[olio] Olio di Colza, Girasole, vari..("nuovi"): Gruppi d'acquisto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] Olio di Colza, Girasole, vari..("nuovi"): Gruppi d'acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    CITAZIONE (yorick71 @ 15/3/2005, 14:12)
    Anch'io sono interessato al gruppo di acquisto olio di colza. Fatemi sapere che si deve fare concretamente. Abito a Catania.

    Anche io abito a Catania.
    Sabato scorso sono stato in ingrosso (che vende anche al dettaglio) del gruppo CRAI ma ho trovato solo fusti da 25 l. di olio di mais, di semi di girasole e di semi vari. Il colza non gli arriva... si possono provare anche gli altri tipi di olii ??

    Commenta


    • #62
      Si.
      Quarda ad esempio il "database esperienze biocarburanti" qui
      Fare si può! Volerlo dipende da te.

      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

      Commenta


      • #63
        CITAZIONE (gattmes @ 21/3/2005, 10:23)
        Si.
        Quarda ad esempio il "database esperienze biocarburanti" qui

        Letto.
        Se ho capito bene, non si hanno ancora particolari evidenze circa la preferibilità di un tipo di olio all'altro, forse solo quello di girasole è un pò meglio di quello di semi vari e di soia.
        In ogni caso, leggendo in altri thread, ho capito che su un JTD (come il mio) non si deve andare oltre il 12-15%, neanche in estate, giusto ?

        Commenta


        • #64
          CITAZIONE (ag_smith @ 8/3/2005, 19:45)
          Su proposta di master blaster sarei propenso al gruppo d'acquisto per fusti da un quintale di olio di colza se siete interessati postate qui che poi ci si accorda bene!! ok??a me servirebbero circa 1500 litri perche una 500 litri di gasolio ce li voglio mischiare per cominciare poi magari ci metto un preriscaldatore e cosi' metto colza 100% !!!

          Ciao a tutti,

          sono interessato all' acquisto dell' olio di colza, con chi mi devo mettere in contatto?
          (Sono di Milano)

          Grazie e complimenti per l' iniziativa.

          Commenta


          • #65
            Macdonald usa olio di colza per friggere... basterebbe sapere da dove si fornisce...

            Commenta


            • #66
              Io sapevo che il Mac usasse grasso di balena... ne sei sicuro al 100% o è stato un passaparola?

              Commenta


              • #67
                CITAZIONE (JTD105 @ 21/3/2005, 13:21)
                CITAZIONE (gattmes @ 21/3/2005, 10:23)
                Si.
                Quarda ad esempio il "database esperienze biocarburanti" qui

                Letto.
                Se ho capito bene, non si hanno ancora particolari evidenze circa la preferibilità di un tipo di olio all'altro, forse solo quello di girasole è un pò meglio di quello di semi vari e di soia.
                In ogni caso, leggendo in altri thread, ho capito che su un JTD (come il mio) non si deve andare oltre il 12-15%, neanche in estate, giusto ?

                La questione di quale olio preferire è legata alle temperature di evaporazione e di autoaccensione, al numero di iodio eccetera...nell'ordine da quanto ho letto ci sarebbero 1canapa,2colza,3mix colza-soia,4mix soia girasole,5soia,6girasole.
                Il girasole ha una viscosità altina, però dovrebbe essere + lubrificante della soia...Da quanto l'ho provato io non va malaccio...a parte che avevo piccoli problemi all'avviamento pur con 35° in piena estate...

                Per confronto, con la colza partivo senza candelette...

                Commenta


                • #68
                  Io ci sono pure!!!

                  Raga, continuiamo a cercare. Io sto cercando in calabria, ma tutti producono Olio d'oliva (qui ce ne sono a strafottere di olivi).



                  Edited by Alexo - 3/4/2005, 13:35

                  Commenta


                  • #69
                    anche dalle mie parti di olio conoscono solo quello d'oliva e nei supermercati l'olio di semi piu' scadente costa 1,20 euro... un vero latrocinio...

                    Commenta


                    • #70
                      alla metro hanno l'olio di soia e quello di semi vari in fusti da 25lt. a 19.99+iva 4%
                      ovvero 0.83 al litro, è caro ma sempre meno del gasolio, e poi il colza qui nn si trova più, al lidl fanno fuori un bancale in mezza giornata quando gli arriva.

                      Commenta


                      • #71
                        Ciao tutti,

                        Ci sono anch'io, per il gruppo di acquisto. Fatemi sapere!

                        -Lorenzo

                        Commenta


                        • #72
                          nella catena DeSpar/EuroSpar vendono bottiglioni da 5L di semi vari a 0.77 al litro.

                          Commenta


                          • #73
                            CITAZIONE (dado VRC @ 6/4/2005, 22:05)
                            nella catena DeSpar/EuroSpar vendono bottiglioni da 5L di semi vari a 0.77 al litro.

                            grazie dell'informazione ma lo scopo del gruppo era piu' quello di trovare qualcuno che ci vendesse l''olio in contenitori da almeno 100 litri...

                            Commenta


                            • #74
                              Se può esservi di aiuto:
                              ATTENZIONE: PER TUTTI GLI AMICI DI TORINO E CINTURA CHE STANNO PER FINIRE O HANNO FINITO L'OLIO DI COLZA PER LA TANTO AMATA FRITTURA E' ARRIVATA LA FORNITURA PRESSO IL NOSTRO AMICO LXXL NELLE SEDI DI TORINO CITTA DI C.SO BOTTICELLI E C.SO VERCELLI. CHI E' INTERESSATO SPARGA A "MACCHIA D'OLIO DI COLZA" LA VOCE.

                              CIAO ALLA PROSSIMA ESPERIENZA

                              Commenta


                              • #75
                                http://www.ingrabrozzi.it/indexit.htm bisogna chiedere a questi quì...

                                Commenta


                                • #76
                                  Ho già scritto e questa è la risposta!!


                                  spiacenti ma vendiamo solamente alle industrie

                                  distinti saluti
                                  ----- Original Message -----
                                  From: freddy.cri
                                  To: info@ingrabrozzi.com
                                  Sent: Monday, May 02, 2005 4:39 PM
                                  Subject: info olio


                                  Buon giorno, vorrei sapere se vendete anche al privato e se avete dei quantitativi minimi di ordine, sono interessato all'acquisto di olio per friggere, va bene qualsiasi tipo, l'importante è che a temperatura ambiente non solidifichi(no olio di palma) e abbia il prezzo più basso; quantitativo richiesto ca. 500 litri.
                                  In attesa di una Vostra risposta cordiali saluti

                                  Commenta


                                  • #77
                                    CITAZIONE (ag_smith @ 8/3/2005, 20:45)
                                    Su proposta di master blaster sarei propenso al gruppo d'acquisto per fusti da un quintale di olio di colza se siete interessati postate qui che poi ci si accorda bene!! ok??a me servirebbero circa 1500 litri perche una 500 litri di gasolio ce li voglio mischiare per cominciare poi magari ci metto un preriscaldatore e cosi' metto colza 100% !!!

                                    ciao! mi sono iscritto l'altro giorno! tienimi informato di questo gruppo che sono interessato anch'io! ho cercato su internet rivenditori all'ingrosso ma non ho trovato nulla! ma in caso si facesse, come facciamo poi a spartircelo? perchè lo consegneranno in un'unica città... comunque intanto grazie! ciao, bruno

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Rendimenti

                                      Buongiorno
                                      Sono molto interessato ad ogni Biocarburante facilmente reperibile
                                      Colza ecc...
                                      Si hanno tabelle di rendimento?
                                      Lt/KW o joule

                                      Grazie in anticipo
                                      L'energia oscura e la materia oscura non sono altro che il prodotto delle singolarità, dove anche le leggi della fisica vengono deformate dalla semplice infinita gravità!

                                      Commenta


                                      • #79
                                        quanto costa 100 tonnellate di olio di colza?

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Originariamente inviato da Tiberio Castro Visualizza il messaggio
                                          quanto costa 100 tonnellate di olio di colza?
                                          prendi il Sole 24 Ore del giorno in cui poni il quesito e guarda la pagina delle commodities. Il colza c'è sempre

                                          Commenta


                                          • #81
                                            **** può contattarmi in privato.......conosco chi può fornirvelo....
                                            Ultima modifica di gymania; 05-06-2012, 00:16.

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Originariamente inviato da energiapulita Visualizza il messaggio
                                              può contattarmi in privato.......conosco chi può fornirvelo....
                                              beh....senza fare nomi puoi tranquillamente però rendere pubblici prezzi per tipologie e quantità disponibili, che così facendo con questa prima "scrematura" non rischierai di avere la posta MP intasata....
                                              OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Vivo in Argentina siamo i primi a esportare olio di soja con una piccola percentuale di Biodisel per destinare alla transterificazione diretta o per combustibile per coogenerazione,se ci sono interesati interpellatemi sono a disposizione.Siamo anche produttori di Biodisel a norma 14214 per esportare a europa con flexitnk da 22 ton

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Io ti passo il costo del'olio di soja con un 6% di Biodisel che ti puo venire dalla Argentina.Viene inviato in Flexitank da 22 ton e ti puo costare 600 Euro la ton Fob porto argentino se vuoi sapere il prezo CIF fammi sapere

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Io sarei intressato all' aquisto di olio di colza girasole o altro, se organizzate un gruppo d'aquisto contate su di me.

                                                    Grazie.

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Novità

                                                      Ci sono novità a proposito della colza? prezzi, gruppi?
                                                      L'energia oscura e la materia oscura non sono altro che il prodotto delle singolarità, dove anche le leggi della fisica vengono deformate dalla semplice infinita gravità!

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Originariamente inviato da Nuke Visualizza il messaggio
                                                        Ci sono novità a proposito della colza? prezzi, gruppi?
                                                        il prezzo dell'olio di colza si aggira attorno ai 680/690€/ton

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          buongiorno a tutti vorrei organizzare un gruppo d'acquisto per olio di colza a chi può interessare...a chi interessa e vuole darmi una mano ad organizzarlo mi mandi un MP scrivendo:
                                                          quantità(in tonnellate) e luogo di destinazione

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            ottimo intervento GIGI......
                                                            Ultima modifica di SolarPrex; 28-09-2010, 17:48.

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              Ciao Karolina le ho scritto un email....ma non ho capito se il trasporto lo mettete voi saluti
                                                              Ezio
                                                              Ultima modifica di gymania; 04-10-2010, 17:04.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X