Forse arrivo in ritardo , ma vorrei comunque postare queste interviste x tutti quelli che non le hanno ascoltate. Faccio un copia incolla del preliminare, l'intervistarore è Pagliarini :


2024
Eco carburanti

23 Novembre 2004


Cosa sono gli eco-carburanti? Quale mercato occupano e quali potrebbero essere le prospettive di sviluppo in Italia, alla luce delle nuove agevolazioni fiscali in materia? Ne parliamo con Marco Bertagni, direttore di Assodistil.



2024
Biocarburanti: il biodiesel

30 Novembre 2004


Dopo la puntata del 23 novembre dedicata al bioetanolo, a “2024” torniamo a parlare di ecocarbuarnti, occupandoci questa volta di biodiesel. Si tratta di un carburante derivato, attraverso processi chimici, da olii vegetali (quali ad esempio olio di girasole, di colza o di soia). Quali sono gli utilizzi che ne vengono fatti in Italia? Esiste già un diesel vegetale disponibile alla pompa? Ce lo spiega Delia Francese, responsabile dei rapporti istituzionali di Novaol, azienda consociata ad Assobiodiesel.
Essendo il biodiesel un carburante di origine vegetale, il suo sviluppo coinvolge direttamente anche il settore agricolo. In che misura e con quali prospettive? Ne parliamo con Paolo Bruni, presidente di Fedagri – Confcooperative e con il ministro delle Politiche Agricole Gianni Alemanno. Cerchiamo infine di capire quali sono le applicazioni pratiche del biodiesel parlando con Ezio Volpi, responsabile delle attività sui motori a combustibili alternativi del Centro Ricerche Fiat.



ascolta scarica ..... x ascoltare le interviste andate su www.radio24.ilsole24ore.com , trovate le interviste, e dato che sono in real player , quelli che non l'hanno vadano su http://www.igol.it/tempo-libero/download/d...layer+free.html , scaricate GRATIS il tutto ( mi raccomando, è gratis , non serve la carta di credito)e ascoltatevi queste interessanti e compromettenti interviste. Avrei voluto postare direttamente l'ascolto , ma non ci riesco, mi scuso, ma non sono un praticone di queste cose , se qualche "smanettone"(esperto) riesce a rendere + semplice l'ascolto , ben venga e mi dica come fare, un ringraziamento anticipato. Comunque non perdetevele x chè sono interessanti , e soprattutto ricordate quello che hanno detto.PS. Ho tentato di fare delle domande sul sito del centro ricerche della FIAT, è incredibile, mi risponde sempre : argomento non trovato ,o qualcosa di simile, anche quando digito : eolico, carburanti alternativi, motori ad alcool, e tante altre cose, la risposta è sempre la stessa!!! Alla faccia dell'informazione!!!! Fino a prova contraria, non è di sicuro il sottoscritto che li ha obbligati a creare un sito dove un libero cittadino può fare delle domande!!! Sono loro che ti danno la possibilità di farle , ma purtroppo non ci sono risposte, neanche su motori ad alcool che la FIAT vende da anni in altri paesi. Assurdo. E poi x l'assurdo che più non si può, ci troviamo anche degli scassattributi, che ci fracassano i santissimi x chè evadiamo le accise cercando e sperimentando sul nostro ( dico nostro) taccuino, le molteplici soluzioni x cercare di lasciare ai posteri ( i nostri figli) un mondo diverso da quello che si trova attualmente in tante citta , dove x respirare devi avere la mascherina, e ..................fra qualche anno , la bomboletta di ossigeno. Parlando con un mio amico/fornitore di gas x saldatura, sono rimasto di sale quando mi ha detto che il suo futuro, sarà quello di specializzarsi in forniture di ossigeno "portatili" e con sistemi di ricambio standardizzati. Naturalmente, parlava dell'ossigeno che serve ad ognuno di noi x respirare. Ripeto quello che ho già detto, internet non lo fermerà nessuno. Sarà sempre e sempre di più la voce forte di chi vuole cambiare . E allora diamoci una mossa!!!! Sveglia gente!!! Insegnate ai vostri figli che il cellulare è meno importante dell'aria che respireranno fra pochissimi anni. Sempre ammesso che ci sia ancora. Comunque se non ci sarà, dovrò x forza aquistare delle bombolette di OX dal mio amico. Tristissimo. Saluti.