domanda da 1 milione di dollari! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda da 1 milione di dollari!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domanda da 1 milione di dollari!

    ciao a tutti!!! è molto ke nn bazzico questo forum!! devo ammettere ke gli impegni universitari mi hanno preso gran parte del tempo e ancora m stanno torturando!!!

    ma ogni tanto cerco d portare avanti il mio piccolo progettino sull''acqua fuel...
    e visto ke sono nel gioco... voglio giocare bene...

    come tale, avevo 1 domanda da fare:

    qual è la MINIMA corrente ke siete riusciti a far erogare al vostro generatore x ottenere l'acquafuel?!?

    a cosa è legata la possibilità d usare meno energia?
    Benzina?!? No grazie!! Il mio go-kart beve solo alcool etilico!!!Venitemi a trovare su http://sebes.altervista.org ne vedrete delle belle!!!

  • #2
    25 ampere con un generatore da 24V solo che siccome il generatore non ce la faceva cadeva(si abbassava parecchio) la tensione e il generatore alla fine si e' pure bruciato...

    credo che si possa diminuire l'amperaggio usando elettrodi piu' sottili in modo da far passare meno corrente ma ovviamente ottieni meno acquafuell per elettrodi sottili potresti usare le mine quelle per disegno tecnico

    Commenta


    • #3
      nn male come idea.... grazie!

      pensavo, oppure, di raddoppiare la tensione in ingresso...

      se vale il metodo proporziale, dovrei ottenere risultati positivi con la metà degli ampere...

      c'è da dire xò ke la mina da disegno è + friabile... ke ne dici se invece utilizzo i carboncini delle pile stilo zinco-carbone?

      un'altra cosa: hai avuto modo d utilizzare il carburante ottenuto x azionare un motore o x altro?

      ovviamente la domanda è aperta a tutti! ^_^

      Benzina?!? No grazie!! Il mio go-kart beve solo alcool etilico!!!Venitemi a trovare su http://sebes.altervista.org ne vedrete delle belle!!!

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (bryanx78 @ 15/10/2007, 13:12)
        nn male come idea.... grazie!

        pensavo, oppure, di raddoppiare la tensione in ingresso...

        se vale il metodo proporziale, dovrei ottenere risultati positivi con la metà degli ampere...

        c'è da dire xò ke la mina da disegno è + friabile... ke ne dici se invece utilizzo i carboncini delle pile stilo zinco-carbone?

        un'altra cosa: hai avuto modo d utilizzare il carburante ottenuto x azionare un motore o x altro?

        ovviamente la domanda è aperta a tutti! ^_^

        se raddoppi il voltaggio encessriamente aumenteranno gli amper eche passano sempre se il generatore che usi ce la fa a tenerli altrimenti cade la tensione e ti si brucia pure il generatore se non ha fusibile se ha il fusibile si brucia il fusibile... l'unico modo per abbassare gli ampere e' diminuire il numero di elettroni che possono passare al secondo nell'elettrodo il che si traduce in un diminuire la sezione degli elettrodi(immaginali come dei tubi dove passano elettroni al posto dell'acqua)...

        con i carboncini delle zinco carbone passano comunque un botto di ampere

        quandanche riuscissi a raddoppiare il voltaggio e a dimezzare l'amperaggio avresti comunque concluso peoco perche' l'anergia consumata e' sempre la stessa...

        la formula per calcolare l'energia e' V*A*s (in cui V volt, A ampere, s secondi)
        per calcolare la potenza V*A (in cui V volt, A ampere)

        Commenta


        • #5
          capisco... ma + ampere passano, + acquafuel si produce... giusto?!?

          se è così,allora nn c'è molto da fare... c vuole energia! daltronde, cm si dice: "nn s può fare una frittata senza rompere delle uova!!!"

          ma hai provato a utilizzare l'acquafuel x qualche applicazione pratica? (ad esempio un motore a scoppio o cose del genere)
          Benzina?!? No grazie!! Il mio go-kart beve solo alcool etilico!!!Venitemi a trovare su http://sebes.altervista.org ne vedrete delle belle!!!

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (bryanx78 @ 23/10/2007, 11:24)
            capisco... ma + ampere passano, + acquafuel si produce... giusto?!?

            se è così,allora nn c'è molto da fare... c vuole energia! daltronde, cm si dice: "nn s può fare una frittata senza rompere delle uova!!!"

            ma hai provato a utilizzare l'acquafuel x qualche applicazione pratica? (ad esempio un motore a scoppio o cose del genere)

            Se alzi il voltaggio, aumenti anche la corrente ( che è direttamente collegata con le cariche scambiate) . Ma aumenti anche il calore prodotto dalle cella. Insomma, ne sprechi un sacco per nulla.

            Commenta


            • #7
              allora devo usare un generatore da 24V capace d erogare 25 ampere?!?

              oppure uso dei valori diversi?!?

              ma soprattutto: usando la grafite come m hanno consigliato qualche post + sopra, ottengo la stessa quantità d prodotto? oppure è preferibile usare il nucleo delle pile zinco carbone?
              Benzina?!? No grazie!! Il mio go-kart beve solo alcool etilico!!!Venitemi a trovare su http://sebes.altervista.org ne vedrete delle belle!!!

              Commenta


              • #8
                Allora.. la corrente che passa è legata alla resistenza della cella. se è molto bassa ( usi elettrodi particolarmente estesi in superficie e utilizzi grandi qualtità di sali/acidi/basi) scorreranno più ampere.

                puoi misurare la resistenza con un qualsiasi multimetro.. la corrente la trovi così I=V/R , dove ovviamente V è la tensione, R è la resistenza in ohm.

                Commenta


                • #9
                  pero' mi sa difficile di misurare cosi' in questo caso visto che la corrente che passa varia molto nel tempo senza contare gli impulsi...

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X