pratica gse.... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pratica gse....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pratica gse....

    salve a tutti,
    voglio ottenere dal gse l'incentivo onnicomprensiva per un impianto ad olio vegetale.
    dopo aver raccolto tutti i documenti necessari ho riscontrato qualche problema nella compilazione di tabelle e nell'inserimento di alcuni dati.... chiedevo, se esiste un link o un sito web dove posso trovare progetti gia depositati oppure se qualcuno riesce gentilmente a darmi qualche consiglio in merito.
    ringrazio anticipatamente per le eventuali informazioni

  • #2
    Scrivi i dubbi che cerchiamo di chiarirli per tutti

    Commenta


    • #3
      primo dubbio... nella pratica gse richiedono dati tecnici del motore.
      il motore che ho scelto ha un alternatore con potenza superiore a 1 MW... Per convenienza e per ottenere l'incentivo in tariffa ridurro il motore a 0.999MW nella tabella dati quale potenza devo riportare?
      secondo dubbio... richiedono dettagli sul combustile utilizzato...ad oggi sono ancora indeciso su quale orientarmi (olio di palma o olio di colza).... posso integrare la domanda succesivamente? se si ho una scadenza da rispettare?
      terzo dubbio.... data in esercizio dell'impianto. Se tale data viene anticipata o posticipata come mi devo comportare? e se sforo cosa posso andare incontro?
      ringrazio anticipatamente x l'attenzione e le eventuali risposte.

      Commenta


      • #4
        X marco t
        a me no che tu non provenga da una di quelle regioni che hanno decretato che gli impianti di potenza < a 1 Mwe devono essere autorizzati dalla curia vescovile fai domande strane . I dati che ti richiede GSE per avviare la pratica IAFR sono giā contenuti nella relazione generale e nella relazione tecnica allegata alla autorizzazione , se guardi l'avvallo con il bollo del viceparroco dovrebbe indicarlo. Se il gen-set č costruito per potenze superiori al Mwe non otterrai mai la omnicomprensiva , salvo modifiche certificate dal costruttore che ne limitino la potenza . sei sicuro di avere giā l'autorizzazione unica ? Guarda che la IAFR dal 2008 si fa dopo l'autorizzazione unica e i dati che fornisci devono essere uguali a quelli forniti alla provincia o al viceparroco. nella autorizzazione devono essere indicati gli olii che saranno utilizzati , discostandoti dall'elenco la IAFR sarā rifiutata . I ritardi giustificati che fanno scostare i tempi dalle previsioni danno diritto a una proroga, altrimenti si deve rifare la IAFR . Ma sei sicuro di averla sta autorizzazzione ? O stai mandando il carro davanti ai buoi ?

        Commenta


        • #5
          Ciao Sulzer,

          con la curia vescovile intendi la Commissione dei servizi? Quale sono le regioni che hanno fatto tali decreti?

          Frank
          ??????
          ?????????????
          ????????????

          Commenta


          • #6
            No no, proprio la Curia , solo loro potrebbero autorizzare una centrale senza i documenti che marco dice di dover produrre per la IAFR. I miei nonni erano cugini e avevano potuto sposarsi solo con l'autorizzazione del vescovo , immagino che certe centrali possa autorizzarle solo lui

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Sulzer1 Visualizza il messaggio
              solo loro potrebbero autorizzare una centrale senza i documenti che marco dice di dover produrre per la IAFR.
              Non basta il Vescovo, qui ci vuole la Dispensa Papale....
              OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X