Biodiesel senza lavaggioin acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Biodiesel senza lavaggioin acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Biodiesel senza lavaggioin acqua

    Ho trovato una discussione molto animata in un gruppo spagnolo di biodiesel su yahoo, dove si afferma che č possibile evitare il lavaggio del carburante "semplicemente" filtrandolo con un filtro per piscine (quelli a tubo trasparenti da 5 micron) e un filtro dell'olio da auto.

    Praticamente fanno questo:

    1. trattano l'olio con metanolo e soda come di consueto
    2. lasciano decantare
    3 fanno i consueti 3 lavaggi con acqua salata (5%) di un solo litro di biodiesel per assicurarsi che il processo sia avvenuto correttamente
    4. pompano il biodiesel con una pompa elettrica (quella di una renault 21) facendolo passare attraverso il filtro da piscina e un filtro da auto, in un altro contenitore.
    5 fanno il lavaggio di 1 litro di biodiesel trattato, giusto per sincerarsi che l'acqua risulti pulita come garanzia
    6 lasciano decantare per qualche giorno ancora

    finito!

    Non lo posso provare ancora, ma sembrerebbe funzionare.
    Okkio perķ che un tizio ha rilevato PH 9 in una partita di olio, quindi immagino che il metodo sia valido per olii non troppo esausti



    ciao
    MaX

  • #2
    io continuo a lavare.
    come si dice "meglio aver paura che buscarne"

    Commenta


    • #3
      Non mi ricordo dove ma ci dovrebbero essere in commercio reattori che a livello industriale producono biodiesel senza lavaggi. Utilizzano dei filtri.
      Da quello che so č una tecnologia brevettata.

      Ciao

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X