Contratto scambio sul posto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contratto scambio sul posto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contratto scambio sul posto

    Salve a tutti
    Un mio cliente ha installato un impianto da 20 (precisamente 19.980) kWp, ma siccome ha un distributore diverso dall'ENEL, ha bisogno di stipulare il contratto di scambio sul posto proprio con questo altro distributore.
    Sono ormai due settimane che sollecito, sia tramite fax, che tramite raccomandata (10 giorni fa).
    Se il distributore non si fa vivo, a chi devo rivolgermi??
    e citando quali leggi??
    Inoltre l'interfaccia tra il cliente e il distributore, mi ha detto che il distributore gli ha consigliato (per togliersi dai casini) di fare la cessione della energia all'ENEL (visto che il cliente ha un contratto da 1300 kW e un trasformatore che in autoconsumo utilizza tutta l'energia del campo fotovoltaico).
    Sapreste darmi un aiuto??
    Grazie mille
    Impianto fv 3,5 kWp
    20 x Yingli Solar 175 W poly
    Aurora Power One PVI 3000
    Sito: Giugliano in Campania (Na)
    Azimuth 0° - Tilt 20°

  • #2
    queste operazioni devono essere effettuate molto prima... e non a impianto già installato!!

    Commenta


    • #3
      Scusa ma il sopralluogo ed il preventivo per l'allaccio il distributore te lo ha fatto?

      Saluti

      salmec
      L'esperienza è ciò che ti fa commettere errori nuovi invece di quelli vecchi.
      Arthur Bloch

      Commenta


      • #4
        Il fatto è che con le attuali richieste di connessione, l'ENEL risponde con il preventivo di connessione con allegato anche il contratto di scambio sul posto;
        il problema che ho riguarda un impianto per il quale ho richiesto la connessione prima ancora che uscissero i moduli sul sito ENEL, infatti mi sono riferito alle delibere per scrivere la richiesta.
        L'ENEL di zona ha fatto il suo sopralluogo, ma non mi ha fatto assolutamente sapere che bisognava stipulare il contratto di scambio sul posto! (voglio anche ammettere anche una leggerezza da parte mia...)
        La necessità del contratto mi è saltata fuori quando il funzionario dell'ENEL con il quale sono andato a parlare, mi ha detto per caso, con sorriso beffardo, che la pratica non sarebbe andata avanti, liquidandomi con un "Ve ne accorgerete...".
        Ma che è un gioco a premi????
        Devo indovinare i problemi???
        Nientedimeno l'ho dovuto pregare quasi in ginocchio per farmi dire il problema!!!
        Beh comunque, sfogo a parte, sono venuto QUASI a capo del problema:
        stamattina il fornitore mi ha inviato la bozza del contratto di scambio sul posto (non è un notevole miglioramento, in quanto è scaricabile da qualsiasi sito!!!), però è apprezzabile il fatto che dopo almeno 10 giorni mi abbia risposto.

        scusate per lo sfogo, ma certe volte sembra di stare nella giungla...
        Impianto fv 3,5 kWp
        20 x Yingli Solar 175 W poly
        Aurora Power One PVI 3000
        Sito: Giugliano in Campania (Na)
        Azimuth 0° - Tilt 20°

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X