Benvenuto in EnergeticAmbiente.it.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 26 a 32 su 32
  1. #26
    Novizio/a
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ciao, anche io sto facendo come te, ho proprio oggi pomeriggio dato l'assegno per la conferma dell'ordine del materiale (pannelli, inverter, supporti, quadri, cavi ecc..) e ho trovato un istallatore che mi ha chiesto 200 euro a KW istallato (il mio impianto è di 10,56 KW).
    la pratica del gse però me la faccio da me e anche il progetto me lo son fatto io, ma in giro ho chiesto e si trovavano anche chi faceva il tutto (istallazione + pratica gse + direzione lavori e progetto con i materiali che gli fornivo io) a 500 euro al KW

    ti consiglio quindi di contattare proprio le aziende che fanno le istallazioni di impianti completi, difficilmente si rifiuteranno :P

    ps. io son di cosenza, quindi non posso aiutarti granchè

  2. #27
    Seguace
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    486

    Predefinito

    Qua in zona invece su 6 installatori da me contattati uno mi ha chiesto(progettazzione+gse +parte elettrica dell impianto e certificazione del tutto)la bellezza di 7800 euro(+iva naturalmente)4 non li ho piu sentiti(3anche dopo sopraluogo)1 il piu serio e ritengo qualificato, avendo gia fatto impianti con unisolar ma anche lui un po caro.Un 3000 euro sopra la mia capacita di spesa.

  3. #28
    Seguace
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    486

    Predefinito

    Comunque grazie al forum credo di aver trovato la persona giusta che mi puo aiutare.

  4. #29
    Novizio/a
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    perfetto

    PS. al nord generalmente i prezzi sono più alti, ma da qui ad arrivare a quasi 2000 euro a KW istallato (partendo dai 500 euro di cosenza), mi sembra un'esagerazione -.-

  5. #30
    Seguace
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    486

    Predefinito

    Un momento tu hai acquistato tutto il materiale elettrico(inverter,cavi,quadri,ecc.)il prezzo che mi hanno chiesto e invece con questi aquistati da loro.Ora io penso invece che l inverter me lo comprero da me,forse forse riesco a risparmiare qualcosa anche li.

  6. #31
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    1,26 kWp;-90°E;tilt 17° Brescia
    Messaggi
    1,239

    Predefinito

    Guarda che al momento della richiesta di incentivazione il GSE VUOLE che tutti i cointestatari del tetto abbiano dato il loro assenso nelle forme dovute (scritte) e con copia documento d'identità.
    Questaè una info per evitarti di finire con la pratica "sospesa"e poi dover integrare la documentazione.
    1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
    Produzioni: 2010=1325 kWh 2011=1476 kWh ......... 2012=361 kWh

  7. #32
    Seguace
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    486

    Predefinito

    Per Beppe66.Ma sei sicuro di quello che hai scritto,perche a me risulta che al GSE sia sufficente una dichiarazione scritta(naturalmente firmata da tutti i cointestatari) in cui si da la disponibilita della superfice.Che e piu o meno quello che dici tu con qualche piccola differenza. O sbaglio.


 
+ Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Cerco installatore per impianto fotovoltaico 3KW in Abruzzo
    Da ziomimmuzzo nel forum Tecnica, componentistica e installazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-09-2009, 15:30
  2. cerco installatore Lombardia
    Da Inti Energia nel forum Tecnica, componentistica e installazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 08-06-2009, 20:53
  3. Cerco un installatore nella campania
    Da ravelott nel forum Tecnica, componentistica e installazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-05-2009, 19:56
  4. Cerco Installatore
    Da Italiano nel forum Tecnica, componentistica e installazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-02-2009, 10:15
  5. Cerco installatore Solahart - zona Roma
    Da Ilruz nel forum Termico
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-12-2007, 13:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi