Generatore da collegare alla turbina eolica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Generatore da collegare alla turbina eolica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Generatore da collegare alla turbina eolica

    Sto progettando una turbina eolica tipo Racecom (www.racecom.com) capace di generare fino a max 0,6 kw. Ho intenzione di collegarlo alla rete tramite un Soladin 600 della Mastervot. Può essere corretto installare alla turbina un generatore a magneti permanenti ?? Se si, quale tipo di corrente (continua o alternata) viene prodotta da questo tipo di generatore ?? E' possibile collegare il generatore direttamente all'inverter della Mastervolt ??

  • #2
    non so di preciso se 600 watt di potenza li puoi mettere in rete.. (nromative e trafile burocratiche)..
    motori a magneti permanenti ne ho due ..amtek .! tirano a 1000 rpm 40 VDC e 6 A !
    e non spenderei soldi per inverter e aggeggi vari.. per rimetterla in rete..!
    usa degli accumulatori.. batterie...auto ! al limite regolatore di carica ed un invcerter da 50 € con 1000 W di potenza gestibile.. ed eviti ..di impelagarti con le normative..

    Commenta


    • #3
      belle le racecom tubi da 100 di pvc in base alluminio ?? come le diimensioni
      diametro / altezza ? .. io sono indeciso o per una savonius o per una di queste qui !!

      Commenta


      • #4
        Perchè non posso collegarmi alla rete ??

        Perchè mi consigli delle batterie da accumulo invece di collegarmi alla rete ?? Il Soladin è una spesa abbordabile considerato la praticità della sua installazione e relativo utilizzo, e poi chi se ne frega delle norme ?? Non devo mica dirlo ai "4 venti" che mi sono collegato alla rete domestica...

        Commenta


        • #5
          dimensioni racecom ??

          Non conosco le dimensioni delle turbine racecom, va chiesto tramite email al produttore, e comunque sono un tantino più complicate delle savonius ma vanno decisamente meglio

          Commenta


          • #6
            mhh non so.. se la corrente immessa rimane nel circuito di casa..o viene rimessa nella rete fuori la tua abitazione.. fatto sta che potresti avere problemi.. sia tecnici che legali.
            L'utilizzo delle batterie come storage di accumulo e utlizzo è del tutto abordabile e senza richieste o etc.. non costano poi così tanto .. 2 batterie da camper con impiantino ibrido solare e eolico ed inverter da 1 kW sei apposto ed eviti le rogne.. Piu di tanto non so che dirti.
            Per quanto riguarda la Turbina, dubito che ti mandino i datasheet della turbina.. piu che le dimensioni (te le danno sicuro) .. gli altri parametri costruttivi.
            tipo l'installazione dei tubi nel rotore che angolo di attacco hanno ..se 30 ° o 0 ° e la giusta proporzione tra altezza e numero pale (tubi).. cmq come base di partenza si puo ricopiare.. un po piu complicatina della Savonius... ma sicuramente concordo con te..che è piu performante.
            Per il generatore tocca farselo da se.. al limite monti sull'asse del rotore una puleggia e mediante cinghia distribuisci il moto sulla pulleggia che è collegata sul mozzo di un motore a magneti permanenti.
            Si puo recuperare il tutto da una vecchia lavatrice..
            Per il resto rimanendo su asse verticale .. SAvonius o VAWT che sia , tocca vedere quanti giri e quanta potenza disponibile si ha sull'asse, e dimensionare il generatore.
            N poli e X bobine il tutto per avere un sistea performanete che inizi a generare anche con poco vento !!

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X