eccedenze SSP dell'anno precedente sono o non sono da dichiarere nella dichiarazione dei redditi? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eccedenze SSP dell'anno precedente sono o non sono da dichiarere nella dichiarazione dei redditi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eccedenze SSP dell'anno precedente sono o non sono da dichiarere nella dichiarazione dei redditi?

    questo mi domando poiche' mi trovo ad aver bloccato il 730 proprio a causa di questo dilemma ... in pratica sono il secondo caso che capita al mio sindacato e loro non sono a sanno cosa fare , io ho provato a insistere e farmeli mettere trai redditi diversi ma niente .... qualcuno ne sa qualcosa?
    impianto integrato :Turriaco (prov. GORIZIA)(Location: 45°48'48" North, 13°27'0" East, Elevation: 6 m a.s.l.)
    22 solon 220\3 per un totale di 4.95 kwp,orientamento SUD -15° inclinazione 18°
    inverter sma 5000 TL , sunny beam. Rendimento medio anno 2011=6599/4.95=1333,13

  • #2
    si, le eccedenze liquidate (che non sono SSP ma altro) sono da dichiarare..ci sono Risoluzione ADE al proposito.
    Questo capita in un pase dove i sindacati devono giustificare la tangente (o estorsione o prelievo forzoso) che effettuano sula busta paga dei lavoratori.
    Vai da un commercilista, che costa ma almeno sa quel che fà..
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      e lo so infatti ho cercato di insistere , e' incredibile uno che vuole essere in regola deve insistere
      impianto integrato :Turriaco (prov. GORIZIA)(Location: 45°48'48" North, 13°27'0" East, Elevation: 6 m a.s.l.)
      22 solon 220\3 per un totale di 4.95 kwp,orientamento SUD -15° inclinazione 18°
      inverter sma 5000 TL , sunny beam. Rendimento medio anno 2011=6599/4.95=1333,13

      Commenta


      • #4
        Stesso problema, ma dove trovo il documento in cui viene dettagliato quanto il gse ha pagato per l'eccedenza?
        Ve lo chiedo perchè non lo trovo, ho allacciato il 6 giugno 2012, forse ancora non mi è stato pagato?
        Grazie
        Impianto 19.74Kw , 84 moduli S-Energy SM-235PA8, inverter Solivia 20TL, allacciato il 06/06/2012

        Commenta


        • #5
          le eccedenze 2012 saranno determinate nel 2013 e pagate SE uno lo chiede espressamente..M
          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

          Commenta


          • #6
            grazie Marco , la scelta di pagare le eccedenze è già stata fatta a suo tempo ed ho anche verificato che fosse così . Ma approssimativamente quando dovrebbero pagarle e dove lo vedo?
            Impianto 19.74Kw , 84 moduli S-Energy SM-235PA8, inverter Solivia 20TL, allacciato il 06/06/2012

            Commenta


            • #7
              nel conguaglio 2012 del GSE ...non penso sia gia arrivato..e dubito avrai ecedenze con 6 medi di produzine..o hai messo 20 kw?
              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

              Commenta


              • #8
                Aspetto il conguaglio , ho i 20kw.
                Impianto 19.74Kw , 84 moduli S-Energy SM-235PA8, inverter Solivia 20TL, allacciato il 06/06/2012

                Commenta


                • #9
                  Scambio sul posto: disponibili comunicazioni eccedenze anno 2012

                  Scambio sul posto, eccedenze, soggetti non esercenti
                  Categoria: GSE Servizi |01 Marzo 2013




                  Il GSE informa che ?sono disponibili, per i soggetti non esercenti attività d’impresa, le comunicazioni relative alleeccedenze Scambio sul posto (ai sensi dell’art.27, comma 45, L.99 del 23/7/2009 - delib. ARG/elt 186/09).
                  Le comunicazioni potranno essere visionate e stampate accedendo, con le credenziali personali, al portale applicativo del GSE dedicato allo Scambio sul posto (http://applicazioni.gse.it) selezionando in “Comunicazioni” il documento “Eccedenze anno 2012”.
                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                  Commenta


                  • #10
                    Ho trovato questo nella pagina dello ssp:
                    "Si informa che a partire dal 25 febbraio 2013 saranno disponibili, per i soggetti non esercenti attività d'impresa, le comunicazioni rilasciate dal GSE S.p.A. relative agli importi Scambio sul Posto corrisposti nel 2012 a titolo di eccedenza anno 2011 ai sensi dell'art.27, comma 45, L.99 del 23/7/2009 - delib. ARG/elt 186/09.
                    Le comunicazioni potranno essere visionate e stampate in formato cartaceo accedendo al menu "COMUNICAZIONI"."

                    Quindi avendo allacciato nel 2012 e non avendo ancora avuto nulla dal gse io non devo dichiarare nulla in quanto gli importi mi verranno accreditati questo anno e li metterò in denuncia il prossimo quando nel 2014 mi daranno il documento dell'anno precedente.
                    Impianto 19.74Kw , 84 moduli S-Energy SM-235PA8, inverter Solivia 20TL, allacciato il 06/06/2012

                    Commenta


                    • #11
                      No..devi andartele aveder tu..vedi mio post precedente..M
                      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                      Commenta


                      • #12
                        segui le dritte di marcober che vedi che trovi se hai avuto delle eccedenze.
                        impianto integrato :Turriaco (prov. GORIZIA)(Location: 45°48'48" North, 13°27'0" East, Elevation: 6 m a.s.l.)
                        22 solon 220\3 per un totale di 4.95 kwp,orientamento SUD -15° inclinazione 18°
                        inverter sma 5000 TL , sunny beam. Rendimento medio anno 2011=6599/4.95=1333,13

                        Commenta


                        • #13
                          Quel documento io non ce l'ho
                          Impianto 19.74Kw , 84 moduli S-Energy SM-235PA8, inverter Solivia 20TL, allacciato il 06/06/2012

                          Commenta


                          • #14
                            beh non l'avevo capito ... allora non hai avuto eccedenze l'anno scorso e di conseguenza non hai niente da dichiarare
                            impianto integrato :Turriaco (prov. GORIZIA)(Location: 45°48'48" North, 13°27'0" East, Elevation: 6 m a.s.l.)
                            22 solon 220\3 per un totale di 4.95 kwp,orientamento SUD -15° inclinazione 18°
                            inverter sma 5000 TL , sunny beam. Rendimento medio anno 2011=6599/4.95=1333,13

                            Commenta


                            • #15
                              In effetti Flagu..è strano che in 6 mesi con 20 kwp non abbia prodotto eccedenza..NEGO..quanto hai prodotto nel 2012 e quanto hai consumato sempre nel 2012?
                              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao.... Ma le eccedenze del 2012 verranno pubblicate a metá maggio e pagate in giugno.... Il GSE pubblicherá il documento delle eccedenze 2012 l'anno prossimo..... Anche perché dovranno essere dichiarate nei redditi 2013 l'anno prossimo. Nego77 quidi oggi non puó vedere nulla!!! Ha anche detto di aver allacciato l'impianto nel 2012..... e giustamente per il 2011, ultimo conteggio GSE disponibile ad oggi, non puó avere nulla. Ciao
                                luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                Commenta


                                • #17
                                  Luciexpo..hai ragione nel ricordare che vanno messe a tassazione nell'anno di LIQUIDAZIONE,,quiindi il liquidato 2013 (realtivo al 2012) va dichiarato nel 2014 (redditi 2013)..tuttavia l'info GSE del post 9..non è proprio chiara..parla di "Eccedenza anno 2012"..forse si riferisce all'EROGATO 2012? potevano scriverla meglio..choamandole "Eccedenze 2011"..
                                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ho ricontrollato nuovamente le comunicazioni: nulla.
                                    Forse si riferivano al documento riguardante al pagato nel 2012 che ovviamente io non ho per aver allacciato a giugno 2012.
                                    Grazie
                                    Impianto 19.74Kw , 84 moduli S-Energy SM-235PA8, inverter Solivia 20TL, allacciato il 06/06/2012

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                                      ........................... potevano scriverla meglio..chiamandole "Eccedenze 2011"..
                                      Ciao

                                      su questo credo che siamo tutti concordi e..... riguarda la quasi totalità dei comunicati, avvisi ecc.. ecce.. che il GSE "partorisce"!!!!!
                                      Se pensi che oggi uno che vuole attivare lo SSP sul portale del GSE trova ancora la delibera 74/08!!!!!!!!

                                      D'altro canto, con le attuali regole di invio misure, a marzo del 2013 non può avere i dati utili per conteggiare il conguaglio SSP e le eventuali eccedenze relative al 2012...... diciamo che il GSE segue per le eccedenze il "principio di cassa"!!!!!!

                                      Il conteggio di conguaglio 2012 verrà pubblicato a breve (di solito a metà maggio!!!) e li tutti (tutti quelli che avranno la fortuna di vedersi pubblicato il conteggio!!!!) potranno vedere se hanno maturato una eccedenza.... Se maturata e se si aveva optato per la liquidazione, verrà pagata insieme al conguaglio.

                                      Ciao
                                      Ultima modifica di luciexpo; 04-05-2013, 13:17.
                                      luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                      “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
                                        Ciao

                                        Il conteggio di conguaglio 2012 verrà pubblicato a breve (di solito a metà maggio!!!) e li tutti (tutti quelli che avranno la fortuna di vedersi pubblicato il conteggio!!!!) potranno vedere se hanno maturato una eccedenza.... Se maturata e se si aveva optato per la liquidazione, verrà pagata insieme al conguaglio.

                                        Ciao
                                        anche io sono stato allacciato a fine Giugno 2012, quindi se tutto va bene a metà maggio vedrò le mie eccedenze (se ho capito bene)

                                        quello che non ho capito è dove, come e entro quando si doveva optare per la liquidazione o meno

                                        thanks
                                        Impianto da 4,32 kWp, pannelli SOLSONICA S610SPP-240, inverter AURORA POWER ONE PVI 4.2 TL OUTD,
                                        località Siracusa. orientamento SUD. Inizio produzione: 27 Giugno 2012

                                        Commenta


                                        • #21
                                          [QUOTE=destroke;119438545].......... come e entro quando si doveva optare per la liquidazione o meno.......[QUOTE]

                                          Ciao

                                          tutto ok.....

                                          per quanto riguarda la scelta se portare a credito per l'anno successivo o farsi liquidare l'eccedenza maturata nel 2012 dovevi farla entro il 31 gennaio 2013 sul portale GSE - applicazioni - SSP..... se non hai fatto nulla, di default il sistema porta a credito l'eventuale eccedenza..... eccedenza che comunque vedrai nel conteggio di conguaglio 2012 quale differenza tra Cei ed Oe......
                                          Per il 2013 puoi già fare la tua scelta.... ma sempre entro il prossimo 31 gennaio!

                                          E' bene precisare che quanto sopra detto è riferito alle attuali "regole" che il GSE ha stabilito....... regole che stanno per cambiare in base alla nuova delibera che regola da quest'anno lo SSP e che presto (speriamo!!!) saranno rese note agli utenti SSP.... quando arriveranno queste nuove regole verrà anche pagato il 1° acconto semestrale SSP del 2013!!!

                                          Ciao


                                          Ciao
                                          luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                          “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                          Commenta


                                          • #22
                                            .... quando arriveranno queste nuove regole verrà anche pagato il 1° acconto semestrale SSP del 2013!!!

                                            Ciao
                                            io pensavo che "l'acconto" era uguale alle "eccedenze"!

                                            a questo punto mi sfugge la differenza tra i due concetti

                                            grazie
                                            Impianto da 4,32 kWp, pannelli SOLSONICA S610SPP-240, inverter AURORA POWER ONE PVI 4.2 TL OUTD,
                                            località Siracusa. orientamento SUD. Inizio produzione: 27 Giugno 2012

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Con tutto quello che ho dovuto leggere per capirci almeno un pochino, ho dato per scontata l'esistenza delle eccedenze. E dato che luciexpo scrive questo: Ma le eccedenze del 2012 verranno pubblicate a metá maggio e pagate in giugno.... Il GSE pubblicherá il documento delle eccedenze 2012 l'anno prossimo..... spiegatelo, non tanto il calcolo in se, che sembra difficile, ma cosa ce ne facciamo cosa servono perché ci sono, ecc... sempre per cortesia ovviamente.
                                              Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                              Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                              Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                              Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                beh io mi riferivo alle eccedenze del 2011 ovviamente che vengono pagare nel 2012, intanto tutto tace e del mio 730 non c'e' traccia ...
                                                impianto integrato :Turriaco (prov. GORIZIA)(Location: 45°48'48" North, 13°27'0" East, Elevation: 6 m a.s.l.)
                                                22 solon 220\3 per un totale di 4.95 kwp,orientamento SUD -15° inclinazione 18°
                                                inverter sma 5000 TL , sunny beam. Rendimento medio anno 2011=6599/4.95=1333,13

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da flasgu68 Visualizza il messaggio
                                                  ......... intanto tutto tace e del mio 730 non c'e' traccia ...
                                                  Ciao

                                                  non dannarti l'anima!!!!

                                                  I sindacati che prestano l'assistenza fiscale per il 730, e sottolineo "assistenza fiscale" e quindi non svolgono una semplice operazione di copiatura dati da un 730 precompliato (generalmente per questo il servizio è gratuito!!!), sono responsabili, una volta che tu hai consegnato la documentazione debitamente timbrata da loro, di quanto dichiarato nel 730..........

                                                  Tu consegna il documento fiscale che il GSE ha predisposto con indicato la cifra incassata a titolo di eccedenza, fattelo timbrare dal CAF e tu sei in regola..... se loro ritengono di non inserirlo diventa un loro problema.

                                                  Ciao
                                                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    ho anch'io lo stesso problema per 84 euro di SSP avuti nel 2012, persino il commercialista da cui sono andato non sapeva che farci ma mi farà avere la risposta.
                                                    impianto grid connected 3 KWp orientato a SUD (180°), tilt 18°, 15 pannelli Hyundai e inverter AURORA, attivato a marzo 2011 in provincia di Viterbo; dal 12-05-2015 anche un impianto ad isola con 4 pannelli BenQ da 327W, 4 batterie Deka Solar PBGel da 183Ah, inverter Victron da 5 Kw; Tazzari Zero + bici elettriche, fornelli a induzione, riscaldamento a pompa inverter

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da Mario di Roma Visualizza il messaggio
                                                      stesso problema per 84 euro di SSP .
                                                      se è SSP non vi è alcun problema..non è ECCEDENZA tassabile
                                                      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Ciao a tutti. Al'interno della categoria REDDITI DIVERSI, in quale sottocategoria far rientrare le eccedenze da dichiarare?

                                                        Codice Descrizione
                                                        <input id="grdLookup_ctl03_cmdSeleziona" class="lookupbuttonsel" type="submit" value=">>" name="grdLookup$ctl03$cmdSeleziona"> 1 Corrispettivi percepiti per la vendita, anche parziale, dei terreni o degli edifici a seguito della lottizzazione di terreni o dell'esecuzione di opere intese a rendere i terreni stessi edificabili.
                                                        <input id="grdLookup_ctl04_cmdSeleziona" class="lookupbuttonsel" type="submit" value=">>" name="grdLookup$ctl04$cmdSeleziona"> 2 Corrispettivi percepiti per la cessione a titolo oneroso di beni immobili acquistati o costruiti da non più di cinque anni, con esclusione di quelli acquisiti per successione o donazione e delle unità
                                                        <input id="grdLookup_ctl05_cmdSeleziona" class="lookupbuttonsel" type="submit" value=">>" name="grdLookup$ctl05$cmdSeleziona"> 3 Redditi derivanti dalla concessione in usufrutto e dalla sublocazione di beni immobili, dall' affitto, locazione, noleggio o concessione in uso di veicoli, macchine e altri beni mobili;
                                                        <input id="grdLookup_ctl06_cmdSeleziona" class="lookupbuttonsel" type="submit" value=">>" name="grdLookup$ctl06$cmdSeleziona"> 4 Redditi di natura fondiaria non determinabili catastalmente (censi, decime, quartesi, livelli, altri redditi consistenti in prodotti del fondo o commisurati ai prodotti stessi), compresi quelli dei terreni dati in affitto per usi non agricoli.
                                                        <input id="grdLookup_ctl07_cmdSeleziona" class="lookupbuttonsel" type="submit" value=">>" name="grdLookup$ctl07$cmdSeleziona"> 5 Redditi dei terreni e dei fabbricati situati all'estero
                                                        <input id="grdLookup_ctl08_cmdSeleziona" class="lookupbuttonsel" type="submit" value=">>" name="grdLookup$ctl08$cmdSeleziona"> 6 Redditi derivanti dall'utilizzazione economica di opere dell'ingegno, di brevetti industriali e di processi, formule e informazioni relativi ad esperienze acquisite in campo industriale, commerciale o scientifico.
                                                        <input id="grdLookup_ctl09_cmdSeleziona" class="lookupbuttonsel" type="submit" value=">>" name="grdLookup$ctl09$cmdSeleziona"> 7 Indennita' di trasferta, rimborsi forfettari, premi e compensi percepiti per l'esercizio di attività sportive dilettantistiche e di promozione sportiva.
                                                        Credo sia la sesta, ma mi stanno venendo dei dubbi con la quarta... Qualcuno lo sa?

                                                        Grazie
                                                        Impianto FV: 14,7 KWp (semi-integrato) Moduli: Conergy PowerPlus 245P
                                                        Inverter: Power-One 1 Aurora PVI-6000 OUTD + 2 Aurora PVI-4.2 OUTD
                                                        Inclinazione / Esposizione: 10° Sud

                                                        ANNO 1: 22580 kwh -- 1536 kwh/Kwp -- Record giorn: 05/06/2012 - 7,17 kwh/kwp
                                                        I miei dati su: http://www.rendimento-solare.eu/it/a...635/18886.html

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          in UNICO esiste rigo RL14..corrispettivi attivita comm non esercitate abitualmnete.

                                                          quello che hai postato che MODELLO è?
                                                          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Sono le sottocategorie dei REDDITI DIVERSI, quadro D4 del 730. Nel cartaceo non spunta questo quadro (questa è la schermata di un software per l'eleborazione del 730), compare solo il numero (da 1 a 7) nella casella TIPO DI REDDITO, accanto a quella dove compare l'importo del reddito stesso.
                                                            Impianto FV: 14,7 KWp (semi-integrato) Moduli: Conergy PowerPlus 245P
                                                            Inverter: Power-One 1 Aurora PVI-6000 OUTD + 2 Aurora PVI-4.2 OUTD
                                                            Inclinazione / Esposizione: 10° Sud

                                                            ANNO 1: 22580 kwh -- 1536 kwh/Kwp -- Record giorn: 05/06/2012 - 7,17 kwh/kwp
                                                            I miei dati su: http://www.rendimento-solare.eu/it/a...635/18886.html

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X