microeolico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

microeolico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • microeolico

    Salve, leggendo i vari post mi sono procurato una vecchia stampante e ho ricavato due motorini che penso siano passo passo, sempre leggendo ho appreso che non sono il massimo per l'impiego microeolico, qualcuno conosce qualche modica da apportare per migliorare le prestazioni?

    ah dimenticavo sono in possesso anche di questo motorino ??? [33W/180CFM/2,950RPM/53dbA ?????:UF15PE23]
    ma ho letto che gira 2650 giri, sono un pò troppi penso, aprendolo ho visto che il rotore e saldato all'elica e che lo statore è un unico grosso magnete di forma cilindrica
    modifiche??
    Ultima modifica di reciclatore; 28-05-2008, 16:06.

  • #2
    Quel motore non è un passo-passo, anche perchè 2600 e oltre giri al minuto per questa tipologia sono un pò tantini. Un consiglio? Lascia perdere quel motore e procurati un vero passo-passo, almeno un paio di led li accendi!
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

    Commenta


    • #3
      eli-sir ha ragione,troppi 2600 giri..l'unica modifica che puoi fare e cambiare i magneti in ferite che stanno all'interno con quelli al neodimio....abbasserai i giri e aumenterai il wattaggio,cosi al posto di 2 led ne accendi 3!

      leon505
      leon505

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X