Aiuto sulla ricerca sul biogas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto sulla ricerca sul biogas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto sulla ricerca sul biogas

    ciao a tutti, sono un neolaureato in ingegneria meccanica, alcuni imprenditori della mia zona (provincia di Napoli), mi hanno chiesto di fare una relazione sui diversi tipi di energie alternative, in termini oltre che di costi per costruzione di un eventuale impianto e ricavi dalla vendita di energia, anche di stato attuale della ricerca in italia
    e nel mondo, per cercare di capire verso cosa si sta procedendo e in che modo, volendo tra l'altro investire nella ricerca insieme ad enti accreditati, tipo l'ENEA, e università.
    Mi potreste aiutare a preparare la relazione per il settore biogas (inserirò questostesso form anche negli altri forum sulle rinnovabili, questo perchè devo presentare più relazioni...), indicandomi pubblicazioni, istituti di ricerca, modo per entrare in contatto con tali istututi e iter burocratico per presentare un protocollo di intesa con tali istituti.
    Il fine ultimo di questo lavoro dovrebbe essere la costuituzione di una società che produce energia elettrica da fonti rinnovabili e fa ricerca per migliorare le tecnologie con cui la produce.
    grazie a tutti

    Salvatore

  • #2
    accidenpolina...mica un lavoretto da niente! :P
    Per biogas intendi gas prodotto da biomasse?

    Nella terminologia corrente per biogas si intende gas prodotto da processi (aerobici e/o anareobici) in modo più o meno controllato (ad esempio il biogas che si produce in discarica).

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X