Riconoscimento tariffa omnicomprensiva - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riconoscimento tariffa omnicomprensiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riconoscimento tariffa omnicomprensiva

    Abbiamo installato un impianto di produzione ad olio vegetale.

    La richiesta al GSE č stata inoltrata con esplicito riferimento alla tariffa omnicomprensiva. Dopo un lungo iter l'impianto č stato qualificato IAFR. Abbiamo quindi provveduto ad inviare l'istanza RID/TO per la convenzione con il GSE. Pur non essendo ancora arrivata nessuna conferma all' istanza, avremmo bisogno di produrre visto l'ingente spesa per l'impianto.
    Il GSE in persona dell'Ingegniere che ci ha seguito, afferma (solo telefonicamente) che la tariffa omnicomprensiva viene applicata dall'entrata in esercizio commerciale.
    In questo contesto ho quindi l'esigenza di sapere quando la tariffa omnicomprensiva sia riconosciuta, ovvero dal momento di entrata in esrcizio oppure ho bisogno di avere necessariamente la convenzione dal GSE?

    Grazie

  • #2
    Cosi' come per il fotovoltaico, non appena avviene il parallelo alla rete si puo' partire. Dopo di che si hanno 7 giorni di tempo se non ricordo male per richiedere la omnicomprensiva. Quando approveranno la omnicomprensiva, verra' calcolata dalla entrata in esercizio, ovvero da quando e' avvenuto il parallelo. Possono passare anche mesi, prima che ti approvino la tariffa, quindi parti.....

    Commenta


    • #3
      di solito almeno 60 giorni passano, poi arrivano e spera che le carte dell'olio siano realmente in regola, saluti

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X