Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ricevuto tutto lo spettante.

    In bocca al lupo a tutti!!!

    Commenta


    • Io invece ancora non ho ricevuto niente, questo è preoccupante! In 7 anni non hanno mai saltato una data, chi potrei telefonare secondo voi? Mi date qualche info?
      Shott Solar poly225 2,92KW 13 moduli da 225W 60 Cells Per Module, inverter Power One Aurora PV-I 3.0, Azimut 180° Tilt 20.86448°, Solare Termico IRPEM HEAT PIPE 150L, Abitazione in Classe "A" certificata sino al 2025.

      Commenta


      • Buongiorno ragazzi, qualcun altro è nella mia stessa situazione che a tutt'oggi ancora non ha ricevuto ne pagamento 1°quadrimestre 2017 ne conguaglio 2016 per il FTV-SR?? fatemi sapere non vorrei essere un caso isolato e dover iniziare la mia crociata da solo....
        Shott Solar poly225 2,92KW 13 moduli da 225W 60 Cells Per Module, inverter Power One Aurora PV-I 3.0, Azimut 180° Tilt 20.86448°, Solare Termico IRPEM HEAT PIPE 150L, Abitazione in Classe "A" certificata sino al 2025.

        Commenta


        • Puoi provare a chiamare call-center e vedere cosa dicono. Se la risposta non è esauriente prova twitter.
          Dopodichè email.
          Infine prova a recarti direttamente alla loro sede, incatenandoti sul portone d'ingresso...
          Altro non saprei consigliarti...

          Commenta


          • grazie, tutto è ritornato alla normalità, mi hanno pagato il 4, ho aperto solo una segnalazione a sto giro...
            Shott Solar poly225 2,92KW 13 moduli da 225W 60 Cells Per Module, inverter Power One Aurora PV-I 3.0, Azimut 180° Tilt 20.86448°, Solare Termico IRPEM HEAT PIPE 150L, Abitazione in Classe "A" certificata sino al 2025.

            Commenta


            • Meglio tardi che mai...
              Basta saper aspettare...

              saluti

              Commenta


              • Originariamente inviato da zizzone80 Visualizza il messaggio
                grazie, tutto è ritornato alla normalità...

                Commenta


                • Salve.
                  Ho un impianto con pagamento RID sospeso da aprile fino a tutt'oggi per "produzione fuori norma in rapporto potenza/mese/zona istallazione/orientamento"....
                  Mi dicono al call center che non possono far nulla finchè, da loro richiesta già inoltrata, l'Enel non gli manda conferma delle misure di quel mese che a loro risultano eccessive...
                  Intanto tengono fermi diversi soldi da aprile ad oggi a scapito mio...
                  Ma lo possono fare?
                  Fino a quando?
                  Grazie per la risposta.

                  Commenta


                  • io ho una mail ...quasi diretta a e- distribuzione , in quanto fui il primo nella mia provincia a installare un imp fv magg di 20 kwp, per vare burocrazie di allacciamento, mi venne girato questo indirizzo, con cui ogni tanto ci si confronta , questa è la risposta pe ri vari problemi delle letture mancanti al GSE almeno per la mia zona di Varese, ma visto che è problema di softwere sarà generale .

                    Gentile ******,
                    purtroppo Le confermo che il GSE non ha potuto riscontrare le misure dei periodi da Lei indicati in quanto a causa di un’anomalia informatica non si sono travasate dai nostri sistemi ai loro.
                    Ho provveduto a chiedere un nuovo invio con una procedura che forzi i flussi automatici, ma i colleghi del servizio informatico mi hanno detto che tali flussi dovrebbero invece girare con le misure presenti e corrette entro fine mese.
                    Per questo Le chiedo di avere ancora un po’ di pazienza e di verificare intorno al 28 del mese corrente. Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti, grazie mille cordiali saluti.

                    per cui ragazzi attendiamo . intanto passiamoci le ferie. ciao

                    Commenta


                    • @alby62
                      Il tuo post è riferito a me?
                      Perchè non è un ritardo nella trasmissione delle letture del distributore al GSE ...
                      Ma è il GSE che non gli va bene le letture comunicate e per questo ha bloccato il pagamento del mese di aprile, fino alla conferma di quelle letture.
                      Con questa scusa mi sta bloccando non solo aprile ma anche il mese di maggio, giugno e luglio...

                      Commenta


                      • E' un post per tutti. In quanto tutti me compreso hanno problemi. Con le letture. Come vedi da risposta. E distribuzione loro inviano. Mentre gse le confuta perché. Troppo alte. O troppo basse ,qui secondo me si rasenta la malafede tutto per ritardare i pagamenti

                        Commenta


                        • Ciao a tutti,

                          secondo me non è un problema di non pagare o pagare in ritardo (tanto che gli frega non sono loro i soldi), ma come e-distribuzione ha problemi di software, spesso penso li abbia anche il GSE o comunque casi "particolari" che si discostano dagli standard in cui c'è bisogno dell'intervento manuale per proseguire, magari capiti in mano ad un addetto che non gliene frega un beneamato di niente e gli interessa solo di prendere lo stipendio a fine mese e quindi inoltra la solita e-mail di "rappresentanza" e spera che questa "rottura di cog**oni" giri a qualche altro suo collega più volenteroso di lui, ma la vedo molto dura che ci siano, non dico persone volenterose, ma persone che facciano almeno un minimo del loro lavoro

                          Commenta


                          • Altra perla del GSE:
                            In data 15 giugno ho mandato una mail per chiedere come mai ancora non fossero stati pubblicati i dati del pagamento degli incentivi e del conguaglio spettanti per il 30 giugno.
                            Ecco la risposta pervenuta in data 17 agosto:
                            Gentile Operatore,
                            con la presente Le comunichiamo che, per la pratica n. XXXXXX risulta effettuato il bonifico in data 30/06/2017.
                            Pertanto, La invitiamo a verificare presso il Suo Istituto Bancario.

                            Nulla da commentare!
                            -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                            -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                            -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                            -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                            Commenta


                            • Concordo con Lore , al GSE e Enel non importa niente se pagano 1000 o 100 , vanno tutti a cadere il bolletta , se non pagano o non hanno i dati è perchè si è inceppato il meccanismo e come tutti i baracconi ci vuole tempo per risolvere.....
                              Non ci guadagnano , se pagano meno o niente ..... casomai è bene se sospettano di truffe di verificare.....

                              Adesso con auto elettrica , che ricarico saltuariamente al FV , stò aumentando il consumo e il prossimo anno vedrò un aumento del mio SSP e minori eccedenze
                              AUTO BANNATO

                              Commenta


                              • dopo altre rispose di gse alle mie mail , verifico se ciò che mi scrivono corrisponde al vero. c v d , è tale e quale a prima , nulla si è mosso,.... anzi rilevo che il pag di luglio del 1° ce ( sempre se arriva) causa produzioni 2016 sarà il 5% inferiore , del inc ce 2016, mnetre per l'impiano 4° ce rimane lo stesso, mah mi sto uscendo pazzo a controllare il tutto , io riscontro un miglioramento tra il 2015 e sul 2016 lieve ma c'è stato .

                                Commenta


                                • no parola turna indreeè , vero il 2015 è 5% + del 2016 ., però perchè uno si e l'altro contrinua come l'anno scorso , .... mistero !

                                  Commenta


                                  • ora capisco il perchè
                                    Conto Energia, aggiornamento della rata di acconto per gli impianti incentivati
                                    conto energia
                                    Categoria: GSE Servizi |25 Agosto 2017 Categoria: GSE Servizi | 25/08/2017
                                    GSE Portal IMG

                                    GSE Portal HTMLDescription
                                    ?Il GSE informa che, a partire dalle competenze di luglio 2017, verrà aggiornato il valore della rata di acconto. L’adeguamento sarà effettuato sulla base delle ore di produzione del singolo impianto relative al 2016, o in alternativa, al 2015 a seconda della disponibilità e validità dei dati di misura inviati al GSE dai gestori di rete.
                                    Nel caso in cui tali misure non siano disponibili e valide alla data di aggiornamento, il GSE determinerà la rata di acconto sulla base delle ore di produzione regionali presenti nella tabella di seguito (“Stima regionale”) che evidenzia le ore medie di produzione degli impianti incentivati rilevate nel 2016, differenziate in funzione della regione di ubicazione.

                                    Commenta


                                    • La rata così determinata sarà utilizzata per l’erogazione degli acconti relativi alle competenze che, a partire da luglio 2017, saranno corrisposti secondo il calendario di pagamento vigente. Il GSE potrà comunque procedere alla ridefinizione della rata di acconto sulla base del monitoraggio periodico dei dati più recenti di produzione effettiva ricevuti dai gestori di rete, riservandosi la facoltà di porre a zero l’importo di acconto nel caso in cui la perdurante assenza dei dati di misura non consenta la corretta determinazione dell’incentivo spettante e la conseguente chiusura delle partite commerciali annuali.

                                      Con riferimento al conguaglio 2016, il GSE comunica che nei prossimi mesi continueranno a essere processate le misure di produzione di competenza del suddetto anno eventualmente trasmesse dai gestori di rete, anche al fine di rideterminare l’importo del conguaglio annuale sulla base di nuove versioni di misura.

                                      I corrispettivi così calcolati saranno erogati unitamente alle rate di acconto 2017, secondo le scadenze previste dal calendario di pagamento.

                                      Il GSE ricorda inoltre che il conguaglio annuale potrà essere corrisposto solo in presenza di contratto attivo, ferma restando la completezza e la validità dei dati di produzione dell’anno trasmessi al GSE dai gestori di rete. Inoltre, l’erogazione potrà avvenire solo nel caso in cui l’importo spettante superi la soglia minima di pagamento di 100 euro; in caso di importo inferiore il pagamento sarà effettuato alla successiva scadenza utile, ferma restando la suddetta condizione.


                                      ponzio pilato è tornato !!!

                                      Commenta


                                      • Con riferimento al conguaglio 2016, il GSE comunica che nei prossimi mesi continueranno a essere processate le misure di produzione di competenza del suddetto anno eventualmente trasmesse dai gestori di rete, anche al fine di rideterminare l’importo del conguaglio annuale sulla base di nuove versioni di misura.
                                        adesso mi spiego perchè non ho ancora il conguaglio del 2016
                                        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                        Commenta


                                        • Ottimo , mi si è bruciato il contatore a giugno , mi mancano ancora le letture di giugno , luglio e adesso mancherà anche agosto , stò lottando col GSE e ED che ha risposto che si deve attendere... intanto il RID di giu e lug sono stati inseriti valori inferiori di 1000kwh al mese circa , li ho contestati al Gse che ha comunicato al distributore la contestazione , cosa hanno fatto da 2400 messi di giugno ha scritto 0 e luglio 2500 sono diventrati 270 , quindi ho anche una fattura da approvare del RID di -200€ , avevo mandato una PEC alla vecchia di enel-distribuzione senza risposta , adesso l'ho rimandata a e-distribuzione , via numero verde ero stato contattrato che avevano bisogno di tempo per ricostruire le misure e fino ad allora non potevano riprogrammare il contatore per vedere anche gli immessi ... impianto in cessione totale dove non si vedono ancora le immissioni , sarebbe comico se uno non ci rimettesse....
                                          Quindi adesso avrò il problema anbche col CE ...

                                          Qualcuno ha avuto stesso problema di contatore non riprogrammato correttamente , anche se affermano che le misure vengono comunque registrate dal giorno della sostituzione , anche se non si vedono ?
                                          AUTO BANNATO

                                          Commenta


                                          • io ho ho telefonato a enel dist , e mi hanno garantito che le misure sono inviate , anzi anche loro sono andate sul sito gse a controllare ,. ora ho controllato anch' io che è tutt a post , manca solo conto del conguaglio 4à ce , e i DANEEEE'''' ,.

                                            Commenta


                                            • Mamma mia come sei "venale" sempre con ste denari, cosa te ne fai poi dei soldi, mah!
                                              Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                              Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                              Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                              Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                              Commenta


                                              • dopo aver pagato le tasse sono sucio....

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                                  io ho ho telefonato a enel dist ,
                                                  E a chi hai telefonato , avevi un referente per la tua zona ?
                                                  Io l'avevo ma non c'è +.....
                                                  AUTO BANNATO

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                                    Il GSE potrà comunque procedere alla ridefinizione della rata di acconto sulla base del monitoraggio periodico dei dati più recenti di produzione effettiva ricevuti dai gestori di rete, riservandosi la facoltà di porre a zero l’importo di acconto nel caso in cui la perdurante assenza dei dati di misura non consenta la corretta determinazione dell’incentivo spettante
                                                    Capisco male o in soldoni ci stanno dicendo che se le misure inviate dai gestori non gli "quadrano" si riservano di bloccare l'incentivo in toto? Non gli basta più bloccare solo il conguaglio come hanno fatto fino ad ora?


                                                    Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                                    sulla base di nuove versioni di misura.
                                                    E che é quest'altra novità?

                                                    Commenta


                                                    • Si una super gentilissima signora.
                                                      Mi ha riferito che mesi fa ebbero dei problemini. Al softwere e che ora hanno reinserito le misure FORZANDO gl invii.

                                                      Commenta


                                                      • Mah, a me sul mio secondo conto energia continuano a mancare le reali da Gennaio a Maggio, ormai sono stremato da questo schifo.

                                                        Commenta


                                                        • Astalavista hai azzeccato il sens.
                                                          Mentre per la sec onda non so a che si riferisce

                                                          Commenta


                                                          • Ma io veramente non mi capacito, ma veramente dicono?
                                                            Questi NON RISPETTANO LA NORMATIVA!!
                                                            C'è un termine entro il quale DEVONO pagare il conguaglio annuo e se ne fottono
                                                            Si riservano il diritto di giudicare non conformi dei dati che gli vengono inviati dai gestori già convalidati (ricordiamoci che c'è un protocollo ben preciso per la trasmissione di questi dati stabilito dalla normativa in vigore e che i gestori naturalmente rispettano)
                                                            Adesso si riservano il diritto di bloccare completamente l'incentivo se questa situazione di non conformità dei dati perdura? (non conformità che loro stessi creano, non si capisce bene per quale ragione, e guardandosi bene fra l'altro di avvisare tempestivamente il produttore come la normativa impone)

                                                            Ma scherziamo? e scusate se mi permetto, c'è poco da essere allegri quando si riceve un pagamento per giunta in ritardo!!
                                                            Un'ente che fà il bello ed il cattivo tempo fregandosene altamente del regolamento che fra l'altro gli è stato cucito addosso da questo governo di pezzenti che abbiamo che usano le energie rinnovabili solamente come slogan propagandistico (ricordate il viaggio a spese nostre che il Test....lo è andato a fare negli USA per "studiare il loro modo di fare energia rinnovabile").
                                                            Inoltre, il suddetto ente, è palesemente in conflitto d'interessi in quanto eventuali reclami all'Autorità per l'energia elettrica il gas ed il sistema idrico (AEEGSI) si inoltrano tramite lo sportello per il consumatore che è un servizio gestito da AU Acquirente Unico, a sua volta Acquirente Unico S.p.A. è la società per azioni del gruppo Gestore dei Servizi Energetici (GSE S.p.A.).

                                                            Da parte mia ho scritto sottoponendo il problema a striscia (e spero che mi contattino per portare la faccenda in televisione, se non lo fanno continuerò a scrivere ancora), a tutte le associazioni di consumatori possibili, a Italia Solare (quì stendiamo un velo pietoso, questi ho capito hanno il solo interesse di riempirti la casella postale di publicità, fra l'altro da quando mi sono iscritto al loro sito ricevo in continuazione telefonate di offerta di sistemi di accumulo, lasciamo perdere), ho scritto all'antitrust, se continuo a non ricevere risposte chiare alle mie continue richieste ho già raccolto tutta la documentazione necessaria in mio possesso da sottoporre all'attenzione della guardia di finanza e vediamo cosa ne scaturisce.

                                                            Ho fatto un mutuo per mettere l'impianto sul tetto, per il quale stò pagando delle rate, quando con un inutile pretesto creato ad arte mi bloccano il conguaglio o l'incentivo mi fanno grossi danni visto anche il periodo non proprio felice dal punto di vista lavorativo, ormai per me il fotovoltaico è diventato fonte di frustrazione.

                                                            l'italia è ormai una grottesca nazione!

                                                            Scusate lo sfogo.

                                                            Commenta


                                                            • Concordo con ogni parola che hai scritto. Lo scorso anno ho avuto la stessa tua negativa esperienza. Quello che dovevo ricevere a giugno (incentivo e conguaglio) me lo hanno pagato a dicembre ed a nulla sono servite le numerose mail di protesta. Questo è il GSE e questo è il governo che forse ci meritiamo!
                                                              -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                                                              -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                                                              -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                                                              -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X