[moto_elettrica] Quantya - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[moto_elettrica] Quantya

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [moto_elettrica] Quantya

    L'avete vista?
    Questa moto è la prima vera moto a tutti gli effetti , per potenza e componentistica , elettrica. 16kw cioè 21cv , da 30 minuti a 3 ore [?] di utilizzo , 500 cicli di ricarica o 300 , nel sito ci sono dati discordanti [?] e un peso di 89kg.
    Sembra davvero divertente la comprerei ORA vivendo a Milano e arrivando il famigerato ticket [pollution charge]
    Ma sorge un problemino , 8.300 euro
    www.quantya.eu
    www.quantya.com

    Ragazzi esiste qualcosa di simile?
    Lo vende qualcun'altro?
    E' costruibile in casa?

  • #2
    Mai provato a guardare nei "databases"? No, ehh.....?
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      non mi sembra di aver visto mezzi del genere...

      Commenta


      • #4
        Ti riferisci a veicolo a 2 ruote no?
        Allora guarda nel database di tale categoria (L1 L3). Se cerchi, che so, in quello delle auto ...difficile trovarne info..
        (cavolino c'è anche scritto sotto il titolo a cosa si riferisce il database in linguaggio non "motorizzazione")
        Quarda/leggi meglio.
        Ciao
        Fare si può! Volerlo dipende da te.

        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

        Commenta


        • #5
          non sono dati discordanti, dipende dalle batterie, piombo o litio.

          l'ho provata, e quella con le litio è decisamente una bomba, puoi girare per monti quasi per quattr'orette, è un po' ingestibile però, dovrei provarla con una curva di erogazione più morbida. E' molto violenta, ma se non cappotti quandi parti poi ti diverti!

          ciau

          Commenta


          • #6
            Ciao, costa Euro 7'000 in versione FMX. Con una carica percorri 40 Km a c.a 60 Km/h permanenti. In cliclo urbano puoi arrivare a farne c.a 70. La batteria regge tranquillamente 1000 cicli che moltiplicati per 40 Km da una percorrenza di km 40'000. Quindi ti costa Euro 0.175/km d'ammortamento. Il costo della ricarica è ridicolo, puoi approfittare degli ecoincentivi all'acquisto e non devi più preoccuparti delle limitazioni del traffico. Comunque al recente VEL EXPO di Lugano QUANTYA SA ha presentato uno scooter (prototipo in uso).

            Commenta


            • #7
              quantya

              www.quantya.it , per chi vuol farsi del SANO cross o enduro in montagna senza disturbare nemmeno ghiri e marmotte .....
              ciao

              Commenta


              • #8
                ma non capisco una cosa , possibile che il motore sia da 8.5 kw che 12 abbia 31.5 Nm di coppia ????? , ma chi la tiene , è pari a un 3000 cc a benzina , non sarà 3.15 nm ?? che cmq non è poco ?

                Commenta


                • #9
                  Alby62:
                  il mio "sccoter" (targhino =>ciclomotore) rasenta i 20Nm (venti Newtonmetro..ca 2kgm)...
                  ..la mia auto piccola sui 130Nm (centotrenta)...
                  ...quella più grande sfiora i 480Nm (quattrocentottanta)....
                  (mi riferisco alla coppia del "motore")

                  3,15Nm (tre virgola...) forse ce l'hanno.. si e no... i modellini radiocomandati!....

                  Ovviamente parlo di motori elettrici..nel caso dei "pappamolle" termici il discorso cambia..
                  Fare si può! Volerlo dipende da te.

                  Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                  Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                  Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                  Commenta


                  • #10
                    e si ho fatto la fig. di cac. io son vecchio e ho in mente i kgm che sono dieci Nm.

                    però 31.5 Nm sono una bella coppietta anzi nel sito del 2009 son divenmtati 38, si e no è pari a un motore da 400 cc è salito di pari anche il prezzo 9600 € mizzica

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X