendete gli ultimi lavori di naudin come esempio

            Edited by einstein and tesla - 18/11/2004, 00:27

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X