gassificatore importato dall'estero a basso costo da modificare!!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gassificatore importato dall'estero a basso costo da modificare!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    AH, dimenticavo ... (ma è sottinteso) si deve utilizzare solo biomassa non plastiche altrimenti i residui sono chiaramente rifiuti pericolosi da conferire da ditte autorizzate.
    Per non parlare dei gas di combustione ...

    Commenta


    • #62
      rbarba, se esamini la pagina delle biomasse ti accorgi che c'è una sezione intitolata Lucia, vai che ti aspettano.... Il gas di pirolisi della lucia va bene si e no per cuocere un uovo. In quella sezione ci spieghi poi come si filtra attraverso il char il gas di pirolisi rovente e come alimenti un motore endotermico senza raffreddarlo , depurarlo e filtrarlo

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Sulzer1 Visualizza il messaggio
        .... Il gas di pirolisi della lucia va bene si e no per cuocere un uovo.

        Beh,allora una domanda sorge spontanea;
        quali sono i dati che supportano una tale conclusione?

        Commenta


        • #64
          Lino, stai affrontando l'argomento in maniera troppo seria e sei troppo avanti nella conoscenza delle problematiche per fare una domanda del genere. nessun motore endotermico delle dimensioni citate sopporta l'alimentazione con un gas misto ( direi mistissimo ) a una temperatura superiore ai 300 C° . Ergo, senza raffreddarlo, filtrarlo , lavarlo è un gas per bollire le uova......

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Sulzer1 Visualizza il messaggio
            Lino, . nessun motore endotermico delle dimensioni citate sopporta l'alimentazione con un gas misto ( direi mistissimo ) a una temperatura superiore ai 300 C° . Ergo, senza raffreddarlo, filtrarlo , lavarlo è un gas per bollire le uova......

            Adesso e' chiaro,pensavo erroneamente stessi parlando delle potenzialita' del sistema...............
            Concordo, ....... e' energia da sfruttare, non certo in un motore endotermico.

            Commenta


            • #66
              Per quanto visto in giro, un gassificatore a cippato di legna funziona a fatica, meglio la legna a tronchetti.

              Il gas prodotto è ricco di TAR (catrame) ed i motori non funzionano molto bene. Penso sia corretto l'utilizzo in caldaia con bruciatori o in un fornello da cucina, così come era nell'idea di chi ha progettato e realizzato il gassificatore cinese. Inoltre con 8 mc /h di singas pari a circa 9 KWh è possibile far funzionare in continuo un motore da 2,5 W ! Penso non esista.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da rbarba Visualizza il messaggio
                AH, dimenticavo ... (ma è sottinteso) si deve utilizzare solo biomassa non plastiche altrimenti i residui sono chiaramente rifiuti pericolosi da conferire da ditte autorizzate.
                Per non parlare dei gas di combustione ...

                Se si usa solo polietilene in pezzi, si ottiene un ottimo singas ed i residui non gassificati sono da caratterizzare per capire se siano rifiuti speciali pericolosi. La legna non è perfetta!

                Commenta


                • #68
                  no ci sono anche quelli con con il cippato italiano che molto fine per i mie gusti funzionano e i motori girano, il problema è che dopo arrivano i guru,e incominciano ha fare filosofia ed è finita, conosco almeno 4 impianti finiti cosi, saluti

                  Commenta


                  • #69
                    harley, se il motore lo alimenti a metano rischi meno problemi e il risultato è ancora migliore del polietilene. Le assimilabili non esistono più e nessuna tariffa è agevolata per l'utilizzo di fossili , anche di recupero.

                    Commenta


                    • #70
                      Sono d'accordo, la mia affermazione era prettamente tecnica, lontano da ogni valutazione economica.
                      Fatto sta che i gassificatori non garantiscono più di 4000 ore anno di funzionamanto dei motori e quindi è una tecnologia che ancora non va tanto bene.
                      Mi hanno detto che in Germania, con un gassificatore a legna, stanno avvicinandosi alle 6000 ore/anno. Sarebbe un gran bel risultato.

                      Commenta


                      • #71
                        harley dove le prendi certe info dai fumetti, i gassificari devono funzionare continuamente, se non fanno ore non sono capaci e hanno problemi che non sanno giustificare, e il motore se quello giusto non tiene problema, saluti

                        Commenta


                        • #72
                          La teoria è che i gassificatori devono funzionare continuativamente, la pratica è che se alimentano un motore endotermico, questo si blocca a causa della qualità del singas con una elevata frequanza, tale da non consentire più di 4500 ore/anno di funzionamento.

                          Se c'è un motore alimentato da un gassificatore con più di 7000 ore/anno, mi piacerebbe vederlo ordinerei una decina di sistemi!

                          Purtroppo sono anni che non leggo i fumentti, con mio grande dispiacere, andavo matto per Topolino ed Eta Beta!

                          Commenta


                          • #73
                            non è teoria e solo che non fate cio che serve, e il motore funziona, vuoi sapere come, mi dispiace non posso divulgare, ma se ti serve aiuto cercami

                            Commenta


                            • #74
                              riguardo hai fumetti io continuo ad collezionare Topolino e anche qualche lettura mi faccio ancora, saluti

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Sulzer1 Visualizza il messaggio
                                harley, se il motore lo alimenti a metano rischi meno problemi e il risultato è ancora migliore del polietilene...nessuna tariffa è agevolata per l'utilizzo di fossili , anche di recupero.
                                Ciao Sulzer..la tariffa non sarebe un problema..ma se io parto da una plastica (PP +PE) con inquinamento di carta, cartone, legno, tesile (diciamo fra tutto 10%) e tracce di inerti..con una chimica come da allegato..ci cavo un gas per un motore?
                                Due anni fa..andando per cogeneratori e turbine..ho visto un pilota che tirava fuori un solido, un liquido e un gas..in una cava che asciugava sabbia..loro bruciavano un pò tutto per la sabbia..ma se non ho termico da usare? allora non ci avevo fatto troppo caso..ma adesso mi viene qualche strana idea..
                                Saluti
                                Marco
                                File allegati
                                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                Commenta


                                • #76
                                  mah, visto il basso contenuto di Cl punterei a una torcia al plasma di vapore e a valle un abbattimento del tipo che tratta Cravero , potrebbe venirmne fuori un gas da mescolare con il CH4 dell'impianto che state costruendo

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X