Perchè il GSE non pubblica i conteggi SSP 2009? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè il GSE non pubblica i conteggi SSP 2009?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ciao a tutti, io intanto ho iniziato con l'inviare le mail a GSE, AEEG e relativi responsabili. Vediamo un po' che succede se iniziano ad arrivare decine di mail di protesta. Mandate tutti!!!!
    Impianto 4.6Kwp,20 pannelli Invent Q230,
    -10° est, inclinazione 23°, inverter Power-One Aurora 4.2,località Galliera Veneta PD

    Commenta


    • #62
      onestamente la penso anch'io come marcober, purtroppo per cifre così 2-300 chi 5-600€ finisce che, alla fine tocca anche far causa al proprio avvocato. Piuttosto visto che sono in ritardo e la convenzione li prevede (onestamente non ricordo e ora non ho voglia di rileggermele quale tra CE o SSP o se tutte e due) potremmo inviargli una lettera di messa in mora per inadempienza contrattuale, ma anche qui credo che loro, proprio in virtù degli interessi da ritardato pagamento, previsti nelle convenzioni, potrebbero dire "stai bonino che se ritardo li pigli con l'interessi previsti" e cosi ti chiudono la bocca.
      Io più che altro aspettavo i conteggi per vedere di che morte ci ammazzano.
      D'altronde un consiglio, quando ci siamo messi in affari con la pubblica amministrazione "italiana" dovevamo essere preparati a
      non agitarsi, anche perchè qui mi pare che più ci si agita più ci entra
      dentro, e non dico dove, diciamo un pò come i forasacchi negli orecchi dei cani.
      Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
      Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
      attivo dal 12/12/2008

      Commenta


      • #63
        buonasera a tutti ,volevo rispondere alla citazione di marcober circa il fatto che una class-action non restituirebbe risultati perche' tanto in calabria o lazio neanche gli enti ospedalieri pagano correttamente quindi o che nel mondo commerciale saremmo tuttti davanti ad un tribunale.per fortuna la nostra questione non e' fra lo stato nella figura di un ente inutile quale il gse ,aggiuntivo a migliaia altri in un paese fallimentare come l'italia colmo di debito pubblico alle stelle,e noi cittadini(se riflettete bene le mansioni del gse potevano essere gestite da un ente come ENEA che gia' di suo gestisce da anni il settore interessato alle energie ed in particolare si interpone per garantire alla agenzia delle entrate la gestione tecnica degli incartamenti tecnici riguardanti gli sgravi fiscali che riguardano il miglioramento delle caratteristiche energetiche degli edifici(non volglio prolungarmi sulla materia ma vi ricordo lo sgravio del 55% su caldaie a condensazione ,pannelli solari ,infissi ecc. che sono riconducibili e accorpabili agli impianti fotovoltaici ecc. ecc.mi fermo qui riflettete!ovvero ad ogni dichiarazione dei redditi l'agenzia delle entrate cioe' lo stato effettuat i conteggi immediati seduta stante,evidentemente funziona ed e' palese ed e' riscontrabile in una seduta!punto e basta! )qualcuno un bel giorno ha ideato un meccanismo impressionantemente complesso per far accomodare a delle poltrone delle persone dando regole incredibili ed assurde gestibili in maniera molto ma molto piu' semplice potendo usufruire di un ente (enel ) che e' in grado di gestire il ruolo in maniera perfetta facendolo colloquiare con l'agenzia delle entrate(che avrebbe pagato con il meccanismo di cui sopra).telegraficamente il GSE non funziona non perche' STATO ma perche' e' composto da dirigenti insolventi le proprie mansioni che NOI TUTTI DOBBIAMO COLPIRE INDICIZZANDO LE NOSTRE LAMENTELE A LORO.RIFLETTETE ,RIFLETTETE.NON DOBBIAMO ESSERE VESSATI DA QUESTI INABILI.cavalchiamo l'onda della finanziaria che vuole eliminare ed integrare enti inutili!se questo non viene fatto IL riscaldatore di poltrone di turno ci riempira di false scuse tecniche per ritardi inacettabili e noi stato paghiamo profumatamente.A qualcuno di voi e' per caso ultimamente una mail di giustificazione dei ritardi? certo che no. tanto loro si sentono protetti!Vi garantisco che nella mia provincia ho fatto una lamentela simile molto ben indicizzata ad un dirigente il quale a distanza di un mese e' stato rimosso e le cose sono tornate a funzionare.Preciso che allo stesso dirigente gli avevo inviato un e-mail di portesta citando che per effetto della trasparenza aveva l'obbligo di rispondere nei tempi prestabiliti dalla legge attuale ed io la risposta sciocca o non sciocca l'ho ricevuta.E' stato l'inizio della sua rimozione dall'incarico.ciao a tutti!

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da ecomaurizio Visualizza il messaggio
          buonasera a tutti... ciao a tutti!
          Se scrivi così nessuno ti capisce. L'italiano ha delle regole grammaticali e di punteggiatura da rispettare. Ti sarei grato se le usassi.
          Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da ecomaurizio Visualizza il messaggio
            non volglio prolungarmi ....mi fermo qui....


            per tutti quelli che vogliono fare la Class Action..avete trovato il vs avvocato-giustiziere..
            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

            Commenta


            • #66
              Ragazzi , eviatiamo di sbeffeggiarci e cerchiamo di capire realmente se ci sono i presupposti per fare realmente una class action...ognuno di noi deve verificare se ha veramente dei ritardi nei pagamenti...

              Dalla risposta che ho avuto io dal gse io ho un mese , ottobre 2009 senza dati sul loro portale....

              Ciao

              Fox
              16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

              alla tv -calcio +rally

              http://www.evalbum.com/2123

              Commenta


              • #67
                salve a tutti,mi scuso se la mia grammatica stenta dopo una settimana da incubo passata in ospedale per problemi di vista!!!
                Innanzitutto mi fa molto piacere riscontrare che stimolo la vostra ironia almeno e' un modo per vedere se c'e' in effetti volonta' critica per discernere sull'argomento del come poter risolvere problemi contrattuali tra noi clienti e l'azienda gse.
                veniamo ai fatti concreti: ore 9,10 oggi 24/06/2010 ho contattato il call center gse finalmente qualcuno si e' degnato di rispondere e telegraficamente vi riporto quello che ho ottenuto come risposte :
                1) i pagamenti degli incentivi avverranno il 30 giugno
                2) i pagamenti dello ssp stesso giorno ma sono ancora in fase di calcolo e quindi non pubblicabili (la signorina ha aggiunto la risposta che piu' mi aspettavo :ci sono problemi tecnici ,riferendosi al mancato ricevimento da parte dell'enel delle letture,cosa che ho constatato del tutto priva di fondamenti :i tabulati di enel distribuzione sono inviati al gse mensilmente!
                or ora le risposte le ho ottenute dopo aver avuto con la signorina dell call center prima una chiacchierata sul come ci si comporta fra due soggetti sottoscriventi un contratto, e sottolineando che sono inadempienti, finalmente mi ha letto su proprio terminale la situazione riguardante il mio impianto.
                a questo punto ,non volendo fare l'avvocato di nessuno ma volendo solo cercare insieme a voi in questo forum sul come non ammalarci di fegato per i prossimi anni a causa della scarsa serieta professionale che fin qui il gse ha mostrato come azienda atta al compito di DARCI i soldini che PRODUCIAMO CON IL NOSTRO INVESTIMENTO e che a mio avviso trattengono in maniera illeggitima non rispettando le clausole contrattuali,quindi in sostanza truffaldina.
                class-action o non class-action sta di fatto che abbiamo a che fare con un azienda che fa cio' che gli pare e piace almeno fino ad ora ,e che ha addiritura l'arroganza di attribuire ad enel la loro inefficacia dei sistemi di calcolo.VI SEMBRA MAI POSSIBILE CHE UN AZIENDA STATALE CON POCHE DECINE DI MIGLIAIA DI CLIENTI POSSA SMINUIRE L'ENEL CHE GESTISCE MILIONI DI CLIENTI CON PROVERBIALE PRECISIONE ??????
                PER MARCOBER grazie per lo stimolo.

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da ecomaurizio Visualizza il messaggio
                  salve a tutti,mi scuso se la mia grammatica stenta dopo una settimana da incubo passata in ospedale per problemi di vista!!!
                  Auguri per la tua salute. E' più importante quella del GSE...

                  Originariamente inviato da ecomaurizio Visualizza il messaggio
                  ore 9,10 oggi 24/06/2010 ho contattato il call center gse finalmente qualcuno si e' degnato di rispondere e telegraficamente vi riporto quello che ho ottenuto come risposte
                  Ha me hanno detto altro... Vedi qui.

                  Originariamente inviato da ecomaurizio Visualizza il messaggio
                  a questo punto ,non volendo... ma volendo... quindi in sostanza truffaldina
                  Scusa, ma non ho colto il senso del tuo discorso. Qual è la frase principale? Cosa volevi dire? Scusami ma sono ignorante!
                  Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                  Commenta


                  • #69
                    Ciao

                    sono stato appena contattato dall'AEEG....... hanno ricevuto diverse mail!!!!!!!!! (alcune tutte uguali.... tipo copia/incolla!!!!)

                    Mi hanno detto che interverranno immediatamente presso il GSE per verificare la situazione...... mi hanno precisato che entro questa sera, domani al massimo, verrà pubblicato sul portale GSE un avviso per gli utenti SSP.

                    Certo non è il bonifico...... ma vediamo cosa succede.

                    Ciao
                    luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                    “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                    Commenta


                    • #70
                      Luciano sei da
                      Consultate e rispettate il Regolamento

                      Commenta


                      • #71
                        Ok...allora domani è l'ultima chance per il GSE...


                        Ciao


                        Fox
                        16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                        alla tv -calcio +rally

                        http://www.evalbum.com/2123

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da ecomaurizio Visualizza il messaggio
                          salve a tutti,....................VI SEMBRA MAI POSSIBILE CHE UN AZIENDA STATALE CON POCHE DECINE DI MIGLIAIA DI CLIENTI POSSA SMINUIRE L'ENEL CHE GESTISCE MILIONI DI CLIENTI CON PROVERBIALE PRECISIONE ??????
                          ...........
                          Ciao

                          eheheheh
                          con questo si che stimoli ironia!!!!!!!!!!!!!!


                          Ciao
                          luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                          “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                          Commenta


                          • #73
                            salve a tutti ,caro editor sei piuttosto ironico con me ,io in questo forum cerco piu' che altro conforto dalle vostre esperienze dalle quali ho tanto imparato.
                            PUOI tradurre il tutto se non ti garba la mia semantica con la seguente frase:
                            CI STANNO PRENDENDO TUTTI PER I FONDELLI!
                            CIAO!

                            Commenta


                            • #74
                              Allora sono servite a qualcosa le mail inviate, anche se forse erano tutte simili, grazie al modello di "luciexpo", io l'ho inviata adattandola con i miei dati.
                              Intasiamo almeno le loro caselle mail, cosi cominicano a rendersi conto che che si devono dare una svegliata....
                              Ciao, ragazzi!

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio


                                per tutti quelli che vogliono fare la Class Action..avete trovato il vs avvocato-giustiziere..

                                Ciao,
                                a parte il fatto se si possa fare una Class Action in questo caso, non pensate con questa di risolvere i Vs problemi.
                                Non siamo in U.S.A.: la, con la C.A. posso fare causa ad un potere forte, chiedendo risarcimenti stratosferici con cui, solo se si vince si paga l'avvocato. Qua prima si paga in ogni caso il legale e poi , se va bene si può rientrare solo di quanto maltolto, quindi pochi euro di eventuale mora, percui non conviene alcuna azione; e di questo il potere forte si fa scudo.
                                D'altra parte non conviene fallire piuttosto che pagare i creditori!
                                Ciao

                                Commenta


                                • #76
                                  comunque fra una chiacchera e una minaccia siamo arrivati al 26 giugno

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Ok a questo punto mi rivolgo a facesole e gli dico che, ora, potremmo tranquillamente, visto l'evolversi della situazione, ripristinare il titolo originario a questa discussione, con rivalutazione di sidro.
                                    Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
                                    Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
                                    attivo dal 12/12/2008

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Caro and54,
                                      il titolo non si cambia, il 3 giugno 2010 il titolo originario ed il contenuto della discussione non erano accettabili per i motivi descritti nella "nota di moderazione".
                                      Oggi 26 giugno 2010, se qualcuno sente l'esigenza di aprire una ennesima discussione con un titolo simile, per quel che mi riguarda non avrei nulla da obiettare, sul titolo.
                                      Magari obietterei sul fatto che discussioni sui pagamenti del GSE, CE e SSP, ce ne sono fin troppe e se qualcuno volesse aggiungere qualcosa di costruttivo, avrebbe l'imbarazzo della scelta nel rilanciarne una delle tante.
                                      Per quel che riguarda la rivalutazione di sidro007, nessuno lo ha "svalutato", ha richiesto lui, tra l'altro educatamente, di essere cancellato.
                                      Siamo comunque OT per cui lascio questi due messaggi per un po e poi cancello entrambi.
                                      facesole
                                      Consultate e rispettate il Regolamento

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Ok facesole,
                                        la mia era una battuta, e l'hai senz'altro capito.
                                        Non sò cosa vuol dire OT, forse in inglese Out Theme?
                                        Nessun problema se cancelli questo e i ns. messaggi precedenti.
                                        Anche se, ogni tanto, scrivere qualcosa per sdrammatizzare, anche se fuori tema, fà bene.
                                        Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
                                        Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
                                        attivo dal 12/12/2008

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Ciao

                                          finalmente il GSE si fa sentire..................

                                          SCAMBIO SUL POSTO: CONGUAGLIO DEL CONTRIBUTO IN CONTO SCAMBIO ANNO 2009

                                          Ciao
                                          luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                          “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Anche a me finora hanno pagato solo l'anticipo. L'unica cosa sempre puntuale è la bolletta dell'ENEL. Il GSE dice che mancano i dati di lettura dell'ENEL. E ovviamente riuscire a parlare con qualcuno che sa qualcosa all'ENEL è praticamente impossibile. Inutili i fax di reclamo all'ENEL e all'autorità per l'energia.

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Ciao


                                              questo per chi diceva che scrivere mail non serve a niente...........


                                              Autorità per l'energia elettrica e il gas - Avvio di istruttoria conoscitiva sull’erogazione del servizio di scambio sul posto


                                              Ciao
                                              luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                              “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                              Commenta


                                              • #83
                                                salve a tutti,
                                                luciano sei mitico!
                                                ma io mi chiedo l'autorita' fin ad ora che faceva di bello?aspettava le lamentele per poi far una delibera in fretta e furia?eppure a maggio aveva fatto la determina di spesa di ben 32 milioni di euro per il GSE.allora si deduce che prima si pagano i signorotti del gse e poi si pensa a vedere cosa questi combinano di buono e solo se ci si lamenta si agisce!?!?!!!???.
                                                in ogni caso credo che per il bene di noi tutti e per il prossimo futuro dovremmo coalizzarci per inviare le nostre lamentele contemporaneamente all'autorita' cosi non ci potranno essere piu' ritardi e/o inadempienze(vi ricordo quante volte ho citato questa parola e finalmente vedo che anche l'autorita' e' dello stesso parere.)
                                                augurando a me e a tutti voi che la giustizia abbia il sopravvento con l'istruttoria in atto vi auguro buone vacanze! ciao!

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
                                                  grande !
                                                  mi immagino che adesso al GSE partiranno mega progetti per dar corso alla delibera aeeg, consulenze, ditte, premi a fine progetto, ecc.

                                                  speriamo bene. Cmq ci voleva, chissà che alla fine non diano una bella tiratina d'orecchie (per non dire altro) a chi di dovere ...

                                                  Commenta

                                                  Attendi un attimo...
                                                  X